FIAT Croma 1.9 Tdi - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

FIAT Croma 1.9 Tdi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • FIAT Croma 1.9 Tdi

    Ho bisogno che qualcuno mi aiuti a risolvere questa sistuazione:
    Ho fatto il cambio olio motore + filtri compreso quello del gasolio in quanto quest'ultimo era un pò intasato e il motore
    fumavo a più non posso e non rendeva anche in ottica dei consumi.

    Nonostante la sostituzione del filtro gasolio la situazione non è migliorata per quanto concerne la fumosità:
    fuma fuma fuma e non riesco a capire xchè c'è stato questo incremento quasi improvviso.

    Il motore va bene non si sentono rumori strani , battiti o qualcosa altro e premetto che a 200000km ho fatto smontare
    pompa e iniettori per pulitura e taratura.

    Qlc ha idea dove mettere le mani ??

    Grazie per chi risponderà


    PS:2 anni fa si è rotto il sensore EGR che sta vicino alla pompa per cui è stato staccato elettricamente.

    Edited by bazzicone - 26/7/2005, 12:14

  • #2
    Controlla i manicotti del turbo e l'intercooler(ci dovrebbe essere se non erro), se sono rotti sfiatano aria, che mancando alla combustione fa is che si produca + fumo...potrebbe anche essersi rotta la turbina o bloccata la waste gate, tutti casi che hanno come conseguenza l'aumento della fumosità...il filtro dell'aria è a posto??idem come sopra...

    Di solito se il motore fuma in modo anomalo il problema è legato a problemi nell'aspirazione o sovralimentazione...

    oppure potresti avere problemi all'iniezione...non è poi tanto semplice!!

    Commenta

    Attendi un attimo...
    X