Problematica settaggio Caldaia Nordica HP30 EVO - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problematica settaggio Caldaia Nordica HP30 EVO

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Problematica settaggio Caldaia Nordica HP30 EVO

    Buonasera,
    ho una caldaia a pellet Nordica HP30 EVO della Extraflamme e vorrei confrontarmi con qualcuno che ha la stessa caldaia per capire come deve essere settata nel migliore dei modi; ho anche un Puffer da 800lt con ACS e se qualcuno ha lo stessa tipologia di impianto è ancora meglio.
    In pratica è capire come va impostata la configurazione compresa la modalità di spegnimento della caldaia che da menù utilizza l'opzione stand by on / stand by off.

    Io attualmente ho la seguente:
    - Set temperatura caldaia impostata da menù a 70°;
    - Stand by = on (vuol dire che arrivata a temperatura va in raffreddamento per poi riaccendersi)
    - Set potenza a 2

    Ho collegato poi una sonda della temperatura sul Puffer settato a 70° collegato sul termostato esterno della caldaia.
    Chiedo un gentile confronto per verificare se tale modalità è corretta.
    Grazie
    Saluti

  • #2
    ciao mirco1965.. purtroppo i settaggi di una caldaia, anche se identica e con stessi componenti, non sono uguali per tutti..
    magari può andar bene per uno ma non per l'altro.. questo dipende da molti fattori.. orari, modalità, abitudini e tante altre cose..

    ma se il tuo vuole essere solo un confronto per vedere se sta funzionando come dovrebbe ok..
    in tal caso dovrebbe esserci qualcuno nel forum che mi pare abbia la tua stessa caldaia.. mi pare di aver letto qualche discussione in merito..
    prova a fare una ricerca, magari la trovi e la rianimi..
    Caldaia red compact 24 easy clean - Termocamino 30 kW - puffer 1300 Lt., scambiatore 40 + 12 piastre acs - centralina climatica HCC5 Sorel - zona climatica "C" - 1384 gradi giorno - casa 360 MC - temperatura interna 22° h 18/24..

    Commenta

    Attendi un attimo...
    X