[olio] **ATTENZIONE** POMPA BOSH!!! - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[olio] **ATTENZIONE** POMPA BOSH!!!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • [olio] **ATTENZIONE** POMPA BOSH!!!

    Ho due macchine in cui metto colsa e tutte e due perdono il primo è un furgone a cui ho cambiato la guarnizione della pompa ad aprile e che adesso perde di nuovo e l'altra è una opel corsa.

    Tutte e due le macchine perdono dalla pompa quindi vuol dire che la coza corrode le guarnizioni, ho speso 130 e per ripararla al furgone e sono cmq riuscito ad ammortizzare il costo andando a colza.... cmq state attanti che prima o dopo succede... io non so che farte... avete soluzioni oltre che andare dal meccanico??!?!?!

  • #2
    CITAZIONE (ciusto @ 30/6/2005, 09:07)
    Ho due macchine in cui metto colsa e tutte e due perdono il primo è un furgone a cui ho cambiato la guarnizione della pompa ad aprile e che adesso perde di nuovo e l'altra è una opel corsa.

    Tutte e due le macchine perdono dalla pompa quindi vuol dire che la coza corrode le guarnizioni, ho speso 130 e per ripararla al furgone e sono cmq riuscito ad ammortizzare il costo andando a colza.... cmq state attanti che prima o dopo succede... io non so che farte... avete soluzioni oltre che andare dal meccanico??!?!?!

    Ma con quale percentuale vai???

    Commenta


    • #3
      Più che la corrosione è l'aumento di pressione dato dalla viscosità dell'olio che, appena la guarnizione si rilassa un pò, perde.

      Per percentuali sopra il 20-30% DEVI riscaldare l'olio prima di farlo arrivare a pompa e igniettori. E riscaldarlo tanto se vuoi i migliori risultati (tra 90° e 120°)

      Roy
      Essere realisti e fare l'impossibile

      Commenta


      • #4
        grazie. vado al 95%-100%
        e come faccio a riscaldarlo, basta mettere un reattore (come quello di progettomeg) tra il filtro e la pompa oppure delle semplici fascette di rame che si riscaldano attorno ai tubetti degli iniettori?

        Commenta


        • #5
          E si ciusto, con quelle percentuali la tua pompa è molto sottosforzo.
          Devi riscaldare assolutamente l'olio o rischi danni.

          Se vuoi fare una cosa fatta bene segui il progetto di carlobertocchi che trovi sia su progettomeg che, più aggiornato su www.carlobertocchi.it

          Oppure riscaldalo come ti viene più semplice. Di esempi ce nè un pò anche sul forum. Ma RISCALDALO almeno a 70° ma il meglio è andare intorno ai 100°

          Roy
          Essere realisti e fare l'impossibile

          Commenta


          • #6
            cappero! è davvero diffile fare quello che dicono, ad esempio un reattore come lo faccio, dove trovo i pezzzi?!?!?!?
            e poi come faccio a farmi uno deviatore?!?!?!

            cavolo fanno gli esempi ma non dicono come attuarli!!!

            Commenta


            • #7
              CITAZIONE (ciusto @ 30/6/2005, 11:59)
              cappero! è davvero diffile fare quello che dicono, ad esempio un reattore come lo faccio, dove trovo i pezzzi?!?!?!?
              e poi come faccio a farmi uno deviatore?!?!?!

              cavolo fanno gli esempi ma non dicono come attuarli!!!

              Guarda che sei proprio forte!
              Ti danno la pappa già fatta e pretendi pure che ti imbocchino!
              Rimboccati le maniche e cerca il materiale. Non ha mica utilizzato minerali provenienti da Marte.
              Se leggi attentamente, ti spiega anche come fare.
              Nei forum, non bisogna solo attingere. Qualche volta le informazioni, bisogna anche darle.
              E' una tacita legge di buona educazione.
              Invece di strimpellare all'impazzata sulla tastiera per far domande già discusse centinaia di volte, leggi un pò di più, soprattutto le seperienze di chi in uno specifico problema è già incappato e del quale ha trovato la soluzione. Facendo come fai tu, le pagine e le discussioni si allungano a dismisura senza dire praticamente nulla di nuovo. Ti sembra costruttivo? Siamo qui per condividere esperienze, non per fare a gara su chi scrive più messaggi. Pensaci!.
              Saluti.

              Commenta


              • #8
                allora nessuno??

                Commenta


                • #9
                  CITAZIONE (ciusto @ 30/6/2005, 14:33)
                  allora nessuno??

                  Eh, bhè....dimostri di aver davvero capito bene il messaggio di Karruso (che condivido in pieno), complimenti!

                  Commenta


                  • #10
                    CITAZIONE (Tanica-Ibiza TDI 130 @ 30/6/2005, 20:35)
                    CITAZIONE (ciusto @ 30/6/2005, 14:33)
                    allora nessuno??

                    Eh, bhè....dimostri di aver davvero capito bene il messaggio di Karruso (che condivido in pieno), complimenti!

                    visto che sei tanto sapiente dove trovo i pezzi per un rattore???

                    Commenta


                    • #11
                      CITAZIONE (ciusto @ 1/7/2005, 12:28)
                      CITAZIONE (Tanica-Ibiza TDI 130 @ 30/6/2005, 20:35)
                      CITAZIONE (ciusto @ 30/6/2005, 14:33)
                      allora nessuno??

                      Eh, bhè....dimostri di aver davvero capito bene il messaggio di Karruso (che condivido in pieno), complimenti!

                      visto che sei tanto sapiente dove trovo i pezzi per un rattore???

                      mi dai 400€ e te li faccio io...tutti e due.

                      Commenta


                      • #12
                        da hahaha vado da mio zio che è tornitore e mi fa una macchina nuova per 400€.-...

                        Commenta

                        Attendi un attimo...
                        X