Salve gente - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Salve gente

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Salve gente

    Salve a tutti io sono nuovo di qui. Vorrei sapere alcune cose:
    a cosa servono i condensatori;
    avete un'idea di come si polarizza il transistor?( io ho una lista di T. ma cè solo Volt e Ampere)Spiegate bene per favore!!!!!!!!

  • #2
    Uhm...i condensatori accumulano energia,e la rilasciano quasi istantaneamente.Sono....delle batterie "turbo",diciamo cosi'.Si caricano e si scaricano in tempi brevissimi,fornendo il massimo dell'energia acquisita.Cosa non fattibile con le batterie classiche.Quanto ai transistor,si polarizza in base a cosa ci devi collegare! Si comporta come una resistenza variabile,e viene pilotato con segnali piccolissimi.Ossia,in termini grezzi( mi scuseranno gli elettronici): gli dai corrente con una pila,ci colleghi una lampadina,e con piccoli segnali input potrai accendere appieno la lampadina,oppure a metà, oppure potrai farla lampeggiare,e via dicendo.Ti consiglio una semplice lettura di qualche testo di elettronica/elettrotecnica,come ad esempio vecchi testi delle scuole superiori industriali .Sono facili da leggere, e incuriosiscono chi si avvicina al ramo per la prima volta,con esempi efficaci e di rapida comprensione.Saluti. alien.gif

    Commenta

    Attendi un attimo...
    X