Sonoff 4CH Pro o Pro R2 - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sonoff 4CH Pro o Pro R2

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Sonoff 4CH Pro o Pro R2

    Salve a tutti, un consiglio.

    Vorrei automatizzare l'accensione / spegnimento di due punti luci di casa.
    Entrambi sono attualmente comandati da pulsanti (tre in caso, quattro nell'altro) collegati a due relé punto - punto.
    Vorrei installare un Sonoff 4CH Pro ed utilizzare due delle sue uscite per metterle in parallelo con le due linee luce.
    Leggendo qua e là, mi pare di avere capito che in tal modo potrò continuare ad utilizzare i pulsanti già presenti e potrò altresì utilizzare smartphone e Amazon Echo Plus o Google Home per accendere / spegnere le luci.
    Più avanti avrò sicuramente bisogno di qualche ulteriore consiglio perché ho visto che i pulsanti sono collegati sul neutro ed ho qualche dubbio su come dovrò effettuare i collegamenti...

    Ma la mia perplessità è ora un'altra: per un siffatto progetto è meglio un Sonoff 4CH Pro o Sonoff 4CH Pro R2?
    La differenza tra i due dispositivi è solo nella durata programmabile della modalità pulsante che nella versione Pro è a step di 250 ms (per un max di 16 x 0,25s = 4s) mentre nella più recente Pro R2 é a step di 1 s (per un max di 16 x 1,00s = 16s ).

    Che durata di impulso necessita un relé per essere attivato / disattivato?
    Ho il dubbio che 1 secondo (ossia il minimo impostabile nella versione
    R2) sia troppo lungo....

    Grazie
Attendi un attimo...
X