[olio] Piccole considerazioni durante il cambio del turbo - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[olio] Piccole considerazioni durante il cambio del turbo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • [olio] Piccole considerazioni durante il cambio del turbo

    Allora, questo pomeriggio ho cominciato a cambiare il Turbo della mia punto...visto che avevo alzato la pressione a 1.2-1.3bar, dopo 100'000km si è sboccolato (non c'entra l'olio di colza...anzi...sapevo dal giorno che ho aumentato la pressione che prima o poi avrebbe ceduto(originale arriva a 0.75Bar...).
    Beh, che dire...il collettore di scarico è in ottime condizioni...molto poco sporco, senza tracce di "roba unta"...ricoperto di una normalissima quantità di nerofumo...
    Il turbo era anche più pulito....se non fosse per i 5decimi di mm di gioco sull'aspirazione e i 3 sullo scarico sembrerebbe ancora buono!Invece è devastato...anche se tranquillamente rigenerabile!

    Direi che da questo punto di vista sono soddisfatto...domani vedo come va col turbo nuovo...(è usato...ma mi piace pensare che mi durerà ancora un pò!!!tanto me l'hanno dato "aggratis®")

  • #2
    come va con il turbo nuovo?
    hai controllato se sul circuito di lubrificazione di quello vecchio c'erano incrostazioni?

    Commenta


    • #3
      CITAZIONE (GTD @ 20/10/2005, 12:09)
      come va con il turbo nuovo?
      hai controllato se sul circuito di lubrificazione di quello vecchio c'erano incrostazioni?

      Nessuna incrostazione degna di nota, solo il nero dell'unto(che poi con 170'000km e le tirate che gli do un pò di croste sarebbero normali...e non ce ne erano nemmeno...)attaccato all'interno dello scarico dell'olio...

      La turbina si è sboccolata perchè ho alzato troppo la pressione...

      Con il turbo nuovo va decisamente meglio...solo che devo abbassare la pressione...pur avendo svitato il registro della Waste Gate di quello vecchio (ho messo quella perchè l'ho...resa regolabile, originariamente sarebbe a taratura fissa)arriva senza indugi a 1.3bar...+ di prima...

      Commenta


      • #4
        bene,allora anche il circuito del motore dovrebbe essere ok!
        penso che ti puoi accontentare di 1 bar...

        Commenta


        • #5
          hai aumentato la pressione accorciando la barretta della WG?
          sulla tua turboVeg sarebbe stato intrigante testare una turbina VNT.... w00t.gif

          Commenta


          • #6
            un'altra smentita ai pagliacci di quattroruote....

            Commenta


            • #7
              CITAZIONE (belinassu @ 5/11/2005, 23:53)
              hai aumentato la pressione accorciando la barretta della WG?
              sulla tua turboVeg sarebbe stato intrigante testare una turbina VNT.... w00t.gif

              ho filettato metà barretta M6 destra, l'altra metà M6 sinistra e poi ho fatto lo stesso con un esagono CH11...avvitando si accorcia l'asta, svitando si allunga...proprio come le WG regolabili dei benza...

              Commenta


              • #8
                Ma quanti cv hai guadagnato alzando la pressione a 1.3 bar ?

                Commenta


                • #9
                  CITAZIONE (Lord_SNK @ 10/5/2006, 23:15)
                  Ma quanti cv hai guadagnato alzando la pressione a 1.3 bar ?

                  Nessuno, sui Diesel si lavora di portata carburante e anticipi...diciamo che tra una cosa e l'altra da 60 sarò attorno ai 90-100...

                  Commenta

                  Attendi un attimo...
                  X