PDC da abbinare a radiante a pavimento - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

PDC da abbinare a radiante a pavimento

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • PDC da abbinare a radiante a pavimento

    Salve,
    Vorrei un vostro parere in merito all’ acquisto/installazione di una pdc da abbinare al pavimento radiante.
    Mi sono affidato ad un ingegnere che mi deve effettuare una valutazione energetica in modo da capire quanti kwh occorrono per la mia abitazione,parliamo di un appartamento di 140 mq zona climatica C situato al primo ed ultimo piano con pareti in tufo da 40 cm. Ho intenzione di isolare il tetto dall interno con dei pannelli accoppiato con poliuretano della Stiferite. Su internet non sempre riesco ad avere un quadro chiaro poiché c’è chi la dice cotta e chi cruda.
    Non so se scegliere un marchio asiatico (panasiatici,Mitsubishi,toshiba) o altre tipo kronoterm e non so se deve essere modello compatto o altro modello.
    Ho anche un FTV da 3 kwp e vorrei abbinarci un solare termico.
    Grazie


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  • #2
    In zona c con radiante va bene qualsiasi pdc di qualunque marchio, basta prenderla della giusta taglia.
    Al limite ti sconsiglio le on/off visto che con le inverter sfrutti al meglio l'autoconsumo di quello che produci con il fotovoltaico

    Commenta


    • #3
      Quindi mi consigli di acquistare una pdc economica poiché mi trovo in una zona climatica favorevole oppure conviene sempre acquistare un prodotto affidabile di una nota marca ?
      Grazie


      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

      Commenta


      • #4
        Blaitz se metti la pdc con fotovoltaico lascia perdere il solare termico sono soldi buttati.
        Casa NO GAS FV: 6.0KWp - 20 QCELLS Q.Peak G4.1 300wp (9 ad Az 0°, Tilt 14° e 11 ad Az 90°, Tilt 24°) ABB UNO 6.0 https://pvoutput.org/list.jsp?userid=69502