Problema caldaia PELLET Mod FUMI - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problema caldaia PELLET Mod FUMI

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Problema caldaia PELLET Mod FUMI

    Buonasera,
    chiedo una mano per un problema che da giorni mi perseguita. Imposto la mia caldaia ADLER a pellet a una temperatura acqua di 63 gradi. Bene, la fiamma parte a 9 porta acqua a 60 gradi, modula fino a 4 poi non riesce ad arrivare a 63, pocomale, resta a 4 ma il problema è che dopo poco entra in modalità fumi, controllo e la temperatura dei fumi oscilla fra i 180/190 gradi...quindi la caldaia va in modulazione 1 raffreddando canna fumaria, il giusto per far ripartire fiamma a 9 per poi far tornare, giustamente il problema, quindi mod. 1 e via così portando l'acqua a 59 gradi...
    Vi chiedo, come mai? I condotti sono puliti, le ceneri sono state aspirate, la canna fumaria è pulita...non so...
    grazie

  • #2
    ... prova ad abbassare la potenza della ventola aspirafumi, forse hai eccessivo tiraggio della canna fumaria, con conseguente eccessiva T fumi.

    Chiama il cat e fai verificare che i valori di depressione della canna fumaria siano compatibili con quanto previsto dal costruttore della stufa. (con stufa in funzione).

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da scresan Visualizza il messaggio
      ... prova ad abbassare la potenza della ventola aspirafumi, forse hai eccessivo tiraggio della canna fumaria, con conseguente eccessiva T fumi.

      Chiama il cat e fai verificare che i valori di depressione della canna fumaria siano compatibili con quanto previsto dal costruttore della stufa. (con stufa in funzione).
      Proverò...grazie mille

      Commenta


      • #4
        Ciao sceasan scusami ma un maggior tiraggio non equivale a t. Fumi piu basse? O forse ho capito male io.

        Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk

        Commenta


        • #5
          Dalla descrizione che da di quanto succede, a naso ne ho dedotto che possa essere eccessivo tiraggio, proprio quando la caldaia va a stabilizzarsi sulla potenza di mantenimento della T gli scappano i fumi (potenza 4) a 190 gradi e va in protezione.

          La stufa si accende parte, ed il problema esce non alla max potenza, ma quando la canna fumaria va in T..... e la caldaia in modulazione.....

          Chiaramente è solo una mia ipotesi!

          Commenta

          Attendi un attimo...
          X