Nuova casa in bioedilizia - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuova casa in bioedilizia

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Nuova casa in bioedilizia

    Buongiorno, sono nuovo di questo forum. Abito in Toscana ed abbiamo l'idea di costruirci la nostra casa in bioedilizia. Premetto che ancora non ho il terreno, ma lo sto cercando, e nel frattempo sto cercando di capire come muovermi per la nuova costruzione. Ho fatto un primo e veloce giro su siti e qualche telefonata a costruttori, ma la prima domanda che mi faccio è: conviene cercare la ditta che mi sembra più affidabile ed affidarmici anche per la progettazione, oppure cerco un progettista (esperto in bioedilizia), con lui faccio il progetto e poi chiedo i preventivi?


    Come capite sono abbastanza in alto mare.

  • #2
    Originariamente inviato da fabio11973 Visualizza il messaggio
    Buongiorno, sono nuovo di questo forum. Abito in Toscana ed abbiamo l'idea di costruirci la nostra casa in bioedilizia. Premetto che ancora non ho il terreno, ma lo sto cercando, e nel frattempo sto cercando di capire come muovermi per la nuova costruzione. Ho fatto un primo e veloce giro su siti e qualche telefonata a costruttori, ma la prima domanda che mi faccio è: conviene cercare la ditta che mi sembra più affidabile ed affidarmici anche per la progettazione, oppure cerco un progettista (esperto in bioedilizia), con lui faccio il progetto e poi chiedo i preventivi?


    Come capite sono abbastanza in alto mare.
    Ciao
    Leggendo il tuo post mi sembrava scritto da me mesi fa. Anche io abito in Toscana e da circa due mesi ho comprato un terreno e scelto la ditta per la realizzazione di un piccola casa in bioedilizia, circa 120 mq. Nel mio caso avevo come progettista mio cognato, però sono comunque partito con l' scegliermi la ditta (avrò valutato come minimo 10 preventivi).
    In bocca al lupo!!

    Commenta


    • #3
      Una volta preparato il progetto con relativo capitolato chiederai i preventivi. Ogni ditta eseguirà la preventivazione sulla soluzione costruttiva da te scelta. Se decidi di affidarti direttamente al costruttore perderai un po' il controllo della situazione, certo però che non dovrai preoccuparti di niente. Può essere una scelta di comodo. Anch'io ho iniziato il lunghissimo processo per arrivare alla costruzione di una casa prefabbricata facendo una scelta radicale e forse in questo momento un po' impopolare. Niente legno per le strutture, ma leggerissima carpenteria metallica zincata a caldo. Il legno mi spaventa per i sui naturali punti deboli (sofferenza all'umidità e rischio insetti). Hai voglia che ti garantiscano la casa 10 o 30 anni. Io voglio lasciarla i figli...

      Commenta

      Attendi un attimo...
      X