Piccola delucidazione ad un novizio - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Piccola delucidazione ad un novizio

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Piccola delucidazione ad un novizio

    Ciao a tutti sono capitato su questo forum che trovo molto interessante e mi sono iscritto subito. volevo solo chiedere una piccola cosa che non ho capito: A che scopo fate queste prove di mettere l'alcool sulle auto a benzina? Che vantaggi se ne avrebbero? Si tratta di inquinare di meno? (sarebbe ora!) O di non pagare le assurde e salatissime tasse sulla benzina? Ma l'auto dopo un po di km non avrà problemi? Mi fate un breve riassunto?
    SALUTONI
    PAOLO
    PS Io proporrei per un mese di andare tutti a piedi alla faccia di accise, bolli, assicurazioni, bollini blu, revisioni, multe assurde, e chi + ne ha + ne metta

  • #2
    Ciao paolo,
    farti un riassunto esaustivo è troppo lungo, conviene che leggi i vecchi post che ti daranno l'occasione di imparare un sacco di cose che nessuno ti racconta.

    Comunque, in 2 parole, l'obbiettivo primario della sperimentazione è inquinare meno e questo lo si ottiene con un totale azzeramento della CO2 emessa e la drastica diminuzione di un pò tutte le altre sostanze inquinanti.

    Per comprendere meglio i valori ti consiglio di leggerti le pagine seguenti: biocarburanti
    biocombustibili
    bioetanolo

    Inoltre vi sono molti altri motivi quali ad esempio il piccolo risparmio che si riescie ad ottenere in molti casi, la soddisfazione personale di contribuire meno a guerre e sopprusi, e contribuire ad una redistribuzione delle ricchezze.

    Insomma lo puoi fare per molti motivi e il motore, se utilizzerai i consigli ampiamente presenti su questo forum, non ne risentirà, anzi in molti casi verrà ripulito da incrostazioni e schifezze varie.

    Per ora buona lettura e poi fatti risentire!
    Roy
    Essere realisti e fare l'impossibile

    Commenta


    • #3
      Ciao.
      Eroyka ti ha dato una esaudiente spiegazione/motivazione....
      ...io brevemente ti posso dire che perfino miscele alcool benzina oltre il 50% (di alcool...) trasformano quasi in Euro 4 ogni vecchia auto....mi riferisco a quelle SENZA CATALIZZATORE....fai un po tu.........

      Es moto KLR 570/600
      0% alcool 100% benzina: idrocarburi incombusti HC oltre 1000ppm (difficile stare sotto i 1500)
      (nb. limite Euro 4 per autoveicoli 200ppm)
      25% alcool 75% benzina: idrocarburi incombusti HC circa 250ppm
      90%alcool 10% acqua 0% benzina: idrocarburi incombusti HC=135ppm

      ...ahhh ovviamente SENZA marmitta catalittica...
      ...
      ..
      .

      Edited by gattmes - 20/7/2005, 12:46
      Fare si può! Volerlo dipende da te.

      Consulta e rispetta il REGOLAMENTO

      Piano cottura induzione: consumo energia 65...70% in meno rispetto uno a gas! Pure a costi doppi dell'elettricità fa risparmiare, almeno 30%! Contrariamente a quanto si dice si può usare con contratti 3 kW, perfino se sprovvisto di limitazione.
      Gas 100% fossile, elettricità 30...100% rinnovabile. Transizione ecologica? Passa all'induzione!

      Commenta

      Attendi un attimo...
      X