DECRETO CONTO ENERGIA - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

DECRETO CONTO ENERGIA

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • DECRETO CONTO ENERGIA

    Non so se ne avete già parlato in questi giorni, io da qualche giorno non entro nel forum per mancanza di tempo
    Finalmente è stato emanato in via definitiva il Decreto sul conto energia
    Oggi il Ministro per le Attività produttive Scajola, in concerto con il ministro dell'ambiente Matteoli, ha indetto una conferenza stampa con i giornalisti per illustrare il decreto.

    Ulteriori informazioni sul sito del Ministero dell'ambiente e Tutela del Territorio :

    http://www.minambiente.it/Sito/comunicati/...05/29_07_05.asp

    Oggi è apparso il primo commento sul sole24ore :

    http://www.ilsole24ore.com/fc?cmd=art&artI...Articolo&back=0

    a questo sito è presente anche il decreto, non ho fatto in tempo a leggerlo ma poco cambia da quello che ho inviato ad alcuni di Voi pochi giorni fa.

    Bye bye

    Edited by Fritz1 - 29/7/2005, 20:09

  • #2
    Caro friz l'argomeno è già trattato in altri 2 3d.
    Scrivi pure li.

    Domani questo messaggio verrà cancellato per non disperdere troppo l'argomento.
    Roy
    Essere realisti e fare l'impossibile

    Commenta


    • #3
      CITAZIONE (eroyka @ 29/7/2005, 21:35)
      Caro friz l'argomeno è già trattato in altri 2 3d.
      Scrivi pure li.

      Domani questo messaggio verrà cancellato per non disperdere troppo l'argomento.
      Roy

      dimmi quali, vado a vedere, ho cercato prima di scrivere. Si vede che non ho visto bene

      Commenta


      • #4
        qui
        Ciao
        Mario
        Molto urgente: cerco socio: Collaborazione a Milano
        -------------------------------------------------------------------
        Mala tempora currunt, non contattatemi piu' per questioni riguardanti il forum, grazie, il mio tempo e' finito.
        -------------------------------------------------------------------
        L'energia non si crea ne' si distrugge, ma ne sprechiamo troppa in modo irresponsabile. Sito personale: http://evlist.it
        Se fate domande tecniche e volete risposte dal forum precise e veloci, "date i dati" specificando anche l'ambiente operativo e fornendo il maggior numero possibile di informazioni.
        ------------------------------------------------

        Commenta


        • #5
          CITAZIONE (mariomaggi @ 29/7/2005, 22:07)
          qui
          Ciao
          Mario
          Si Mario, che la BOZZA del decreto c'era, ne ero a conoscenza DAL MESE SCORSO, ma ancora non era ufficiale perchè ancora non pubblicato, fino ad oggi si potevano fare solo IPOTESI
          La Pubblicazione del decreto e l'ufficializzazione alla stampa E' STATA DATA SOLO OGGI, non ho confrontato le tariffe rispetto a quelle della bozza precedente,
          questa sera controllo.

          Commenta


          • #6
            CITAZIONE (Fritz1 @ 29/7/2005, 23:23)
            CITAZIONE (mariomaggi @ 29/7/2005, 22:07)
            qui
            Ciao
            Mario
            Si Mario, che la BOZZA del decreto c'era, ne ero a conoscenza DAL MESE SCORSO, ma ancora non era ufficiale perchè ancora non pubblicato, fino ad oggi si potevano fare solo IPOTESI
            La Pubblicazione del decreto e l'ufficializzazione alla stampa E' STATA DATA SOLO OGGI, non ho confrontato le tariffe rispetto a quelle della bozza precedente,
            questa sera controllo.


            OK RAGAZZI!
            LINK AL DECRETO CONTO ENERGIA Ecco l'intesa della conferenza unificata Stato Regioni sul Decreto del ministero delle Attività Produttive, di concerto con il Ministero dell'Ambiente e della Tutela delTerritorio, recante i criteri per l'incentivazione della produzione di energia elettrica da impianti fotovoltaici, in attuazione dell'articolo 7 del DL 29 Dicembre 2003, n° 387

            Buona Lettura a Tutti,
            Fernando

            Edited by FernandoFast - 31/7/2005, 19:04
            Soluzioni, Azioni, Risultati per la vita...

            Commenta


            • #7
              se si parla di 0,45 euro/Kwh prodotto e considerando che siamo nella comunità europea che considerando che negli altri paesi esiste gia il conto energia,

              il nostro prezzo di 0,45 come si colloca all'interno dei prezzi definiti negli altri paesi?


              questo è importante perchè dovendo appena adesso partire sarebbe imbarazzante partire ancora una volta partire svantaggiati rispetto agli altri paesi dopo che si è discusso per anni che sembrano secoli e senza che questo tempo abbia avuto un vantaggio almeno strategico non dico economico visto che il tempo perso sara dura recuperarlo considerando il tasso di crescita della germania che sem,bra essere superiore addirittura al giappone che vanta più sole e le aziende mondiali più grandi che producono pannelli FV

              Commenta


              • #8
                scusate qualcuno potrebbe indicarmi dove trovare i decreti attuativi del D.Lgs 387/2003 sul FV

                Commenta


                • #9
                  CITAZIONE (Zeus82 @ 4/8/2005, 12:10)
                  scusate qualcuno potrebbe indicarmi dove trovare i decreti attuativi del D.Lgs 387/2003 sul FV

                  ti consiglierei di leggere, piuttosto che scrivere nel mio precedente 3d avresti trovato la risposta.
                  f

                  Edited by FernandoFast - 6/8/2005, 12:44
                  Soluzioni, Azioni, Risultati per la vita...

                  Commenta


                  • #10
                    CITAZIONE (FernandoFast @ 6/8/2005, 12:42)
                    CITAZIONE (Zeus82 @ 4/8/2005, 12:10)
                    scusate qualcuno potrebbe indicarmi dove trovare i decreti attuativi del D.Lgs 387/2003 sul FV

                    ti consiglierei di leggere, piuttosto che scrivere nel mio precedente 3d avresti trovato la risposta.
                    f

                    Ciao Fernando, avevo gia visto il link che avevi messo a disposizione, ma volevo trovare quello pubblicato (se era disponibile) nella gazzetta ufficiale
                    Comunque ti ringrazio ugualmente per il materiale messo a disposizione.
                    Ciao e alla prossima

                    Commenta


                    • #11
                      CITAZIONE (Zeus82 @ 7/8/2005, 15:51)
                      volevo trovare quello pubblicato (se era disponibile) nella gazzetta ufficiale rolleyes.gif

                      A me non risulta ancora pubblicato sulla gazzetta ufficiale, comunque il link che ho messo porta al documento ufficiale approvato dal consiglio dei ministri... mi sembra sufficiente. La pubblicazione sulla gazztta ufficiale comunque la potrai trovare nel sito pubblico che trovi QUI
                      Ciao
                      Fernando

                      Edited by FernandoFast - 26/8/2005, 07:55
                      Soluzioni, Azioni, Risultati per la vita...

                      Commenta


                      • #12
                        CITAZIONE (FernandoFast @ 8/8/2005, 01:14)
                        CITAZIONE (Zeus82 @ 7/8/2005, 15:51)
                        volevo trovare quello pubblicato (se era disponibile) nella gazzetta ufficiale

                        A me non risulta ancora pubblicato sulla gazzetta ufficiale, comunque il link che ho messo porta al documento ufficiale approvato dal consiglio dei ministri... mi sembra sufficiente. La pubblicazione sulla gazztta ufficiale comunque la potrai trovare nel sito pubblico che trovi QUI
                        Ciao
                        Fernando

                        Il COnto Energia è pubblicato con allegati nella Gazzetta del 5 AGOSTo 2005.

                        Commenta


                        • #13
                          CITAZIONE (Faber68 @ 8/8/2005, 01:58)
                          Il COnto Energia è pubblicato con allegati nella Gazzetta del 5 AGOSTo 2005.

                          Ecco il link in cui potrete leggere il decreto come pubblicato sulla gazzetta ufficiale.

                          biggrin.gif
                          F

                          Edited by FernandoFast - 19/8/2005, 15:11
                          Soluzioni, Azioni, Risultati per la vita...

                          Commenta


                          • #14
                            CITAZIONE (FernandoFast @ 8/8/2005, 09:10)
                            CITAZIONE (Faber68 @ 8/8/2005, 01:58)
                            Il COnto Energia è pubblicato con allegati nella Gazzetta del 5 AGOSTo 2005.

                            Ecco il link in cui potrete leggere il decreto come pubblicato sulla gazzetta ufficiale.

                            biggrin.gif
                            F

                            16 Gennaio 2006

                            Intesa sul decreto del Ministro delle attività produttive, di concerto con il Ministro dell’ambiente e tutela del territorio, recante modifiche al decreto 28 luglio 2005 in materia di incentivazione della produzione di energia elettrica mediante conversione fotovoltaica della fonte solare. Punto 6 dell'o.d.g. - Rep. atti n.905
                            Soluzioni, Azioni, Risultati per la vita...

                            Commenta


                            • #15

                              Ciao Fernando,
                              quel documento sancisce l'intesa sullo schema di decreto del Ministro delle attività produttive, ma dove è possibile visionare o scaricare lo schema definitivo del decreto?
                              Ciao e grazie wink.gif

                              Commenta


                              • #16
                                Ciao fernando sei sempre tempestivo, mi domando come fai.
                                Prima di tutto grazie mille.
                                Ho letto nella nota che le regioni hanno chiesto modifiche ed integrazioni per impianti inferiori a 20 kW. NE sai qualcosa ?
                                Qualcuno ha il nuovo decreto.
                                Sul sito grtn dice che verrà pubblicato a giorni.
                                Saluti a tutti.

                                Commenta

                                Attendi un attimo...
                                X