Una domanda su una tecnologia - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Una domanda su una tecnologia

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Una domanda su una tecnologia

    Salve a tutti, probabilmente questa è la sezione sbalgiata, non ho trovato di meglio ma ci provo lo stesso.
    La mia domanda è semplice, volevo sapere se esiste una qualche tecnologia che permetta di far levitare oggetti come con la tecnologia del Lifter per intenderci.

    Ciao e grazie

  • #2
    Ah a proposit, son nuovo e non sono una zappa in fisica ed elettronica . Molto bello cmq il vostro forum

    Commenta


    • #3
      CITAZIONE (xny @ 14/7/2005, 22:33)
      Salve a tutti, probabilmente questa è la sezione sbalgiata, non ho trovato di meglio ma ci provo lo stesso.
      La mia domanda è semplice, volevo sapere se esiste una qualche tecnologia che permetta di far levitare oggetti come con la tecnologia del Lifter per intenderci.

      Ciao e grazie

      Uhm...di tecnologie...anzi di modi ne esistono...per esempio...creare un flusso d'aria verso il basso, o generare un forte campo magnetico.

      Il problema è il rendimento.
      Per spiegarti meglio...allora...immagina che per sollevare 1 kg devi consumare 1000 watt. Hai un rapporto di consumo energitico/peso pari ad 1 watt grammo, che è poco. Questo è il problema dei lifters. Siccome nella realtà si cerca la tecnologia che consente di ottenere il massimo risultato con il minimo dispendio energetico, allora costruire un elicottero senza elica, ma che usi i lifters, richiederebbe:

      1) Enormi superfici di condensatori asimmetrici...(forse tecnologicamente esiste soluzione, ovvero è possibile ridurre l'area, la ricerca ce lo dirà )
      2) Enorme potenza ( i lifters consumano parecchio, ed anche i levitatori magnetici, e tutte le altre tecnologie di "levitazione" in genere consumano parecchio)

      Quindi prima di usare cose di questo genere, dobbiamo o ridurre le potenze necessarie, o costruire generatori di potenza tale da permettere un uso continuo di queste tecnologie. Ma non solo, tali generatori devono essere piccoli e leggeri (fusione fredda io torno sempre li )

      Ad ogni modo, fai un giretto su internet, troverai molte tecnologie interessanti (cerca alla voce antigravity).

      Ciau

      Commenta

      Attendi un attimo...
      X