un compressore come batteria. - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

un compressore come batteria.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • un compressore come batteria.

    Roma,7/8/ 05

    Avrei pensato di fare un impianto eolico utilizzando un compressore carcato dalla
    corrente in modo tale che vada quando non c'è vento a far funzionare un turbogeneratore,
    però il comppressore non sò che autonomia possa avere, quello che ho visto da 10 bar
    ma non sò per quanto tempo, dai calcoli che ho fatto un litro di volume dovrebbero contenere a quella pressione circa 33 litri d'aria, inoltre il costa, comunque, non sò che ne pensate.

  • #2
    CITAZIONE (andreacorsagni @ 7/8/2005, 22:48)
    Roma,7/8/ 05

    Avrei pensato di fare un impianto eolico utilizzando un compressore carcato dalla
    corrente in modo tale che vada quando non c'è vento a far funzionare un turbogeneratore,
    però il comppressore non sò che autonomia possa avere, quello che ho visto da 10 bar
    ma non sò per quanto tempo, dai calcoli che ho fatto un litro di volume dovrebbero contenere a quella pressione circa 33 litri d'aria, inoltre il costa, comunque, non sò che ne pensate.

    Credo che sia un'idea da abbandonare ........

    Il rendimento che avresti dal generatore eolico spinto dal compressore, è inferiore all'energia utilizzata nel caricare il generatore , e il tutto si ridurrebbe a solo uno spreco di risoprse ...........ache se tu avessi un compressore di 2000 litri lui potrebbe darti aria per solo pochi minuti "forse 10 minuti" .......

    Ciao

    Commenta


    • #3
      Ciao, se il compressore da 10' niente, sarebbe tutta una spesa inutile, ammesso che funzioni, e poi la corrente in fondo costa poco.
      E poi perchè passare dal movimento all'elettricità e viceversa adesso che ci penso.
      Ciao

      Commenta

      Attendi un attimo...
      X