realizzazione di una insegna a LED - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

realizzazione di una insegna a LED

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • realizzazione di una insegna a LED

    Ragazzi vorrei realizzare la insegna del mio negozio con i diodi led l'insegna sarebbe composta da un logo e la scritta tale logo e scritta lo potete visionare qui ovviamente i diodi dovranno essere colorati per cercare di mantenere il più possibile i colori del nostro logo, secondo voi è possibile realizzare una cosa del genere? e inoltre volevo aggiungere qualche effetto particolare per realizare un gioco di luci cosa mi consigliate?
    Inoltre vorrei realizzare tutta l'illuminazione del mio negozio con diodi led ma ovviamente la luce diretta del led è fastidiosa pensavo di creare una luce indiretta utilizzando delle parabole o qualcosa del genere dove posso reperire tutto questo materiale'
    Grazie ancora

  • #2
    nessuno puo consigluarmi? se ho sbagliato sezione ditemelo che lo posto in un'altra parte

    Commenta


    • #3
      so solo che ti costera' un sacco di soldi...

      Commenta


      • #4
        Ciao...

        ...ho visto il logo...

        diciamo un insegna 500x500mm moderatamente tappezzata (perchè hai zone bianche) con con led 5mm...stimo circa 3000led blu x 20c = 700euro

        + le resistenze (3c l'una) + il supporto + lo stagno + l'alimentatore ( ~15mA a led...quindi minimo 45A) ti conviene usare i neon

        Commenta


        • #5
          Voglio provarci potete dirmi dove posso reperire questi diodi e le parabole fer realizzare l'illuminazione interna.
          Grazie

          Commenta


          • #6
            nessuno mi può consingliare qualcosa?

            Commenta


            • #7
              qualcuno mi può consigliare?

              Commenta


              • #8
                Su eBay c'è un negozio che vende solo LED, a ottimi prezzi: ILLULED, ci sono anche offerte senza spese di spedizione...

                Commenta


                • #9
                  CAro Smemo

                  ho visto il tuo logo, io un'idea meno costosa ce l'avrei:

                  potresti fare una insegna 1000x1000 con vari strati di plexiglas.......
                  questi illuminati da led ad alta efficenza in modo indiretto......

                  ci sono molti fattori da tener conto, dimensioni del logo, quanta lue vuoi che fanno(se come le insegne a led delle farmacie o meno) che spessore, se alimentata da tensione propria dove posizionata(ci puoi arrivare con la 220V), a che tensione, ec...
                  la misur cmque è la più importante.
                  Ciao Ciao
                  ps
                  magari posta un'immagine del logo, nel sito che hai linkato c'è tanta roba!
                  Nel nuovo millennio l'uomo tornando alla natura distruggerà quei mostri e l'energia dell'atomo pulito costruirà ancora infinite meraviglie e le ferite dell'umanità, come le guerre non saranno che purtroppo molto tristi incidenti dì percorso. (Omero Speri -VR- Pioniere della FF )

                  Commenta


                  • #10
                    La mia esperienza con i led è solo teorica... in quanto non mi è nemmeno arrivato a casa il materiale per farmi dei fari a led su un trabiccolo a motore (in un' altro post ne ho parlato) con alternatore poco potente, per cui mi tocca fare di necessità virtù!

                    Diciamo che ho trovato ( indovina dove...) dei led potenti, 70 candele di tutti i colori a 33 centesimi l'uno.

                    In negozio li paghi 70 c. quelli da circuito elettronico...e cosa saranno 2 candele?

                    d'altronde il negoziante deve catalogarli, stivarli,ascoltarti, farti la consulenza, cercarli, trovarli e batterti lo scontrino anche per uno solo!!!


                    Ne vendono certi da addirittura 1,5 watt (che per un led è tantissimo) PINGUI come delle lampadine piccole... ma costano di più e necesitano di una particolare installazione perchè scaldano un po'..


                    Il vantaggio dei led grossi e che ( anche se ho calcolato, a parita di migliaia di millicandele consumano un po' di più...ma sempre una piccola parte di una lampada ad incandescenza) e che devi assemblarne molti di meno ( sai farti 2000, 3000 saldature)

                    Per fargli fare luce diffusa, (ho letto che) basta grattargli la capocchia con la carta vetro, oppure prendere dei led apposta per illuminazione che hanno il fascio di luce a 60-100 gradi, e non quelli che hanno il ragio a 15° o peggio quelli dei puntatori laser...

                    Commenta


                    • #11
                      Sono stato appena un mese fa alla fiera Visual Communication, e di insegne a led ne ho viste di tutti i tipi, personalmente mi sono piaciute quelle realizzate con tubo di silicone lattescente che contiene all'interno centinaia di led rgb. Fa lo stesso effetto di quelle realizzate coi neon sagomati a catodo freddo, ed in più cambia colore come vuoi (16,7 milioni di colori)
                      Qualunque insegnista credo possa soddisfare le tue esigenze (ma nel tuo Comune, li danno i permessi per quel tipo di insegna?)

                      Commenta


                      • #12
                        CITAZIONE (Smemo @ 8/8/2005, 18:43)
                        Ragazzi vorrei realizzare la insegna del mio negozio con i diodi led l'insegna sarebbe composta da un logo e la scritta tale logo e scritta lo potete visionare qui ovviamente i diodi dovranno essere colorati per cercare di mantenere il più possibile i colori del nostro logo, secondo voi è possibile realizzare una cosa del genere? e inoltre volevo aggiungere qualche effetto particolare per realizare un gioco di luci cosa mi consigliate?
                        Inoltre vorrei realizzare tutta l'illuminazione del mio negozio con diodi led ma ovviamente la luce diretta del led è fastidiosa pensavo di creare una luce indiretta utilizzando delle parabole o qualcosa del genere dove posso reperire tutto questo materiale'
                        Grazie ancora

                        La www.rs-components.it ha tutto quello che ti può servire, ma se vuoi risparmiare devi cercare altrove..

                        La nuova elettronica www.nuovaelettronica.it potrebbe avere qualche kit utile,
                        prova a fare qualche giro alla GBC,
                        Melchioni http://www.melchioni.it/index1.htm,
                        Distrelec www.distrelec.it (solo online),
                        futura elettronica http://www.futurashop.it/index.html

                        dovresti trovare kits per ottimizzare, programmare ecc ecc..

                        Commenta


                        • #13
                          D'acoordo, pinetree... ma è roba da hobbisti. Io comincerei dalla Osram, anche solo dai moduli che vedi sul sito capisci come sono avanti le produzioni di led per insegne. poi ci sono decine di siti tedeschi, distributori italiani etc ...
                          Mica uno può mettersi a comprare i led al negozio all'angolo, saldarli tutti, costruire i riflettori cromati ed i diffusori in silicone.... ci sono già fatti ed a buon prezzo.
                          No, l'importante sarebbe capire che tipo di insegna vuole e con che stile, prima di decidere se comprare led precablati in striscia, in tubo diffusore, in moduli tipo Lego etc etc...
                          Al contrario, può autocostruirsi il sistema di pilotaggio con le sequenze, l'evanescenza, la rotazione etc

                          Commenta


                          • #14
                            CITAZIONE (Paolo Cattani @ 6/1/2007, 17:46)
                            D'acoordo, pinetree... ma è roba da hobbisti. Io comincerei dalla Osram, anche solo dai moduli che vedi sul sito capisci come sono avanti le produzioni di led per insegne. poi ci sono decine di siti tedeschi, distributori italiani etc ...
                            Mica uno può mettersi a comprare i led al negozio all'angolo, saldarli tutti, costruire i riflettori cromati ed i diffusori in silicone.... ci sono già fatti ed a buon prezzo.
                            No, l'importante sarebbe capire che tipo di insegna vuole e con che stile, prima di decidere se comprare led precablati in striscia, in tubo diffusore, in moduli tipo Lego etc etc...
                            Al contrario, può autocostruirsi il sistema di pilotaggio con le sequenze, l'evanescenza, la rotazione etc

                            sono pienamente d'accordo che è meglio comprare quello che trova in commercio, oppure rivolgersi alle le aziende che costruiscono insegne, mi è sembrato di avere capito che vuole fare un pò da solo, anche perchè sa bene che ci sono aziende che fanno questo attività, siamo circondato da insegne luminosi con tutte le fantasie immaginabile, non avendo esplicitamente chiesto un indirizzo.

                            Commenta


                            • #15
                              Beh, può guardare che moduli ci sono in giro e poi fare da solo la costruzione....

                              Commenta


                              • #16
                                Io con i led ci ho fatto tutta l'illuminazione del camper ho sostituito lampade ad incandescenza mi pare da 18 watt, assorbivano circa 1,5 A, con 39 led bianchi da 50 candele (comprati su ebay a prezzi molto contenuti meno di 0.30€ comprese le spese di spedizione.
                                Devo dire che ho più luce e sopratutto è molto più bianca.
                                In totale ogni gruppo di 39 led mi assorbe circa 0.15A.
                                Io fatto delle serie di tre led con in serie una resistenza da 220ohm.

                                Commenta


                                • #17
                                  Più complicato il discorso dell'insegna luminosa.
                                  Se vuoi fare una semplice scritta c'è solo l'imbarazzo della scelta. Vai su un motore di ricerca e c'è di tutto e di più. Tutto dai paesi asiatici ovviamente.
                                  Se vuoi trasmettere immagini da un PC o da una videocamera la cosa diventa complicata.
                                  Ho avuto a che fare con una azienda che fa i tabelloni luminosi come quelli ai concerti e i girocampo nei campi di calcio.
                                  Il discorso è HW e SW e non è semplice. Il costo del led poi influisce in maniera drammatica.

                                  Buon lavoro e buona giornata a tutti.
                                  SQ

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Se qualcuno ha bisogni do contatti di qualche azienda che produce questi tabelloni luminosi mi contatti pure in privato

                                    Commenta

                                    Attendi un attimo...
                                    X