[alcol] Nuovo tipo di alcol. - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[alcol] Nuovo tipo di alcol.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • [alcol] Nuovo tipo di alcol.

    In fabbrica ho parecchi fusti di DEODOSOL, è un liquido derivato dal petrolio credo sia aviobenz e che usiamo per pulire le macchine e le parti meccaniche il movimento.

    in etichetta è specificato che contiene NAFTA (petrolio) e frazione pesante di hydrotreating

    a voi le considerazioni. Spero celeri!

  • #2
    mahhh a naso + che nuovo tipo di alcool è un ..vecchio tipo di benzina, cioè derivato dalla avio.
    Fare si può! Volerlo dipende da te.

    Consulta e rispetta il REGOLAMENTO

    Piano cottura induzione: consumo energia 65...70% in meno rispetto uno a gas! Pure a costi doppi dell'elettricità fa risparmiare, almeno 30%! Contrariamente a quanto si dice si può usare con contratti 3 kW, perfino se sprovvisto di limitazione.
    Gas 100% fossile, elettricità 30...100% rinnovabile. Transizione ecologica? Passa all'induzione!

    Commenta


    • #3
      caspio allora che dici.. si può fare un test... senza rompere niente....

      ho 2 motori uno una macchina a 16v 1600cilindrata

      l'altra una vespa 50 che ha 20anni...

      secondo te si può?

      Commenta


      • #4
        CITAZIONE (ciusto @ 31/8/2005, 12:46)
        caspio allora che dici.. si può fare un test... senza rompere niente....

        ho 2 motori uno una macchina a 16v 1600cilindrata

        l'altra una vespa 50 che ha 20anni...

        secondo te si può?

        Io lascerei perdere...è un solvente, precisamente acquaragia...
        Sicuro su un benzina la nafta abbassa il n° di ottano...provarlo su un diesel, forse cambia qualcosa...

        Commenta


        • #5
          confermo quello che dici... infatti dalla fabbrica oggi mi hanno detto che quello che ho postato prima è wash ( si legge vasch) e serve per pulire le parti meccaniche in movimento, in più ha anche una componente solida tipo polvere di ferro che si deposita sul fondo... è praticamente sconsigliatissimo si qualsiasi tipo di motore poiche provoca grippaggi a non finire.

          L'ultimo epsediente che ho è l'avio benz.. solo che se la metto dentro la mia macchina non so proprio che può succedere.. dato che evapora in una maniera impressionante....

          Secondo te DADO vale la pena di provarla sulla mia vespa 50? mischiata magari alla misclela diciamo per un 10%... se condo te va più veloce la vespa?

          Commenta


          • #6
            CITAZIONE (ciusto @ 31/8/2005, 20:03)
            confermo quello che dici... infatti dalla fabbrica oggi mi hanno detto che quello che ho postato prima è wash ( si legge vasch) e serve per pulire le parti meccaniche in movimento, in più ha anche una componente solida tipo polvere di ferro che si deposita sul fondo... è praticamente sconsigliatissimo si qualsiasi tipo di motore poiche provoca grippaggi a non finire.

            L'ultimo epsediente che ho è l'avio benz.. solo che se la metto dentro la mia macchina non so proprio che può succedere.. dato che evapora in una maniera impressionante....

            Secondo te DADO vale la pena di provarla sulla mia vespa 50? mischiata magari alla misclela diciamo per un 10%... se condo te va più veloce la vespa?

            Non so cosa sia...se c'è ottano in abbondanza ed evapora meglio della benzina il motore dovrebbe rendere...ma non sapendo precisamente i componenti non è che mi posso sbilanciare sull'inquinamento e il possibile surriscaldamento del motore...

            Commenta

            Attendi un attimo...
            X