[olio] OLIO DI PALMA - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[olio] OLIO DI PALMA

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • [olio] OLIO DI PALMA

    Vorrei sapere se nessuno ha maim provato in sostituzione del gasolio l'olio di palma.
    E' un olio che in magazzini tipo METRO si trova in bidoni da 20 litri, normalmente usato da ristoranti per friggere costa (o almeno costava) poco!
    Grazie
    Francesco

  • #2
    A temperatura ambiente è viscoso come un budino...

    Commenta


    • #3
      ciao.ho trovato dell'olio di palma in un contenitore da 25 lt ma presenta un problema:è solidificato come fosse neve(per capirsi,infilandovi dentro la mano resta il segno) e non si presenta fluido come olio normale.se provassi a scaldarlo col fornelletto??

      grazie infinite a tutti coloro i quali saranno in grado di aiutarmi

      Commenta


      • #4
        esattamente scaldalo che torna liquido.
        ciao

        Commenta


        • #5
          si, diventa fluido e scuro...
          peccato che poi risolidifica...
          e la stessa sorte capita al biodiesel di palma in questa stagione...
          ne ho fatti circa 80 litri e mi tocca aspettare la primavera per usarlo... mad.gif

          Commenta


          • #6
            nenche miscelandolo con colza o gasolio si riesce a ritardarne la solidificazione?
            Ecco le mie aventure!
            Auto a idrogeno HHO fatto in casa
            Seat ad olio di semi
            Biodiesel fatto in casa
            Allevamento alghe per fare biodiesel

            Commenta


            • #7
              sicuramente tagliandolo solidifica meno, ma in un motore
              avere iul combustibile liquido con dei cristallini dentro che tendono a depositare e otturare non va cmq bene...
              o se ne mette pochissimo (bisogna trovare il limite sperimentalmente)
              o si usa solo in climi caldi (alle Samoa usano l'olio ci cocco come combustibile, che è tipo il palma ma la ci sono 40°!)

              Commenta


              • #8
                ci metti la metà di gasolio e non ha più le tendenze a solidificarsi..

                Commenta


                • #9
                  ho riscaldato il tutto e,come scritto sopra,si è subito risolidificato ma quando era BOLLENTE no.
                  ne era rimasto un goccio nella pentola IDEM,un pezzo di pietra
                  MA é NORMALE IL FATTO CHE MENTRE SCALDAVA PUZZAVA DA PAURA????
                  quindi devo o allungarlo in altro olio o aspettare il caldo o miscelarlo con gasolio.
                  ma non sarà mica il fatto che è scaduto 1 anno fà la causa di tale problema????da quello che avevo letto in un post precedente questo prodotto ha una molecola molto simile al diesel o erro??

                  grazie mille

                  Commenta


                  • #10
                    il fatto che sia scaduto non è unproblema,
                    ho fatto dell'ottimo biodiesel di palma con olio usato e irrancidito al sole e all'acqua per un anno...
                    la molecole dell'acido palmitico è molto dimile a quella del cetano, e quuesto spiega le ottime proprietà cetaniche del palma e derivati.
                    Questa cosa spiega anche la tendenza a solidificare, la molecola è satura (non ha doppi legami) e questo gli consente di cristallizzare (solidificare)
                    con molta meno fatica rispetto alle molecole insature degli altri olii di semi....

                    Commenta


                    • #11
                      CITAZIONE (ciccio180 @ 12/1/2006, 12:57)
                      ciao.ho trovato dell'olio di palma in un contenitore da 25 lt ma presenta un problema:è solidificato come fosse neve(per capirsi,infilandovi dentro la mano resta il segno) e non si presenta fluido come olio normale.se provassi a scaldarlo col fornelletto??

                      grazie infinite a tutti coloro i quali saranno in grado di aiutarmi

                      dove hai trovato l'olio di palma e quanto lo hai pagato?

                      Commenta


                      • #12
                        ciao.l'olio di palma solidificato in questione è stato ritrovato fuori dal bidone dell'immondizia nei pressi di un ristorante.
                        Lo distribuisce una ditta marchigiana in bidoni da 25 litri e forse anche più ma non sò se loro vendano anche ai privati.

                        Il bidone con scritto il nome del distributore è altrove ma se mi dai un giorno di pazienza domani te lo dico.

                        Commenta


                        • #13
                          CITAZIONE (ciccio180 @ 22/1/2006, 22:58)
                          ciao.l'olio di palma solidificato in questione è stato ritrovato fuori dal bidone dell'immondizia nei pressi di un ristorante.
                          Lo distribuisce una ditta marchigiana in bidoni da 25 litri e forse anche più ma non sò se loro vendano anche ai privati.

                          Il bidone con scritto il nome del distributore è altrove ma se mi dai un giorno di pazienza domani te lo dico.

                          ECCO L'INDIRIZZO INTERNET DELLA DITTA DISTRIBUTRICE:

                          www.ipsa.it la ditta si trova a Castignano(AP),il numero di telefono è 0736821924.

                          RIPETO:NON SO' SE CONSEGNANO AI PRIVATI,NON SO' DOVE ABITI e NON SO' IL COSTO DELL'OLIO (e soprattutto non prendo provvigioni dalla ditta EH!EH!EH!

                          Ciao

                          Commenta

                          Attendi un attimo...
                          X