Convertire carbonio in ferro - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Convertire carbonio in ferro

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Convertire carbonio in ferro

    Molto interessante questo articolo: http://amasci.com/freenrg/carbiron.html

    C'è qualcuno disposto a sperimentare questa trasmutazione?


  • #2
    CITAZIONE (franz5000 @ 20/9/2005, 22:02)
    Molto interessante questo articolo: http://amasci.com/freenrg/carbiron.html

    C'è qualcuno disposto a sperimentare questa trasmutazione?

    Mmmm, sembra interessante. In italiano (visto che siamo letti da tanta gente) la sintesi suona più o meno così:

    Metodo 1: Transmutazione in Aria (A):
    Due crogioli di grafite (2.5" x 5"-6") messi a base / coperchio, l'uno sull'altro. In quello di sopra c'é un buco da 10mm, circondato da un anello di ceramica che fa da isolatore. Attraverso il buco un elettrodo di carbonio (barretta da c.a. 6mm di diametro ) è inserito finché raggiunge la polvere di carbonio (2 to 3 grammi) messa dentro il crogiolo inferiore, il quale ha 2/3 buchi per la fuoriuscita dell'aria. Una base metallica (Fe) è posizionata sotto il crogiolo e funge da secondo elettrodo.
    Quando l'elettrodo di carbonio tocca la polvere di carbone parte un acro elettrico.
    Continuando per 20 - 30 minuti [U]la polvere di carbone trasmuta (cambia) in Fe.
    In questo esperimento è applicata tensione a 35 to 50 volts, e da 8 a 18 A, sia in A.C. che in C.C.

    Metodo 2: Transmutazione in Acqua:
    Usando 2 elettrodi (barretta da c.a. 6mm di diametro), è creato un arco elettrico tra loro, picchiettandoli uno sull'altro dentro l'acqua.
    Questa operazione è ripetuta per 1 - 5 secondi. Poi, polvere metallica bruna cade sul fondo del contenitore. Questa contiene Ferro.
    Stessa alimentazione elettrica del Metodo 1

    Per la rilevazione del Ferro si cita la banale ferromagneticità, confermata poi da analisi spettrometriche.



    Ora, mi chiedo: Soprattutto il metodo 2, non è molto simile alla 'nostra' LENR' ? Che succeda qualcosa con elettrodi di grafite in soluzioni sature di sale?
    In effetti lì l'attenzione è posta solo sulle Trasmutazioni, non sull'eventuale eccesso di calore....
    Mah, direi.... da provare, no?
    [/COLOR][/COLOR][/COLOR]
    "Una nuova verità scientifica non trionfa perché i suoi oppositori si convincono e vedono la luce, quanto piuttosto perché alla fine muoiono, e nasce una nuova generazione a cui i nuovi concetti diventano familiari." Max Planck

    Commenta


    • #3
      BHe., provare spaccando due matetite non dovrebbe costar molto... wink.gif (le matite andranno bene? tongue.gif )

      Commenta


      • #4
        CITAZIONE (Hellblow @ 3/11/2005, 20:22)
        BHe., provare spaccando due matetite non dovrebbe costar molto... wink.gif (le matite andranno bene? tongue.gif )

        ciao a tutti

        mi promuovo moderatore!

        X Hellblow

        ho letto la tua didascalia e devo dire che per la prima volta su questo forum ho letto una fesseria.
        una persona che sbaglia va corretta con pazienza, la stessa infinita pazienza che avete nei miei riguardi e di cui vi sono immensamente grato. NON GLI SI PUO IMPEDIRE DI PARLARE.
        preferisco gli interventi di chi sbaglia perchè puo essere corretto, piuttosto che sporadici interventi di un padreterno della fisica che non insegna niente a nessuno come fa Meucci che esorto a partecipare piu attivamente al forum

        Il mondo della fisica è pieno di sapientoni, e se gli diamo retta fra 100 anni andiamo a grattare il sottosuolo dell'Irak con un cucchiaino di caffè per recuperare qualche goccia di petrolio.

        non dimenticate quale grande proposito ha questo bellissimo forum.

        mi dimetto da moderatore
        rolleyes.gif

        Commenta


        • #5
          Il punto caro nitc non è zittire la gente, ma far capire che perpetrare nel dir cavolate diventa un fattore screditatorio per me, per te e per tutti quelli che frequentano il forum. Ok al non sapere, ok alla pazienza, ma se l'ignoranza vien usata per far credere che chi invece spiega le cose dice cavolate, allora siamo proprio come quelli del petrolio, facciamo rimanere tutti nella loro condizione e non gli permettiamo di migliorare...

          Commenta


          • #7
            ...armando entra sempre in stile "SmackDown" smile.gifsmile.gifsmile.gif

            Commenta


            • #8
              CITAZIONE (Ed.Gray @ 4/11/2005, 18:43)
              ...armando entra sempre in stile "SmackDown" smile.gifsmile.gifsmile.gif

              Ognuno il suo wink.gif
              Un abbraccio
              Armando......

              Commenta


              • #9
                QUOTE (Armando de Para @ 4/11/2005, 20:10)
                QUOTE (Ed.Gray @ 4/11/2005, 18:43)
                ...armando entra sempre in stile "SmackDown" smile.gifsmile.gifsmile.gif

                Ognuno il suo wink.gif
                Un abbraccio
                Armando......

                Ok, ma non colgo il senso dei link...
                Cioè, non ci ho trovato riferimenti riguardo il bilancio energetico, ma solo la descrizione (identica al documento linkato da Franz5000) delle trasmutazioni...
                Confermi, o mi è sfuggito qualcosa?
                "Una nuova verità scientifica non trionfa perché i suoi oppositori si convincono e vedono la luce, quanto piuttosto perché alla fine muoiono, e nasce una nuova generazione a cui i nuovi concetti diventano familiari." Max Planck

                Commenta


                • #10
                  Confermo, per il bilancio energetico forse non c'è perchè le trasmutazioni a debole energia producono debole energia....
                  Se le galline traformano il Magnesio in Calcio e il bilancio energetico fosse estremamente positivo diventerebbero delle centrali elettriche...Kevran!!! wink.gif
                  Quindi qualcosa ti sfugge o mi sbaglio?

                  Commenta


                  • #11
                    QUOTE (Armando de Para @ 5/11/2005, 23:04)
                    Confermo, per il bilancio energetico forse non c'è perchè le trasmutazioni a debole energia producono debole energia....
                    Se le galline traformano il Magnesio in Calcio e il bilancio energetico fosse estremamente positivo diventerebbero delle centrali elettriche...Kevran!!! wink.gif
                    Quindi qualcosa ti sfugge o mi sbaglio?

                    No, anche se i link non mi sono serviti a nulla, non mi è sfuggito il senso. Ho capito che erano inutili allo scopo. blink.gif

                    Mi interessa capire 'quanto' debole sia questa energia, magari il Cop vien fuori che non è proprio da buttare, no? Se nessuno ci ha mai provato, vale la pena di farlo.
                    E magari scoprire che c'é pure un nesso tra il C=>Fe e la cella Iorio-Cirillo, che ne sappiamo...
                    tongue.gif
                    "Una nuova verità scientifica non trionfa perché i suoi oppositori si convincono e vedono la luce, quanto piuttosto perché alla fine muoiono, e nasce una nuova generazione a cui i nuovi concetti diventano familiari." Max Planck

                    Commenta


                    • #12
                      Da quello che so in una cella elettrolitica si possono trasmutare molti elementi oltre al Fe e al C, dire che è una cella Iorio Cirillo mi sembra un tantino esagerato, il loro lavoro punta alla produzione di energia, almeno così hanno sempre dichiarato, io sono sempre più convinto e spero non me ne vogliano i cari amici che forse il percorso per la produzione di energia è un'altro... boh wacko.gif
                      Staremo a vedere, comunque hanno sempre tutto il mio appoggio...

                      Commenta

                      Attendi un attimo...
                      X