Le mie prove documentate... - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Le mie prove documentate...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Le mie prove documentate...

    Ciao a tutti.

    Per chiunque voglia dare un'occhiata ai mie esperimenti: http://www.bennati.it/rik/FF

    N.B. QUALCOSA DI STRANO: Sbuffi 'anomali' che mi preoccupano anche un po'...
    Vedasi quarta prova del secondo esperimento, nella pagina al link qui sopra...
    "Una nuova verità scientifica non trionfa perché i suoi oppositori si convincono e vedono la luce, quanto piuttosto perché alla fine muoiono, e nasce una nuova generazione a cui i nuovi concetti diventano familiari." Max Planck

  • #2
    Mi dispiace ElettroRik ma il 2° link è irragiungibile!!!per il resto bel sito e bellissimi esperimenti...prova a innescare plasmi più spettacolari!!! smile.gif

    Commenta


    • #3
      CITAZIONE (ElettroRik @ 27/10/2005, 17:30)
      Ciao a tutti.

      Per chiunque voglia dare un'occhiata ai mie esperimenti: http://www.bennati.it/rik/FF

      N.B. QUALCOSA DI STRANO: Sbuffi 'anomali' che mi preoccupano anche un po'...
      Vedasi quarta prova del secondo esperimento, nella pagina al link qui sopra...

      Esperimenti molto belli e spettacolari, complimenti.
      Se hai tempo in uno dei tuoi prossimi esperimenti con plasma costante e ben sviluppato prova ad avvicinare dall' esterno quanto più possibile una calamita molto potente e nota se il plasma si modifica in qualche modo. Se possibile filma il tutto e metti in rete.
      Come elettrolita invece del bicarbonato di sodio, poco solubile, perchè non provi con del carbonato, molto più solubile, o ancor meglio con della soda caustica solubilissima? Attento agli schizzi perchè molto corrosiva specialmente se concentrata.
      Gli elettrodi di rame mi sembrano molto interessanti e forse molto adatti.
      Grazie per la collaborazione.

      Commenta


      • #4
        I campi magnetici interagiscono con il plasma, il problema è l'intensità del campo necessaria in base alla densità che purtroppo non conosciamo.

        Commenta


        • #5
          Una misura dell' intensità di campo magnetico necessaria per interagire col plasma potrebbe fornirci molte utili indicazioni sulla natura dello stesso tanto più se riusciamo ad operare con campi magnetici variabili. Sperimentalmente parlando potrebbe essere utile per far assumere forme diverse da quella circolare allo stesso e se riusciamo ad ottenere deviazioni notevoli potrebbero essere utilizzate per ottenere energia utile usufruibile.

          Commenta


          • #6
            Il fatto è che se immergi una particella in un campo magnetico, se questa è in moto, varierà il suo moto di modo che questo sia simile ad un filo avvolto in un solenoide...questo per fattori di quantità di moto. Quindi vari in effetti la geometria del plasma imponendone una precisa. Ma ciò non significa che non sarebbero test utili, anzi tutto il contrario happy.gif

            Commenta


            • #7
              CITAZIONE (Hellblow @ 27/10/2005, 23:47)
              I campi magnetici interagiscono con il plasma, il problema è l'intensità del campo necessaria in base alla densità che purtroppo non conosciamo.

              Si puo con assoluta certezza affermare che nella cella si forma uno stato di PLASMA?

              ossia si può affermare che la prima conclusione a seguito di innumerevoli risultati condotti da più parti casalinghi e non conduce al risultato che NELLA CELLA SI DETERMINA UNO STATO DI PLASMA?

              Commenta


              • #8
                Bhe, abbiamo ioni eccitati cosi' tanto da emettere in uno spettro molto ampio, c'e' un aumento delle temperature che si stima superi i 5000K ( ma serve indagare per benino con strumenti appropriati) direi che si può pensare al plasma...

                Commenta


                • #9
                  Riguardo allo spettro elettromagnetico emesso sarebbe molto utile fare delle misure anche per avere un' idea più o meno approssimativa della temperatura raggiunta dal plasma. Ritengo probabile considerate le temperature e le cariche elettriche presenti vi sia presenza anche di raggi X. Non so se siano state fatte misurazioni per accertarne la effettiva presenza ma ritengo necessario, anche per la salute degli sperimentatori, che si effettuino tali misure magari anche semplicemente con lastra fotografica adatta. Se sono già state effettuate sarei grato che qualcuno mettesse un link a tali misure. Grazie!

                  Commenta


                  • #10
                    dandb, come puoi non essere SICURO che quello che creiamo è plasma?abbiamo TUTTE LE PROVE POSSIBILI E IMMAGINABILI:ioni, disturbi elettromagnetici e temperature molto,molto,molto calde...

                    Commenta


                    • #11
                      Gino Raggi X non credo...non a questi livelli perchè mi sa che nelle emissioni di spettro ci fermiamo al vicino ultravioletto. Ciò non toglie che sotto certe condizioni il sistema possa emettere su frequenze più alte.

                      Commenta


                      • #12
                        I plasmi possono facilmente emettere raggi X (sicuramente quelli ottenuti con laser). Non so se in questo caso vengano emessi ma per tranquillità degli operatori ( ed anche per capire meglio le caratteristiche di questo plasma si potrebbe utilizzate una lastra fotografica per raggi X (di costo credo non eccessivo) e verificare se ci siano radiazioni. Posto un paio di link su questo argomento:
                        http://www.df.unipi.it/~giuliett/DISPENSE_...i%20%20X%20.doc
                        http://www.frascati.enea.it/fis/lac/excime...abeccimeri.html

                        Commenta


                        • #13
                          CITAZIONE (Dareus @ 29/10/2005, 13:35)
                          dandb, come puoi non essere SICURO che quello che creiamo è plasma?abbiamo TUTTE LE PROVE POSSIBILI E IMMAGINABILI:ioni, disturbi elettromagnetici e temperature molto,molto,molto calde...

                          premetto inanzittutto che ancora non mi è chiaro il concetto di plasma.

                          secondo più leggo e più vado in confusione.

                          tutti parlano di temperatura chi 3000K chi 5000k e via di questo passo

                          poi si è parlato di neutroni rilevatori di neutroni e via di questo passo

                          sarebbe oppurtuno un po di chiarezza come al solito diciamo una traduzione per i non espertissimi

                          cioè per quelli come me che non hanno fatto tutti gli innumerevoli esperimenti e prove e non conoscono

                          quindi i dettagli di ciò che accade ma che necessitano di una chiave di lettura.


                          forse stabilire una scala di temperature da un valore minimo ad un massimo

                          e assosiare ad ogni campo la definizione di stato di plasma con particolari caratteristiche.


                          forse non tutti i plasmi sono uguali oppure non tutti si comportano nella stessa maniera in certe condizioni di alterazione

                          dovute a fattori esterni quali campi magnetici o ad altre fattori perturbanti.


                          in realtà da buon cultore di scienza non sono ne SICURO ne NON SICURO ma guardo nello specchio e cerco di capire!

                          Commenta


                          • #14
                            "siamo in mano ad un branco di ritardati mentali a cui non affiderei neanche una cerbottana scarica"

                            Commenta


                            • #15
                              CITAZIONE (dandb @ 16/1/2006, 17:29)

                              premetto inanzittutto che ancora non mi è chiaro il concetto di plasma.
                              ....

                              Ciao Dandb,

                              guarda che, a parte pochissime 'mosche bianche', qui la maggior parte di noi si è fatta un mazzo tanto per cercare di acquisire le informazioni che permettono poi di seguire le discussioni nel forum...

                              E' la solita storia. Ogni tanto arriva qui qualcuno 'nuovo' e se ne esce con qualche domanda che è già stata affrontata centinaia di volte nel forum, oppure pretende che gli si spieghi tutta la storia della fisica dell'universo dal Big-Bang ai giorni nostri...

                              Ragazzi, NON FUNZIONA COSI'. Bisogna leggere, rileggere, cercare, scaricare, studiare, imparare, e poi rileggere e studiare ancora. Solo così le domande nel forum si riescono a rendere: nuove, interessanti, geniali, brillanti, utili, sensate.
                              San Google aiuta chiunque gli faccia delle richieste. Su Plasmi, temperature, neutroni, ecc... E' FANTASTICO per apprendere concetti generali di fenomenologie eccetera. L'uso del forum dovrebbe invece servire per dare le risposte SPECIFICHE, quelle che non si possono trovare in rete perchè troppo dettagliate e 'calate' in un preciso contesto. Qui sì che è utile il forum.
                              Sennò è un bagno di sangue...cry.gif

                              Oh, sia ben chiaro, non ce l'ho con te Dandb, è solo una considerazione che prende spunto dal tuo post, tutto qui. Le risposte alle tue domande ci sono già TUTTE. In parte sul Forum, e MOLTISSIME in Rete, dove si spiegano i fenomeni nella loro generalità. Basta solo rendersene conto.
                              Tu sei solo uno dei tanti (come lo fui io all'inizio... poi qualcuno mi disse +o- quello che ora sto dicendo a te... ) biggrin.gif

                              Posso quindi risponderti solo suggerendoti:
                              Cerca su Google 'Fisica dei Plasmi' e roba simile
                              Cerca 'Wiki Plasma'
                              Esistono molti trattati sui plasmi e le loro proprietà fisiche. Certo, bisogna studiare. E parecchio, direi. wink.gif

                              Edited by ElettroRik - 16/1/2006, 18:36
                              "Una nuova verità scientifica non trionfa perché i suoi oppositori si convincono e vedono la luce, quanto piuttosto perché alla fine muoiono, e nasce una nuova generazione a cui i nuovi concetti diventano familiari." Max Planck

                              Commenta


                              • #16
                                CITAZIONE (ElettroRik @ 16/1/2006, 18:35)
                                CITAZIONE (dandb @ 16/1/2006, 17:29)

                                premetto inanzittutto che ancora non mi è chiaro il concetto di plasma.
                                ....

                                Ciao Dandb,

                                guarda che, a parte pochissime 'mosche bianche', qui la maggior parte di noi si è fatta un mazzo tanto per cercare di acquisire le informazioni che permettono poi di seguire le discussioni nel forum...

                                E' la solita storia. Ogni tanto arriva qui qualcuno 'nuovo' e se ne esce con qualche domanda che è già stata affrontata centinaia di volte nel forum, oppure pretende che gli si spieghi tutta la storia della fisica dell'universo dal Big-Bang ai giorni nostri...

                                Ragazzi, NON FUNZIONA COSI'. Bisogna leggere, rileggere, cercare, scaricare, studiare, imparare, e poi rileggere e studiare ancora. Solo così le domande nel forum si riescono a rendere: nuove, interessanti, geniali, brillanti, utili, sensate.
                                San Google aiuta chiunque gli faccia delle richieste. Su Plasmi, temperature, neutroni, ecc... E' FANTASTICO per apprendere concetti generali di fenomenologie eccetera. L'uso del forum dovrebbe invece servire per dare le risposte SPECIFICHE, quelle che non si possono trovare in rete perchè troppo dettagliate e 'calate' in un preciso contesto. Qui sì che è utile il forum.
                                Sennò è un bagno di sangue...cry.gif

                                Oh, sia ben chiaro, non ce l'ho con te Dandb, è solo una considerazione che prende spunto dal tuo post, tutto qui. Le risposte alle tue domande ci sono già TUTTE. In parte sul Forum, e MOLTISSIME in Rete, dove si spiegano i fenomeni nella loro generalità. Basta solo rendersene conto.
                                Tu sei solo uno dei tanti (come lo fui io all'inizio... poi qualcuno mi disse +o- quello che ora sto dicendo a te... ) biggrin.gif

                                Posso quindi risponderti solo suggerendoti:
                                Cerca su Google 'Fisica dei Plasmi' e roba simile
                                Cerca 'Wiki Plasma'
                                Esistono molti trattati sui plasmi e le loro proprietà fisiche. Certo, bisogna studiare. E parecchio, direi. wink.gif

                                ti chiedo infinitamentescusa di aver suscitato i te tale reazione non era certamente mio avviso

                                grazie per leindicazioni circa il plasma.


                                Il punto era un'altro.

                                io sono uno dei primi-issimi sostenitori di FF


                                ma noto una certa dispersione delle informazioni.


                                anche tu converrai che non si può rileggere tutto il forum da capo ogni volta.


                                altro che bagno di sangue forse è più opportuno parlare di EFFETTO MEMENTO

                                termine che ho coniato dal film MEMENTO anzi che consiglio a tutti

                                perchè se non si stabiliscono dei traguardi dei punti fissi ogni volta siamo sempre punto e a capo, che in alcuni

                                casi è una buona medicina ma non in questo caso in cui è necessario fare tesoro ed esperienza.


                                quindi porsi in continuarione il dubbio che sia plasma o no non è una mia idea mauna conseguenza di quello che si legge

                                cioè mi spiego ilmessaggio inconscio è proprio questo!

                                io il plasma non l'ho mai visto non sono come è fatto posso averlo studiato e anzi mi andro a vedere ciò che ancora non ho capito e mi sfugge

                                ma chi posta dovrebbe avere la forza e il coraggio di fare affermazioni non solo supposizioni presunte

                                perchè quelle le possono fare tutti anche chi discredita con l'obbiettivo appunto poi di criticarle.


                                non dico di mettere le mani avanti ........ma dietro si!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

                                Commenta


                                • #17
                                  CITAZIONE (dandb @ 16/1/2006, 18:47)
                                  ti chiedo infinitamentescusa di aver suscitato i te tale reazione non era certamente mio avviso

                                  ....

                                  Non hai nessuna ragione di scusarti, anzi, mi scuso io per essere stato troppo rozzo.

                                  Comunque, se alludi al 'disordine' ti dò piena ragione.

                                  Solo che non è un mestiere, ma un hobby, e nessuno qui mi sa che abbia la voglia e il tempo per fare quell'ordine a cui tutti aspiriamo.

                                  Quanto alle affermazioni, metti in conto che molto spesso il condizionale è usato come forma di cautela, di umiltà, di 'apertura' verso le idee altrui. Meglio un condizionale usato al posto di un imperativo piuttosto che il contrario.

                                  Quello sì che è pericoloso. Anzi, qualche volta qualcuno di noi lo fa fatto ed è scoppiato un putiferio. Fidati, va bene così. Lasciamo a chi legge la libertà (se ha voglia davvero di dedicarsi) di capire come stanno davvero le cose.

                                  In ogni caso, se avessimo le idee chiare credo che nn saremmo qui a discutere... biggrin.gif

                                  Edited by ElettroRik - 17/1/2006, 10:48
                                  "Una nuova verità scientifica non trionfa perché i suoi oppositori si convincono e vedono la luce, quanto piuttosto perché alla fine muoiono, e nasce una nuova generazione a cui i nuovi concetti diventano familiari." Max Planck

                                  Commenta


                                  • #18
                                    CITAZIONE (ElettroRik @ 17/1/2006, 10:47)
                                    CITAZIONE (dandb @ 16/1/2006, 18:47)
                                    ti chiedo infinitamentescusa di aver suscitato i te tale reazione non era certamente mio avviso

                                    ....

                                    Non hai nessuna ragione di scusarti, anzi, mi scuso io per essere stato troppo rozzo.

                                    Comunque, se alludi al 'disordine' ti dò piena ragione.

                                    Solo che non è un mestiere, ma un hobby, e nessuno qui mi sa che abbia la voglia e il tempo per fare quell'ordine a cui tutti aspiriamo.

                                    Quanto alle affermazioni, metti in conto che molto spesso il condizionale è usato come forma di cautela, di umiltà, di 'apertura' verso le idee altrui. Meglio un condizionale usato al posto di un imperativo piuttosto che il contrario.

                                    Quello sì che è pericoloso. Anzi, qualche volta qualcuno di noi lo fa fatto ed è scoppiato un putiferio. Fidati, va bene così. Lasciamo a chi legge la libertà (se ha voglia davvero di dedicarsi) di capire come stanno davvero le cose.

                                    In ogni caso, se avessimo le idee chiare credo che nn saremmo qui a discutere... biggrin.gif

                                    come si dice : il condizionale è d'obbligo.


                                    ma ritengo mantenere questa linea di condotta nel senso che penso che:


                                    sia giusto affermare aasserzioni anche con il rischio di sbagliare ma con la consapevolezza di avere e assumersi le responsabilità in merito alle proprie affermazioni


                                    piuttosto che prendere le parti di discorsi campati sulle labbra di altri come è costume fare generalmente

                                    cosicchè in taluni casi i condizionali sono assolutamente superflui.

                                    Commenta

                                    Attendi un attimo...
                                    X