PDA

Visualizza la versione completa : acqua di mare e altre soluzioni saline

28-06-2005, 15:23
scusate se apro un post solo per porvi un simile quesito <br><br>ma qual&#39;è la resa di una cella con acqua marina?<br><br>ci sono differenze nel gas ottenuto?<br><br>si verificano problemi di sorta?<br><br><br><br>vi chiedo questo per curiosit&agrave; riguardo un argomento che mi "intrippa" un eventuale realizazione di un isola artificiale energeticamente autonoma <br><br>eco-anarco-fantascienza

29-06-2005, 22:05
ma come non avete fatto neanche una prova in soluzione salina?<br>

Spuzzete
27-07-2005, 17:30
<div align='center'><div class='QUOTE_top' align='left'><b>CITAZIONE</b> (artistoide @ 28/6/2005, 16:23)</div><div id='QUOTE' align='left'>scusate se apro un post solo per porvi un simile quesito <br><br>ma qual&#39;è la resa di una cella con acqua marina?<br><br>ci sono differenze nel gas ottenuto?<br><br>si verificano problemi di sorta?<br><br><br><br>vi chiedo questo per curiosit&agrave; riguardo un argomento che mi "intrippa" un eventuale realizazione di un isola artificiale energeticamente autonoma <br><br>eco-anarco-fantascienza</div></div><br> Ciao&#33;<br>Per ora non posso effettuare prove (devo &#39;ricostruirmi&#39; la cella), appena posso provo la cella anche con soluzione salina.<br><br>Per l&#39;isola artificiale energeticamente autonoma ed ecocompatibile penso sia poco realizzabile, sarebbe meglio secondo me costruirsi o modificare la propria abitazione per farla diventare una casa passiva o attiva.

ag_smith
27-07-2005, 17:54
<div align='center'><div class='QUOTE_top' align='left'><b>CITAZIONE</b> (artistoide @ 29/6/2005, 23:05)</div><div id='QUOTE' align='left'>ma come non avete fatto neanche una prova in soluzione salina?</div></div><br> da alcune prove abbiamo notato che il rendimento e&#39; migliore in acqua meno conduttiva.<br><br><br>piu&#39; che altro la differenza e&#39; che in acqua meno conduttiva bastano molti meno ampere per far scoccare un arco elettrico tuttavia usando acqua di mare non avresti un minore nrendimento anzi&#33; poiche&#39; parte dell&#39;energia dissipata va a elettrolizzare l&#39;acqua e quindi a produrre idrogeno e ossigeno