[alcol] domanda - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[alcol] domanda

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • [alcol] domanda

    Inanzitutto ciao a tutti,è la prima volta che mi affaccio su questo forum ma credo che non l'ho abbandonerò piu',
    oggi mi son letto tutti i post sull'argomento miscela alcool benzina,solo una cosa non mi è rimasta chiara,se io volessi provare sulla mia auto una fiat bravo 1,6 i.e.,e per stare + tranquillo in quanto non la uso da solo,intendo che qualcun altro potrebbe mettere benzina normale senza miscela,mi converebbe mettere su alcool 99 invece di90,vero?
    scusatemi se vi pongo questa domanda ma vorrei capire meglio.
    grazie a tutti

  • #2
    Si giusto, usa l'alcool a 99° così se qualcuno aggiunge benzina a tua insaputa non avrà problemi di separazione.
    Mi raccomando cerca di decolorare l'alcool e vai per gradi (come dice il buon Gatt), parti dal 10% ed aumenta piano piano se la macchina và bene.
    Facci sapere.
    CIAO

    Commenta


    • #3
      Ti ricordo però che l'alcool costa 2 euro al litro...non è un grande affare.

      Commenta


      • #4
        infatti il 99° (che costa 1,78€/l) si usa solo per fare i test e vedere fino a che punto l'auto tollera l'alcool.
        Ovviamente usare alcool 99° sempre è sicuramente ecologico ma anche anti-economico.
        Per un uso permanente (dopo aver messo l'auto a puntino) si deve usare il 90° (0,79€/l)
        CIAO

        Commenta

        Attendi un attimo...
        X