Si può fare? - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Si può fare?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Si può fare?

    Buongiorno,
    vorrei capire se è tecnicamente possibile usare un accumulo per gestire soprattutto picchi di consumo e blackout.
    Quello che avevo in mente è un sistema di batterie alimentate da fv che entrino in funzione solo quando la casa richiede un carico maggiore diciamo di 4 kW o quando non arriva energia dalla rete.
    Naturalmente la ricarica di queste batterie deve essere prioritaria, quindi l'elettricità prodotta dai pannelli come prima cosa deve ricaricare l'accumulo (che praticamente è di emergenza e non può essere scarico), quando l'accumulo è al 100% allora può alimentare la casa o rientrare in rete.

    E' tecnicamente e legalmente possibile? E' un cretinata?
    Siate buoni, non ne so molto di elettricità ma ho necessità di gestione dei picchi ( ho 6 kW ma alle volte non bastano, sopratutto quando spunta la AC a 5 kW) e vorrei provare ad avere un maxi ups che mi permetta di stare tranquillo in caso di blackout, così da non uccidere tutti gli abitanti dell'acquario per esempio.

    Leggendo questo forum ho capito che l'accumulo non è ancora conveniente, ma io ne faccio una questione di emergenza e gestione di carichi.

    grazie a tutti

  • #2
    certo che è fattibile e ci sono anche già pronte soluzioni,naturalmente devono essere
    omologate e occorre fare delle pratiche burocratiche

    Commenta

    Attendi un attimo...
    X