Termosifone tiepido - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Termosifone tiepido

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Termosifone tiepido

    ho un paio di termosifoni che rimangono più freddi rispetto agli altri. piano unico totale 5 termosifoni. sono i più lontani dalla caldaia. ho messo mandata a 48 gradi.
    cosa posso fare?

  • #2
    spurgare aria
    [SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da fedonis Visualizza il messaggio
      spurgare aria
      a impianto freddo e spento? i detentori li tengo tutti aperti e faccio solo mezzo giro? ho notato che svitando il tappo dentro ci sono alcune gocce d'acqua. ..forse perdono leggermente

      Commenta


      • #4
        Se hai impianto spento ovviamente saran freddini..ahahaha
        Quando hai impianto acceso, prendi un contenitore e svita leggermente lo spurgo dei termosifoni. Dovrebbe uscire aria,falla uscire e richiudi non appena uscira' acqua. Contemporaneamente scendera' un po' la pressione impianto, che provvederai a ripristinare. Fallo un paio di volte a distanza di un giorno, dovrebbe tornare tutto a posto.
        Inizialmente sui termosifoni che non scaldano, in seguito controlla tutti. In genere comunque si parte dal piu' lontano. Quando avevo impianto a termosifoni, era una cosa che facevo in automatico a ogni inizio stagione.
        [SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da fedonis Visualizza il messaggio
          Se hai impianto spento ovviamente saran freddini..ahahaha
          Quando hai impianto acceso, prendi un contenitore e svita leggermente lo spurgo dei termosifoni. Dovrebbe uscire aria,falla uscire e richiudi non appena uscira' acqua. Contemporaneamente scendera' un po' la pressione impianto, che provvederai a ripristinare. Fallo un paio di volte a distanza di un giorno, dovrebbe tornare tutto a posto.
          Inizialmente sui termosifoni che non scaldano, in seguito controlla tutti. In genere comunque si parte dal piu' lontano. Quando avevo impianto a termosifoni, era una cosa che facevo in automatico a ogni inizio stagione.
          ok però mi avevano detto di fare quell'operazione con la caldaia spenta.

          Commenta


          • #6
            Vai tranquillo: apri pure gli sfiati quando la caldaia è accesa, perché così la pompa di ricircolo della stessa ti smuove un po' l'acqua e aiuta a far uscir l'aria intrappolata. Non c'è nessun rischio, mi raccomando fanne uno per volta.

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da steveone Visualizza il messaggio
              ok però mi avevano detto di fare quell'operazione con la caldaia spenta.
              Fai con impianto acceso, fidati.
              [SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]

              Commenta

              Attendi un attimo...
              X