Domanda: effetti ambientali della bomba - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Domanda: effetti ambientali della bomba

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Domanda: effetti ambientali della bomba

    ciao......scusate ma forse avrò sbagliato sezione,cmq volevo sapere quali furono i danni ambientali causati dalle bombe atomiche sgamciate nel 2° conflitto mondiale (mi serve per la tesina )


    ciao e grazie in anticipo

  • #2
    CITAZIONE (ethan87 @ 9/6/2005, 12:46)
    ciao......scusate ma forse avrò sbagliato sezione,cmq volevo sapere quali furono i danni ambientali causati dalle bombe atomiche sgamciate nel 2° conflitto mondiale (mi serve per la tesina )


    ciao e grazie in anticipo

    Ciao a tutti
    Ciao ethan87 purtroppo non è il foprum giusto e sei O.T. Almeno che qualcuno leggendoti non abbia una risposta specifica da darti temo per la tua tesina.

    Salutoni
    Furio57
    L' ACQUA E' IL MIGLIOR COMBUSTIBILE, BASTA SAPERLA ACCENDERE. ( Capitano Claudio F. )
    LA DIFFERENZA TRA UN GENIO ED UNO STUPIDO E' CHE IL GENIO HA I PROPRI LIMITI...
    Ma se "L'UNIONE FA LA FORZA", allora perchè "CHI FA DA SE' FA PER TRE"?

    Commenta


    • #3
      Comunque non faticherai di certo a trovare risposte sul web, mi pare un argomento piuttosto conosciuto e discusso. Io ti direi pure quello che so io ma per una tesi... meglio che cerchi fonti più qualificate!

      Ciao, Nemox!

      Commenta


      • #4
        La prima, quella su Hiroshima [little boy, sganciata dall' Enola Gay (il nome è lo stesso di quello della mamma del pilota)] a disintegrato 10 KM quadrati di territori esplodendo a 550 M di altezza da terra, di tutta Hiroshima si salvò solo una parte di un edificio, successivamente attorno venne costruita il pacrco (o la piazza, ora non mi ricordo) della pace, la stessa parte di edificio, è stata rasa al suolo poco tempo fa o da un terremoto o da un uragano.

        P.S.: se sono andato troppo OT vorrei che quacuno me lo facesse notare (mi succede spesso, credo di dilungarmi troppo nelle spiegazioni).

        Commenta


        • #5
          ciao,da una recente ricerca si é potuto notare la presenza anche se non dannosa di elementi radioattivi nei vini d'annata,la cosa piu sconcertante ,é che c'é differenza tra il vino Italiano e quello Francese, e sono risultate meno radioattive le bottiglie dell annate 86-87 Chernobyl,in confronto agli anni 60-70 durante i test nucleari,non ricordo piu il sito , ma c'era turra la recensione delle esplosioni nucleari da parte dell ex unione sovietica e degli americani compreso altri paesi come francia e granbretagna,india e pakistan,in totale sul pianeta terra tra esplosioni in superficie sottomarine e sotto terra in pozzi di profondita di piu di 5km erano piu di 2000!!! ,711 nell'atmosfera o in aree marine, per una potenza complessiva di 438 megatoni, ovvero l'equivalente di 29.200 bombe di Hiroshima,solo i russi erano a quasi 500, non posso confermare ma basta una piccola ricerca in rete e si trovano dati su tutti i test e luoghi l'ultima se non sbaglio era esplosa a mururoa nel mare nel 95 durante un test francese nello stato del nevada hanno fatto circa 240 test nucleari, il primo test (esplosione nucleare)fu il 16 Luglio 1945 nel deserto del New Mexico,il 9 Agosto 1945, la bomba nucleare da 15 KT, "Little Boy", fu sganciata su Hiroshima, mentre quella da 21 KT "Fat Man" su Nagasaki, mettendo termine alla Seconda Guerra Mondiale oggi in francia ci sono ben 400 testate nucleari,e in itaglia forse no... e le basi americane... risulta che nelle basi americane sul territorio italiano ci sono piu di 200 testate, molte in sardegna dove attraccano i sottomarini a propulsione nucleare americani per il rifornimento.
          ciao

          Commenta


          • #6
            consiglio il documentario : trinity and beyond
            , molto bello peccato se in inglese,ma si capiscono bene gli effetti distruttivi

            Edited by matteom - 29/11/2005, 17:17

            Commenta


            • #7
              Sul prossimo video ci sono oltre 5 minuti e mezzo di esplosioni atomiche.
              Il sottofondo musicale è tratto da un famoso brano di musicoterapia ayurvedica ph34r.gif
              Per una miglior visione portarsi sopra il video con il mouse e clikkare col tasto destro>Zoom>Full Screen.

              >Buona visione<


              VIDEO ESPLOSIONI ATOMICHE


              wpower

              Edited by wpower - 18/1/2006, 07:07

              Commenta


              • #8
                CITAZIONE (buran001 @ 9/7/2005, 01:04)
                ciao,da una recente ricerca si é potuto notare la presenza anche se non dannosa di elementi radioattivi nei vini d'annata,la cosa piu sconcertante ,é che c'é differenza tra il vino Italiano e quello Francese, e sono risultate meno radioattive le bottiglie dell annate 86-87 Chernobyl,in confronto agli anni 60-70 durante i test nucleari,non ricordo piu il sito , ma c'era turra la recensione delle esplosioni nucleari da parte dell ex unione sovietica e degli americani compreso altri paesi come francia e granbretagna,india e pakistan,in totale sul pianeta terra tra esplosioni in superficie sottomarine e sotto terra in pozzi di profondita di piu di 5km erano piu di 2000!!! ,711 nell'atmosfera o in aree marine, per una potenza complessiva di 438 megatoni, ovvero l'equivalente di 29.200 bombe di Hiroshima,solo i russi erano a quasi 500, non posso confermare ma basta una piccola ricerca in rete e si trovano dati su tutti i test e luoghi l'ultima se non sbaglio era esplosa a mururoa nel mare nel 95 durante un test francese nello stato del nevada hanno fatto circa 240 test nucleari, il primo test (esplosione nucleare)fu il 16 Luglio 1945 nel deserto del New Mexico,il 9 Agosto 1945, la bomba nucleare da 15 KT, "Little Boy", fu sganciata su Hiroshima, mentre quella da 21 KT "Fat Man" su Nagasaki, mettendo termine alla Seconda Guerra Mondiale oggi in francia ci sono ben 400 testate nucleari,e in itaglia forse no... e le basi americane... risulta che nelle basi americane sul territorio italiano ci sono piu di 200 testate, molte in sardegna dove attraccano i sottomarini a propulsione nucleare americani per il rifornimento.
                ciao

                Scusa un po' mi dici secondo te "itaglia" che vorrebbe dire?
                MetS



                CITAZIONE (ethan87 @ 9/6/2005, 11:46)
                ciao......scusate ma forse avrò sbagliato sezione,cmq volevo sapere quali furono i danni ambientali causati dalle bombe atomiche sgamciate nel 2° conflitto mondiale (mi serve per la tesina biggrin.gif )


                ciao e grazie in anticipo

                Ethan
                Gli effetti immediati li trovi sicuramente in rete, e' sufficiente che su google digiti Hiroshima e little boy e vedrai che te ne arrivano a migliaia.
                Posso pero' dirti, per averlo visitato, che al museo della Bomba Atomica di Hiroshima ci sono molti reperti interessanti che danno un'idea di quello che successe.
                Una cosa su tutte.
                Gli americani predissero che ci sarebbero voluti 75 anni prima che gli effetti della radioattivita' sparissero e ritornasse la vita.
                Ebbene la primavera successiva e quindi meno di nove mesi dopo alcuni alberi ricominciarono a rifiorire...
                Quando si dice predizioni sbagliate....

                Ciao

                MetS
                PS La foto allegata e' stata scattata la scorsa estate e rappresenta il Peace Memorial Park a Hiroshima, peccato non abbiate la possibilita' di andarlo a vedere. Comunque il nucleare e' meglio per usi civili che militari.

                user posted image

                Commenta


                • #9
                  CITAZIONE (Conan.Edogawa.detective @ 19/6/2005, 14:11)
                  La prima, quella su Hiroshima [little boy, sganciata dall' Enola Gay (il nome è lo stesso di quello della mamma del pilota)]  a disintegrato 10 KM quadrati di territori esplodendo a 550 M di altezza da terra, di tutta Hiroshima si salvò solo una parte di un edificio, successivamente attorno venne costruita il pacrco (o la piazza, ora non mi ricordo) della pace, la stessa parte di edificio, è stata rasa al suolo poco tempo fa o da un terremoto o da un uragano.

                  P.S.: se sono andato troppo OT vorrei che quacuno me lo facesse notare (mi succede spesso, credo di dilungarmi troppo nelle spiegazioni).

                  Conan ecc ecc

                  Ti sbagli su tutta la linea...

                  Gli edifici rimasti in piedi ad Hiroshima sono stati piu' di uno e sono ancora tutti li, in uno attualmente c'e' un ufficio turistico, un altro viene denominato A-Bomb Dome ed e' rimasto come subito dopo l'esplosione, altri sono sparpagliati nella citta'.
                  Ti diro' di piu' che i ponti, molti, sono ancora gli stessi di 60 anni fa.... e non solo i ponti, anche molti alberi sono ancora li, guarda la foto... (sul cartellino c'e' scritto che quell'albero si trovava a 370 metri dall'ipocentro)

                  E tanto per fare i precisini, la bomba di Hiroshima e' esplosa quando si trovava a 541 metri slm e non a 550 come erroneamente tutti indicano.

                  Perche' non ti documenti invece di sparar caz...e?

                  MetS

                  (io vicino a Hiroshima ho lavorato per piu' di 9 mesi, magari sono informato piu' di te, che ne dici?)

                  user posted image

                  Edited by MetS-Energie - 18/1/2006, 18:10

                  Commenta


                  • #10
                    Salve,

                    confermo i dati di MetS.
                    Mi domando se chi ha scritto quella roba sappia quanto siano vasti 10 km quadri.
                    Speriamo che il povero ethan non abbia messo quella castroneria nella sua tesina.
                    Comunque l'ordigno caduto su Hiroshima, disintegrò completamente solo 0,5-1 Km quadro di abitato.
                    I restanti danni furono causati dallo spostamento d'aria e dalle radiazioni.
                    Per chiunque voglia approfondire lascio un link.
                    Lo trovate qui.

                    Commenta


                    • #11
                      qui di seguito una delle piu' grandi bombe atomiche detonate in superficie.
                      Capace di cancellare una città come Londra.
                      Buona visione.

                      VIDEO



                      wpower

                      Commenta

                      Attendi un attimo...
                      X