[olio] Problema con i tubi dello scambiatore di calore - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[olio] Problema con i tubi dello scambiatore di calore

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • [olio] Problema con i tubi dello scambiatore di calore

    Quando questa primavera ho montato lo scambiatore, avevo cercato delle curve con portagomma metalliche, ma non avevo trovato nulla.
    Allora ho ripiegato su delle curve da giardinaggio in plastica nera, che a dire del venditore resistono senza problemi fino ai 150°...
    Infatti ecco come si presentano dopo meno di 6mesi...
    questa è una curva nuova...

    Attached Image

    Attached Image


  • #2
    Questa è una curva che ho montato ad aprile...
    la parte mancante l'avevo tagliata io, mi serviva spazio...



    Morale:non trovandone di meglio, ne ho prese altre 4(ben 1.95€...), domani in officina costruirò delle boccole di ottone da incastrare all'interno del tubo, in modo che facciano da rinforzo contro lo schiacciamento.

    Attached Image

    Attached Image

    Commenta


    • #3
      Diciamo che i commercianti si inventano qualsiasi cosa pur di vendere ...

      Commenta


      • #4
        io ho utilizzato delle curve portagomma in plastica apposite per circuiti di raffreddamento acquistate dall'autoricambi dove ho preso anche i tubi da 19 uguali a quelli del riscaldatore...
        mi sembra di averle pagate attorno ai 3 eu ma in questo caso si puo' proprio dire che non hanno fatto una piega,se vuoi te ne prendo alcune e te le spedisco!

        Commenta


        • #5
          scusa ,non puoi piegare un tubetto di rame?

          Commenta


          • #6
            CITAZIONE (unciume @ 17/10/2005, 20:04)
            scusa ,non puoi piegare un tubetto di rame?

            No, mi serve una curva stretta, e il tubo da 20 di rame si schiaccia troppo...

            Commenta


            • #7
              Comunque, problema risolto!!
              Voglio vedere se si schiaccia adesso!

              Attached Image

              Attached Image

              Commenta


              • #8
                bel lavoro,senno potevi vedere anche i raccordi x l'aria compressa.ciao

                Commenta


                • #9
                  bel lavoro,pero' hai ridotto un po' la sezione...
                  eh si,a vedere quanto sono lucide sembrano fatte di una plastica abbastanza morbida, quelle che ho usato io sono opache tipo bachelite...

                  Commenta


                  • #10
                    CITAZIONE (GTD @ 18/10/2005, 19:28)
                    bel lavoro,pero' hai ridotto un po' la sezione...
                    eh si,a vedere quanto sono lucide sembrano fatte di una plastica abbastanza morbida, quelle che ho usato io sono opache tipo bachelite...

                    No problem, il diametro interno del tubo del radiatore del riscaldamento è <15mm(tanto che per motivi di spazio prima avevo montato l'uscita del tubo del radiatore ALL' INTERNO del foro della curva...), il foro siu rinforzi è da 15.5...

                    Le curve di quella misura non le avevo trovate...così mi sono arrangiato con quelle + grosse...

                    Se cede così non so che farci...terrò per buona l'offerta che mi hai fatto!

                    Commenta

                    Attendi un attimo...
                    X