[olio] Alfa Romeo 147 diesel: che è successo? aiutoooo - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[olio] Alfa Romeo 147 diesel: che è successo? aiutoooo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • [olio] Alfa Romeo 147 diesel: che è successo? aiutoooo

    Scusatemi ragazzi, scrivo per un mio amico che ha avuto un problema...
    Ha un'alfa 147 diesel, e ha deciso di alimentarla ad olio di colza...! Ha cominciato con pochi litri sul pieno per poi passare all'ultima volta... circa 27 litri su un pieno!
    Ieri sera mette in moto l'auto e tutto sembra andare bene, ma ad un tratto nella parte posteriore verso il serbatoio si sente come un "ronzio"... ma la macchina va!
    Questa mattina fa per accendere... si sente il famoso "ronzio" e la macchina non parte!!!! Che puo' essere successo???? Che sia "partita" la pompa? del serbatoio?
    Puo' essere stato causato dall'olio insieme al gasolio o quella viscosita' al 50% non puo' essere la causa... Anche perchè è caldo e lui sta a Roma!! Si sta mangiando le mani e maledice la volta che ha usato olio!!! Posso tranquillizzarlo? la pompa p"partiva" ugualmente? Grazie raga!

  • #2
    non sono un meccanico, ma ti dico subito che è possibile che qualche guarnizione sia saltata, la pompa se è saltata allora devi vedere se perde olio o carburante... vai dal meccanico che è meglio....

    Commenta


    • #3
      Anche io non sono un meccanico, ma detta così sembra proprio una guarnizione saltata....se non sbaglio la pompa del carburante sta nel vano motore...
      Comunque il 50% è una percentuale altissima per un multijet....se anche magari questa volta non è nulla di grave, a quelle percentuali non penso andrà avanti a lungo!
      CIAO

      Commenta


      • #4
        Comunque andate cauti con le percentuali, stanotte a roma 9 gradi nonostante il fatto che siamo a giugno.
        Il tempo è imprevedibile!

        Ciao

        Commenta


        • #5
          caspio!!! 9° a giugno.... dicembre -20°?

          Commenta


          • #6
            Dì al tuo amico che è una volpe...

            Si era parlato + di una volta, mai sopra io 20-25% su un Common Rail...
            Qui dalle mie parti i dice "mettere il culo nelle pedate"...

            Commenta

            Attendi un attimo...
            X