Sistemi di energia solare fai da te - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sistemi di energia solare fai da te

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Sistemi di energia solare fai da te

    Cari amici,

    ultimamente si cerca di estrarre energia nei modi più bislacchi, ma secondo me l'energia per eccellenza è quella solare ed è una pazzia non sfruttarla.
    Se uno vuole dei pannelli deve contattere l'Enel e farsi l'impianto, ma io mi chiedo non ci sono progetti per sfruttare l'energia solare in modo fai da te? che so sistemi di specchi focalizzanti o altro?
    Rivolgo questa domanda a chiunque sappia rispondermi.

    Saluti alien.gif

  • #2
    CITAZIONE
    ultimamente si cerca di estrarre energia nei modi più bislacchi

    Ogni metodo per produrre energia da fonti rinnovabili, è buono: quale soddisfazione può essere migliore del vedere qualcosa di autocostruito funzionare e produrre energia.
    CITAZIONE
    ma secondo me l'energia per eccellenza è quella solare ed è una pazzia non sfruttarla

    Non in tutti i posti è possibile sfruttare l'energia solare e si può verificare che lo sfruttamento di un'altra fonte è più conveniente.
    CITAZIONE
    ma io mi chiedo non ci sono progetti per sfruttare l'energia solare in modo fai da te? che so sistemi di specchi focalizzanti o altro

    Per questo posso consigliarti di andarti a leggere qualche discussione nella sezione del fotovoltaico di questo forum.
    Ci sono OTTIMI spunti da cui trarre informazioni interessanti

    Commenta


    • #3
      Non è che hai i link???le discussioni sono tantissime!!!! alien.gif wink.gif

      Commenta


      • #4
        Link a solare

        Non ci vuole molto a selezionare quelle di proprio interesse.
        Ciao
        Mario
        Molto urgente: cerco socio: Collaborazione a Milano
        -------------------------------------------------------------------
        Mala tempora currunt, non contattatemi piu' per questioni riguardanti il forum, grazie, il mio tempo e' finito.
        -------------------------------------------------------------------
        L'energia non si crea ne' si distrugge, ma ne sprechiamo troppa in modo irresponsabile. Sito personale: http://evlist.it
        Se fate domande tecniche e volete risposte dal forum precise e veloci, "date i dati" specificando anche l'ambiente operativo e fornendo il maggior numero possibile di informazioni.
        ------------------------------------------------

        Commenta


        • #5
          Nella vita e melgio sapere da soli le cose ma problemi ci sono ,come fare a imparare in un campo non conoscuto come energia rinovabile .Se volete un po di esperienza in questo campo mi poi mandare un e-mail in mnazaj@alice.it

          Commenta

          Attendi un attimo...
          X