Parere su clima Panasonic-Mitsubishi - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Parere su clima Panasonic-Mitsubishi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Parere su clima Panasonic-Mitsubishi

    Buongiorno, ho insistito con il mio idraulico per valutare la eventuale installazione di climatizzatori da pavimento invece che i classici split, questo per sfruttare i lati con tetto basso (si tratta di un sottotetto) in questo caso si sarebbe dovuto far passare le tubazioni lungo il perimetro esterno della casa, ma niente da fare, lui dice: ti vengono a costare molto di più, il percorso è più lungo, in alcuni casi superi di parecchio i 15 mt, invece con i classici split si va con i tubi al centro del sottotetto ed i split posizionali nelle pareti più alte. Mi ha proposto un sistema Panasonic Etherea con macchina esterna da 27000 btu e split da 7000+9000+9000+15000 ,(almeno credo non è molto chiaro) a € 5400+iva compreso di tutto, da considerare che dalla macchina esterna ai split abbiamo di media 15 mt, poi ha proposto anche un sistema Mitsubishi Electric con macchina esterna MXZ-4E83VA da 28000 btu con split AP50 + AP25+ AP25+AP20, capisco che valutare dall'esterno questi prezzi è impossibile, cumunque ci sarebbe da fare un solo foro con carotatrice su muro da cm30, il punto di installazione della macchina esterna non è difficoltoso. Sbaglio oppure la Panasonic è di una generazione più recente? utilizza il gas R32 contro il 410? come qualità generale si equivalgono?
    In una casa con medio isolamento quanti btu occorrono ogni metrocubo?

  • #2
    io lo so che Daikin-Mitsibshi-panasonic sono probabilmente il meglio, ma in considerazione che si tratta di una seconda casa utilizzata
    perlopiù in estate, che comunque nel salone ci sono due termoconvettori ed in bagno un classico termoarredo, ha senso spendere intorno a 3500 € per i clima quando con Argo spenderei 1500, con Hisense ancora meno, lo stesso con Ariston, Samsung circa 2000 €, che dite?
    Il sottotetto ha travoni in legno, poi altri travi sempre in legno, tra questi abbiamo tamponato con cartongesso da 1,2 cm poi isolamento polistirene 3 cm, filetti in legno 3,5 cm con aria tra filetto e filetto, tavelle in cotto di 4 cm, poi 4 cm di isolamento esterno di una schiuma tipo quella delle bombolette e tegole, muri perimetrali di 30 cm mattoni pieni cappottino interno di 3 cm polistirene e 1,2 cm di cartongesso, quindi io lo chiamerei un medio isolamento, 500 mt dal mare zona Fano, per una stanza di 36 metri cubi di quanti btu potrei avere bisogno?

    Commenta


    • #3
      questa sera ho rappresentato al mio idraulico le mie perplessità a montare macchine al top per un utilizzo sporadico, ho detto che forse anche una Argo per fare un esempio mi poteva andare bene, ma lui ha detto nooo per carità, se vuoi risparmiare ti posso montare IDEMA, è un prodotto di qualità e risparmi.... che ne pensate?

      Commenta


      • #4
        sto cercando informazioni in rete su Idema, ho scoperto che sono costruiti dalla cinese Midea, è vero? ma anche gli Ariston sono Midea? quindi Ariston e Idema sono uguali?

        Commenta


        • #5
          Cenlui. È l'isolamento del tetto che è scarso. 3+4cm di polistirene o simile oggi non credo sia fattibile neanche in una ristrutturazione.
          F.

          Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk

          Commenta


          • #6
            si lo so che è scarso, anche se ci sarebbe da aggiungere 3,5 cm di legno e camera d'aria in parecchi punti riempita da schiuma isolante, però essendo una casa del 1926....ce ne sono tantissime che hanno 0,0 cm di isolamento...

            Commenta

            Attendi un attimo...
            X