PDA

Visualizza la versione completa : durata inverter

nmanif
30-07-2005, 22:21
ho letto un pò di post in giro ma per sicurezza vi chiedo:<br>un inverter per un impiantino da 3-4 kw quanto può durare in media considerando anche gli sbalzi di tensione ed eventi atmosferici?<br>e per questi ultimi sarebbe meglio prevedere quali protezioni?<br>grazie.

mariomaggi
30-07-2005, 22:44
Caro nmanif, bentrovato&#33;<br>Non c&#39;e&#39; una risposta alla tua domanda. <br>Se 5 minuti dopo l&#39;installazione cade un fulmine nelle vicinanze, l&#39;inverter defunge.<br>Se non succede niente, una durata di 10 anni e&#39; ragionevole, se l&#39;inverter e&#39; collocato in posizione fresca. <br>Al caldo dura meno. <br><br>Mi conosci in un altro forum dove dicevo sempre "date i dati" se volete risposte serie.<br><br>Qui non descrivi l&#39;impianto che hai in mente, non si sa nemmeno se e&#39; un impianto autonomo oppure rigenerativo in rete, non specifichi le distanze cavi (importanti), non si sa se c&#39;e&#39; la batteria o no, come posso suggerire le protezioni? <br><br>Ciao <br>Mario

nicthepic
05-08-2005, 13:15
"per quanto bene tu possa progettare e costruire vi saranno sempre guasti a clienti importanti"<br>è il corollario GSC alla legge di murphi.<br>

nmanif
25-08-2005, 18:13
scusate non ho più risposto perchè ho forse fatto una domanda un poco generale in base ad un qualcosa che in termini di dati non posso ancora dare.<br>