"Ho fatto girare le pale" - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

"Ho fatto girare le pale"

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • "Ho fatto girare le pale"

    Voglio aprire questa nuova discussione per dare spazio a chi, dopo vari tentativi, è riuscito a realizzare e a far funzionare un generatore eolico.
    Questo servirà a dare speranze ed orientamento a tutti quelli che sono "in mezzo al guado" senza essere sicuri di poterne uscire.
    Non si pretendono tutti i particolari, ma una sommaria descrizione e qualche foto.
    Tanto per cominciare vi indico l'inserzione di un appassioanto italiano comparsa da poco sio americano molto noto:
    http://www.fieldlines.com/story/2005/10/24/211945/09
    Meditate gente!
    Mi auguro che ce ne siano tanti che possano dire "ho fatto girare le pale".
    Andy 48

  • #2
    Salve,
    intanto complimenti per la realizzazione.
    Due, io in materia sono ignorante come una vanga.
    Tre, sono un neofita del sito, e visto che ho letto un pò i vostri messaggi, e mi sono reso conto della sua particolare competenza (senza togliere nulla a tutti gli altri, anzi tanto di cappello a tutti Loro) le volevo chiedere se:

    Ammettendo di avere già le pale, ammettendo, per pura fortuna, di avere una situazione geofisica davanti al balcone di casa tale che il vento tira forte sempre in una certa direzione. Come generatore di corrente (comprensivo di inverter e stabilizzatore) e possibile utilizzare un motore di lavatrice (opprtunamente collegato a un mozzo ed elica a 3 pale) ?

    Se si scompiscia dalle risate la capisco, tuttavia chi non fa domande non può sentire risposte.

    Grazie mille
    M.

    Commenta


    • #3
      Ciao Monk,
      ci sono motori per lavatrice a corrente continua, ovvero sono fatti con magneti permanenti.
      Quelli puoi adattarli facilmente all'uso che intendi.
      Non sono il massimo, ma per giocarci vanno bene.
      Li trovi nelle vecchie lavatrici a carica dall'alto, li riconosci perchè hanno la regolazione elettronica di velocità.



      Edited by claudiomenegatti - 10/3/2006, 08:44
      *** Firma irregolare rimossa d'ufficio. ***

      Commenta


      • #4
        Grazie della risposta!

        Appena sono riuscito a combinarci qualche cosa pubblico il tutto.

        Grazie ancora.
        M.

        Commenta


        • #5
          Anche le nuovissime classe AA montano dei brushless....sono adatti anche quelli.

          Commenta


          • #6
            CITAZIONE (alex3comforum @ 12/3/2006, 21:34)
            Anche le nuovissime classe AA montano dei brushless....sono adatti anche quelli.

            Ciao Alex.
            Non sò se la tua è una domanda, ma non tutte le classi tripla A montano brushless. Inoltre nessuno dei brushless oggi impiegati è del tipo a magneti permanenti.
            E non pensate di trovare magneti sui rotori dei motori di lavatrici di oggi o di ieri. Le uniche che ne usano sono alcune coreane, turche e neo zelandesi rare come il latte fresco sulle baleniere dell'800.
            Per riconoscerle dovete cercare la dicitura commerciale "Direct Drive" sugli stickers.
            Ciao,
            Hike smile.gif

            Edited by hike - 12/3/2006, 22:52

            Commenta

            Attendi un attimo...
            X