DATABASE KIT ELSBETT - ESPERIENZE - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

DATABASE KIT ELSBETT - ESPERIENZE

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • DATABASE KIT ELSBETT - ESPERIENZE

    chi ha provato il kit elsbett e lo ha installato apporti le sue esperienze here!

  • #2
    Scusate il ritardo, sono stato in ferie.
    Ho montato il kit Elsbett alla fine di marzo, ho percorso circa 12000 km.
    Gli avviamenti al mattino sono perfetti al 100% olio e fino a temperature esterne di 18/20 °C, per temperature più basse inserisco un 5% di gasolio.
    Il consumo è praticamente identico all'esercizio precedente, ovvero, tra 17/18 km/litro, in autostrada 20 km/litri fissi.
    Per avere ulteriori info e foto andate alla discussione Kit Elsbett che fare?

    Ciao

    Commenta


    • #3
      Ciao goffredodsd volevo togliemi delle curiosità riguardante il kit che hai installato dato che avrei molta voglia di montarlo pure io tongue.gif

      1 ma perche sei andato dal pompista per montare gli inniettori e le candele??nn poteva montarlo tranquillamente il meccanico.

      2 le modifiche sull'impianto elettrico per far andare la resistenza sul filtro è possibile farlo da soli o è una cosa abbastanza complicata??

      P.s. potresti mettere delle foto del kit installato per vederlo??

      saluti colzaro

      Commenta


      • #4
        ciao gottredodsd sono riuscito a vedere le tue foto su un'altra discussione e quindi scusami se ti ho chiesto se potevi mettere le tue foto tongue.gif happy.gif

        ps ho notato che io cavolo ho il tuo stesso motore anche se la mia è una alfa, dopo aver visto ciò posso dire che mi rende molto entusiasto sapere che il motore che ho va bene con questa modifica..

        pps ti ha mai dato problemi il kit da quando lo hai installato???

        grazie colzaro

        Commenta


        • #5
          nessun problema, comunque ho notato che aggiungendo il 10 % di gasolio anche d'estate l'auto va meglio e consuma poco meno.

          Ciao

          Commenta


          • #6
            Salve, ho fatto attorno ai 40 mila km con elsbett (preriscaldatore edue serbatoi) su una Ulysse 2003 JTD 2.0, con pochi problemi (filtro carburante intasato, avviamento difficoltoso, impossibile a olio dopo soste lunghe). Consumo: identico, faccio oltre 1000 km con un pieno, Vmax un poco ridotta, comunque tende a ciucciarsi il Diesel extra dal serbatoio ausiliare se vado forte (Germania: 180 km/h dove permesso).
            Comunque vedete anche la testimonianza su
            http://www.progettomeg.it/bio_database.htm
            ciao

            Commenta


            • #7
              Qualcuno sa dirmi se ha avuto noie e gliel'hanno sostituito/riparato senza problemi?cosa copre la garanzia?Grazie

              Commenta


              • #8
                ok ho capito ma in genere quanto avete speso?

                ne vale la pena?

                se mi ferma uno si sente la puzza da fritto?

                Commenta


                • #9
                  io ho chiesto un preventivo direttamente a elsbett e il kit con 1 serbatoio costa 1000euro...io me lo sono fabbricato.

                  Commenta


                  • #10
                    1k euro!!!!! caspio per ammortizzarli in 1 anno ci vogliono 1600 litri che x 16 km/l della mia macchina fanno quasi 26000 km.... cacchio sono davvero tantini...

                    ma poi fa la solita puzza co sto sistema

                    Commenta


                    • #11
                      il kit per la mia lupo TDI iniettore pompa a 2 serbatoi costava sui 700€
                      però sto pensando di farmelo da me...

                      Commenta


                      • #12
                        come funziona il kit ad un solo serbatoio?
                        Ecco le mie aventure!
                        Auto a idrogeno HHO fatto in casa
                        Seat ad olio di semi
                        Biodiesel fatto in casa
                        Allevamento alghe per fare biodiesel

                        Commenta


                        • #13
                          Qualcuno sa dirmi se il kit elsbett è omologato in germania?
                          Se lo è dev'essere riconosciuto in tutta la comuntià europea, e allora nessuno ti potrebbe imperdire di montarlo, usare il carburante è un'altro paio di maniche, ma se ti fermano potresti dire che il kit lo utilizzi per aree private, in modo da non poter esser perseguibile legalmente.
                          Saluti
                          Gustavo

                          Commenta


                          • #14
                            Ue.. impazzitoinvolo.. non hai letto il 3D "omologazione"?????
                            Fare si può! Volerlo dipende da te.

                            Consulta e rispetta il REGOLAMENTO

                            Piano cottura induzione: consumo energia 65...70% in meno rispetto uno a gas! Pure a costi doppi dell'elettricità fa risparmiare, almeno 30%! Contrariamente a quanto si dice si può usare con contratti 3 kW, perfino se sprovvisto di limitazione.
                            Gas 100% fossile, elettricità 30...100% rinnovabile. Transizione ecologica? Passa all'induzione!

                            Commenta


                            • #15
                              Urca!!!, no, scusate adesso vado in cerca.Grazie

                              Commenta


                              • #16
                                spero di vedere qualcuno che posta esperienze nuove specie su una AUDI A4 1.9 TDI DEL 2006 """NUOVA" DI 23300KM come la mia....io non demordo...se qualcuno ha fatto esperienze simili su audi lo ringrazio a priori se volesse darmi una mano...grazie ancora ..ciao

                                Commenta


                                • #17
                                  scusate ma quanto costa questo kit piu o meno, compresa l'installazzione???

                                  e poi se he fattibile perche non riuniamo le forze e lo fabbriachiamo noi tutti insieme per le nostre auto??

                                  io mi posso dare da fare se qualcuno ci sta mi contatti, e vediamo che si puo fare.

                                  Edited by nosybe - 18/11/2007, 14:06

                                  Commenta


                                  • #18
                                    ma in che consistesto kit? cioè chi se lo è costruito puo spegarlo anche a gli altri, cioè io???? grazie

                                    PS ho una punto 1.3mjet sapete se posso andare a olio?

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Da quel che so io la elsebett ti da il kit adatto alla tua macchina e se non sbaglio li fanno per tutti tipi di motore.Ti forniscono anche degli iniettori autopulenti su richiesta.
                                      Comunque guardate sulle discussioni, che carlo bertocchi ha scogitato un kit adatto alle volvo ma adattabile a qualsiasi auto.
                                      SAluti
                                      Gustavo

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Salve a tutti ulteriore domanda. A Barcellona vendono il kit? e lo montano anche? perchè se è così ci arrivo subito.
                                        P.S.: ho notato che i kit per i motori vw costano meno, come mai?

                                        Commenta


                                        • #21
                                          scusate la mia ignoranza..ma su un vecchio motore diesel fiat aspirato posso usare l'olio senza kit di modifica....?

                                          Commenta


                                          • #22
                                            Vedo che l'argomento è un pò morto , quindi bisogna aggiornarlo , per esempio io stò valutando di montare questo kit , e di preferire quello con serbatoio ausiliario , è un pò che vado a colza mista a gasolio , ma ora che il prezzo gasolio e olio stanno sempre più salendo , forse conviene pagarsi il kit , che si ammortizza in poco tempo se uno fà 20.000 km all'anno , sia che ci metti colza al 100% che ci metta riciclato sempre al 100%
                                            Col Kit 2 ho capito che si può fare , ho capito bene ??
                                            E chi l'ha montato questo KIT , può riscrivere le sue impressioni a distanza di tempo ?
                                            Grazie !
                                            Impara dagli errori degli altri , non vivrai abbastanza per commetterli tutti

                                            Commenta


                                            • #23
                                              Mi sono letto tutti i post precedenti , ma alla fine un installatore Italiano non c'è ,
                                              ed alla Elsbett non lo installano direttamente , solo nelle officine autorizzate da loro ?
                                              Oppure non ho capito .........
                                              Siccome sono ingnorante in lingue , vorrei prima chiederlo a voi , sennò
                                              provo col traduttore a chiederlo alla elsbett , chissà se capiscono.......
                                              Impara dagli errori degli altri , non vivrai abbastanza per commetterli tutti

                                              Commenta


                                              • #24
                                                per Acro26

                                                Io mi sto costruendo un serbatoio ausiliario da 26 litri da posizionare sotto la scocca (ho un Frontera) poi metto uno scambiatore termico acqua/olio e 4 elettrovalvole. Facendo i calcoli non dovrei superare i 200 euro. Se vedo che funziona come dovrebbe, potrei anche invertire i serbatoi in modo da avere 80 litri per l’olio e 26 per il gasolio.
                                                Tra i vari vantaggi di avere 2 serbatoi vi quello che, in caso ti ferma la finanza, basterà dimostrare che in quel momento stavi camminando col gasolio regolare. L’olio lo utilizzo solamente per quando cammino nelle proprietà private. Se ti beccano con un unico serbatoio e dentro hai olio la multa parte da 7.500 euro ed è penale; se invece monti due serbatoi ti ritirano la carta di circolazione e devi andare a revisione straordinaria (violazione amministrativa). Se sei bravo a convincere l’ingegnere della motorizzazione che il tuo serbatoio è sicuro e costruito a regola d’arte, potresti addirittura farti segnare sul libretto il secondo serbatoio, altrimenti lo levi e basta e pagherai le 150 euro di multa per la violazione al C.d.S.

                                                Commenta


                                                • #25
                                                  Originariamente inviato da Zeno71 Visualizza il messaggio
                                                  Io mi sto costruendo un serbatoio ausiliario da 26 litri da posizionare sotto la scocca (ho un Frontera) poi metto uno scambiatore termico acqua/olio e 4 elettrovalvole. Facendo i calcoli non dovrei superare i 200 euro. Se vedo che funziona come dovrebbe, potrei anche invertire i serbatoi in modo da avere 80 litri per l’olio e 26 per il gasolio.
                                                  Tra i vari vantaggi di avere 2 serbatoi vi quello che, in caso ti ferma la finanza, basterà dimostrare che in quel momento stavi camminando col gasolio regolare. L’olio lo utilizzo solamente per quando cammino nelle proprietà private. Se ti beccano con un unico serbatoio e dentro hai olio la multa parte da 7.500 euro ed è penale; se invece monti due serbatoi ti ritirano la carta di circolazione e devi andare a revisione straordinaria (violazione amministrativa). Se sei bravo a convincere l’ingegnere della motorizzazione che il tuo serbatoio è sicuro e costruito a regola d’arte, potresti addirittura farti segnare sul libretto il secondo serbatoio, altrimenti lo levi e basta e pagherai le 150 euro di multa per la violazione al C.d.S.
                                                  Però ....bella questa risposta , mi tranquillizza molto , ma poi come fanno a trovarti il secondo serbatoio, se lo nascondi sotto la macchina ?
                                                  Oppure al posto della ruota di scorta?
                                                  Se non ti scambiano per un trafficante difficilmente ti ripassano la macchina
                                                  a mè non è mai successo
                                                  Impara dagli errori degli altri , non vivrai abbastanza per commetterli tutti

                                                  Commenta


                                                  • #26
                                                    Concordo con Zeno71 costruirsi un impianto stile Bertocchi e' abbastanza semplice e non richiede grandi doti meccaniche.I vantaggi oltre ad eliminare l'odore di fritto in detterminate situazioni (vedi controlli f.d.o.)sono partenze a freddo migliori (gasolio) e il lavaggio della pompa dai residui dell'olio. Io ho avuto solo il problema di non riuscire a trovare una elettrovalvola a 3 vie e mi sono dovuto arrangiare con due in linea.
                                                    Qualcuno sa dove trovarle?
                                                    Impianto Fv 4.8 Kw, Inverter Aurora Power-One
                                                    Sistema simil domotico MCEE Solar EcoDHOME
                                                    Impianto Solare Termico 500 litri rotex 3 pannelli piani
                                                    Caldaia a gasolio con recuperatore fumi artigianale sul ritorno riscaldamento

                                                    Commenta


                                                    • #27
                                                      mmm
                                                      La soluzione a due serbatoi sembra molto strategica: ho guidato a lungo (all'estero) su di un veicolo che era stato modificato (artigianalmente ma efficacemente) con un secondo serbatoio riscaldato per l'olio vegetale (esausto, recuperato da un ristorante...) mentre nel serbatoio originale noi ci mettevamo biodiesel.

                                                      Gli elsbett a serbatoio singolo sono davvero impeccabili... ma forse un po' rischiosi in caso di controlli troppo... invasivi.

                                                      Qualcuno ha link per kit di montaggio a due serbatoi??? Elettrovalvole???
                                                      (tanto per vedere un po' prezzi e offerte)
                                                      grazie

                                                      Commenta


                                                      • #28
                                                        Vai sul sito [url=http://www.poelshop24.de]P

                                                        Commenta


                                                        • #29
                                                          Grazie Caponord23
                                                          mi tuffo in ricognizione... bello con tutti i fiorellini nella foto di apertura!!!
                                                          mmm pero'... e' un po' in tedesco ed io capisco solo le figure

                                                          qualche sito in inglese??? chiedo troppo???... "Doichland uber alles" in quanto a motori e cosi' si puo' evitare di ordinare parti da oltre oceano.
                                                          Magari con babylon o qualche altro traduttore online...

                                                          comunque grazie mille

                                                          Commenta


                                                          • #30
                                                            UE'
                                                            ...perbacco che prezzi!!! molto meno di quel che pagammo 4 anni fa per la nostra conversione artigianale stile MadMax... vabbe' in quel caso c'era anche un po' di manodopera pero' a me sembrano ottimi prezzi

                                                            Qualcuno ha provato questi kit???
                                                            [url=http://www.poelshop24.de/index.php/cPath/30_101/category/cr/pd/tdi-umruestsaetze.html]P

                                                            Commenta

                                                            Attendi un attimo...
                                                            X