[alcol] si chiama 995 - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[alcol] si chiama 995

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • [alcol] si chiama 995

    Ciao a tutti ho ho scoperto per caso questo forum, e mi sono subito interessato, all'argomento e visto che avevo a casa dell'alcol metilico lo provato subito, ho messo circa 400 ml di alcol al 96% sulla mia golf è partita senza nessun problema provero ad aumentare la dose per vedere cosa succede. Ho letto che più è puro è meglio è girando girando in rete e non solo ho scoperto il 995 è una miscela di ALCOOL METILICO PURO AL 99,5% ADDIZIONATO DEL 0,5% DI ANTIOSSIDANTE volevo chiedervi va bene per fare delle prove. ?
    Fatemi sapere qualcosa

  • #2
    Ciao e benvenuto

    ...A mio avviso si.

    Eventualmente gli inconvenienti che vedo sono:

    1) il metanolo è molto tossico. Attento a maneggiarlo, respirarne i vapore e/o disperderlo nell'ambiente (vedi racc. eventuale etichetta o qua: http://www.cdc.gov/niosh/ipcsnitl/nitl0057.html )

    2) il rapporto stechiometrico (benzina sui 14,5:1 etanolo sui 9:1) è ben diverso dalla benzina e si aggira sui 6,5:1 (dovrestri radoppiare la qta di carburante o dimezzare quella dell'ossigeno/aria per carburare)

    3) Il potere corrosivo (impianto di alimentazione) è notevolmente piu alto dell'etilico (ma meno dell'acetone)

    4)La miscibilita con la benzina è MINORE rispetto all'etanolo.

    Ciao e facci sapere.
    Fare si può! Volerlo dipende da te.

    Consulta e rispetta il REGOLAMENTO

    Piano cottura induzione: consumo energia 65...70% in meno rispetto uno a gas! Pure a costi doppi dell'elettricità fa risparmiare, almeno 30%! Contrariamente a quanto si dice si può usare con contratti 3 kW, perfino se sprovvisto di limitazione.
    Gas 100% fossile, elettricità 30...100% rinnovabile. Transizione ecologica? Passa all'induzione!

    Commenta


    • #3
      usa l'alcool etilico NON quello metilico nel motore
      è tossico (quindi ben poco ecologico), corrode il motore
      e sconveniente per il rapporto stechiometrico

      per usarlo ci vorrebbero motori fatti apposta (altissima compressione e componentistica che non si corrode...)

      Commenta


      • #4
        CITAZIONE (belinassu @ 15/9/2005, 21:43)
        usa l'alcool etilico NON quello metilico nel motore
        è tossico (quindi ben poco ecologico), corrode il motore
        e sconveniente per il rapporto stechiometrico

        per usarlo ci vorrebbero motori fatti apposta (altissima compressione e componentistica che non si corrode...)

        vedi qui...top methanol...io vado a vederli sabato e domenica!! user posted image

        Commenta

        Attendi un attimo...
        X