sfasamento winside - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

sfasamento winside

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • sfasamento winside

    Lo sfasamento della girante windside determina differenti rendimenti? ne ho viste sfasate a 90° e a 180°(dipende solo dalla lunghezza della girante? (piu è lunga e piu si puo attorcigliare? o la scelta è data da altri fattori?)
    il passo puo essere arbitrario o anche questo determina una variazione di rendimento?
    quali preferire? e perche?

    Edited by alessio77 - 28/10/2005, 11:54

  • #2
    Cioa a tutti smile.gif
    CITAZIONE (alessio77 @ 28/10/2005, 11:53)
    Lo sfasamento della girante windside determina differenti rendimenti? ne ho  viste sfasate a 90° e a 180°(dipende solo dalla lunghezza della girante? (piu è lunga e piu si puo attorcigliare?...

    Ciao Alessio77! se noti dal sito Winside, "l'attorcigliamento" è sempre a 180°, indipendentemente dalla lunghezza che non c'entra nulla!

    Salutoni
    Furio57 biggrin.gif
    L' ACQUA E' IL MIGLIOR COMBUSTIBILE, BASTA SAPERLA ACCENDERE. ( Capitano Claudio F. )
    LA DIFFERENZA TRA UN GENIO ED UNO STUPIDO E' CHE IL GENIO HA I PROPRI LIMITI...
    Ma se "L'UNIONE FA LA FORZA", allora perchè "CHI FA DA SE' FA PER TRE"?

    Commenta


    • #3
      Furio dai un'occhiata a questo link, l'ultima in basso delle tre giranti
      http://www.windside.com/technical.html#WS-0,15C/B

      Commenta


      • #4
        CITAZIONE (alessio77 @ 28/10/2005, 13:40)
        Furio dai un'occhiata a questo link, l'ultima in basso delle tre giranti
        http://www.windside.com/technical.html#WS-0,15C/B

        Ciao Alessio77 sì le avevo già viste, non le ho mai considerate...perchè sono dei brutti disegni, poi l'andamento è conico verso l'alto (per quale motivo?). Fotografie di queste non ne ho mai viste...ci sono foto anche di modelli non in catalogo. Ho idea che hanno "cacciato" nel sito molti prototipi. Direi che è meglio rimanere su modelli che fisicamente dalle foto siano molto simili ai disegni, sono più attendibili. Un altro parametro è la differenza di velocità di funzionamento che penso sia in funzione della profondità della pala.

        Salutoni
        Furio57 biggrin.gif
        L' ACQUA E' IL MIGLIOR COMBUSTIBILE, BASTA SAPERLA ACCENDERE. ( Capitano Claudio F. )
        LA DIFFERENZA TRA UN GENIO ED UNO STUPIDO E' CHE IL GENIO HA I PROPRI LIMITI...
        Ma se "L'UNIONE FA LA FORZA", allora perchè "CHI FA DA SE' FA PER TRE"?

        Commenta


        • #5
          Furio un'ultima cosa, dalle foto non riesco a capire se le due eliche sono comunicanti all'interno(dove c'e' l'asse), come la savonius per intenderci o chiuse???


          bella fu'

          Edited by alessio77 - 28/10/2005, 14:28

          Commenta


          • #6
            CITAZIONE (alessio77 @ 28/10/2005, 14:27)
            Furio un'ultima cosa, dalle foto non riesco a capire se le due eliche sono comunicanti all'interno(dove c'e' l'asse), come la savonius per intenderci o chiuse???

            Ciao Alessio77 no! non c'è nessun passaggio, sono chiuse. Nulla hanno da spartire con le savonius, tranne per il fatto che sono verticali.

            Salutoni
            Furio57 biggrin.gif
            L' ACQUA E' IL MIGLIOR COMBUSTIBILE, BASTA SAPERLA ACCENDERE. ( Capitano Claudio F. )
            LA DIFFERENZA TRA UN GENIO ED UNO STUPIDO E' CHE IL GENIO HA I PROPRI LIMITI...
            Ma se "L'UNIONE FA LA FORZA", allora perchè "CHI FA DA SE' FA PER TRE"?

            Commenta

            Attendi un attimo...
            X