Le care vecchie dinamo - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Le care vecchie dinamo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Le care vecchie dinamo

    Se la corrente circola atraverso gli avvolgimenti di una dinamo (mi ricorda un po il meg),ad un certo punto non avremo un'amplificazione di potenza a causa del campo magnetico ulteriore prodotto dalla dinamo in movimento..? Ditemi che ne pensate.

    P.S. Ovviamente ai capi ci va un carico.

    Edited by ClearWar - 14/7/2005, 15:19

    Attached Image

    Attached Image


  • #2
    Avevo fatto una cosa simile su una bici (una graziella alla quale avevo fatto di tutto) per avere più luce sul fanale, col risultato di avere meno luce di prima e per di più pulsante. Alla fine avevo messo una dinamo per la luce davanti e una per la luce dietro...che allenamento quando erano collegate entrambe!

    Commenta


    • #3
      Ciao ClearWar.
      E' da molto che hai postato e non so se mi leggerai, comunque ci provo.
      Lo schema non va bene per vari motivi, diciamo che a primo acchitto sono tre generatori in serie, ma ciò non è corretto.
      1) La dinamo se non è in movimento tende ad assorbire corrente.
      2) Per porre 2 Dinamo in serie devono presentare le stesse caratteristiche elettriche ed avere gli stessi numeri di giri, altrimenti una produce e l'altra assorbe corrente.
      3) I punti dove si legge +24 e -24 dovrebbero essere collegati ad una batteria, se ho ben capito, ma una dinamo collegata ad una batteria se non gli si pone un diodo di non ritorno, quando ha una tensione inferiore alla batteria preleva corrente e non funziona da generatore.
      In conclusione non è uno shcema funzionante.
      Ciao smile.gif

      Commenta

      Attendi un attimo...
      X