[alcol] vecchia Fiat Uno ad alcool? - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[alcol] vecchia Fiat Uno ad alcool?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • [alcol] vecchia Fiat Uno ad alcool?

    ho recuperato una vecchia Uno non catalizzata (trend 3 porte....motore non Fire.... penso sia il vecchio aste e bilacieri) da un'amica che non la usava più e... mi piacerebbe poterla fare andare ad alcool
    C'è qualcuno che ha tentato la trasformazione su di un motore simile?
    Quali parti si dovrebbero sostituire a parte la diversa regolazione del carburatore?
    grazie a tutti gli eventuali contributi

  • #2
    Ciao
    Solite domande....solite risposte (anzi ulteriori domende)
    E' a carburatore, iniezione o carburatore e monoiniettore? (Solo tu puoi verificarlo, indagando sotto il cofano/ libretto uso manutenzione/carta circolazione/ecc.)
    Se leggi (....) i posts "alcool uso carburante..." (mi sembra nella terza parte) dovrebbe esserci anche informazione su un link dove dato il codice del motore Fiat ti dice che sistema adotta.

    Ps non si trova in quel 3D (che riconsiglio cmque di leggere) ma in "Come cambiare il rapporto stechiometrico..."
    ...cmque x far prima: http://www.openauto.it/openauto/dati/fiat.asp

    Edited by gattmes - 12/7/2005, 10:30
    Fare si può! Volerlo dipende da te.

    Consulta e rispetta il REGOLAMENTO

    Piano cottura induzione: consumo energia 65...70% in meno rispetto uno a gas! Pure a costi doppi dell'elettricità fa risparmiare, almeno 30%! Contrariamente a quanto si dice si può usare con contratti 3 kW, perfino se sprovvisto di limitazione.
    Gas 100% fossile, elettricità 30...100% rinnovabile. Transizione ecologica? Passa all'induzione!

    Commenta


    • #3
      La uno trend è a carburatore e monta quei motori prodotti in brasile... (quelli montati sulla uno CS)
      se guardi sulla testata del motore c'è scritto (se non ricordo male ) Fiat-Lancia Brasil
      Ciao

      Commenta


      • #4
        CITAZIONE (dean_2k @ 14/7/2005, 11:31)
        La uno trend è a carburatore e monta quei motori prodotti in brasile... (quelli montati sulla uno CS)
        se guardi sulla testata del motore c'è scritto (se non ricordo male ) Fiat-Lancia Brasil
        Ciao

        che il capo officina* citroen di imola dice costuite per andare ad alcol

        *: persona affidabilissima

        prova!
        in bocca al lupo e facci sapere!

        Commenta


        • #5
          mi hai tolto le parole di bocca...ops...le lettere dalla tastiera!
          Fare si può! Volerlo dipende da te.

          Consulta e rispetta il REGOLAMENTO

          Piano cottura induzione: consumo energia 65...70% in meno rispetto uno a gas! Pure a costi doppi dell'elettricità fa risparmiare, almeno 30%! Contrariamente a quanto si dice si può usare con contratti 3 kW, perfino se sprovvisto di limitazione.
          Gas 100% fossile, elettricità 30...100% rinnovabile. Transizione ecologica? Passa all'induzione!

          Commenta

          Attendi un attimo...
          X