[olio] Viaggio di colza in Germania .... - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[olio] Viaggio di colza in Germania ....

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • [olio] Viaggio di colza in Germania ....

    Ragazzi,

    ritorno da un viaggio in Germania carico di colza! biggrin.gif
    Ho il serbatoio diesel colmo di carburante biodiesel, avendo utilizzato solo il secondo serbatoio dell'olio di colza per il viaggio.
    E devo dire che ero orgoglioso di andare da un benzinaio e chiedere il pieno di biodiesel prima e il pieno di colza poi. cool.gif

    Per la cronaca il biodiesel è in vendita a 0.99€, mentre la colza va dai 0.75€ dei discounts (lidl, aldi) ai 0.77€ del benzinaio colzaro.
    I benzinai che vendono biodiesel non sono ovviamente di proprietà di società petrolifere, ma sono di gruppi indipendenti, praticamente inesistenti da noi in italia. Forse è anche questo il problema: il monopolio della commercializzazione.

    saluti

  • #2
    i merito alle leggi del libero mercato...forse in teoria potresti "importare" (tra virgolette perchè già mercato interno) e rivendere qui colza e biodiesel...
    Fare si può! Volerlo dipende da te.

    Consulta e rispetta il REGOLAMENTO

    Piano cottura induzione: consumo energia 65...70% in meno rispetto uno a gas! Pure a costi doppi dell'elettricità fa risparmiare, almeno 30%! Contrariamente a quanto si dice si può usare con contratti 3 kW, perfino se sprovvisto di limitazione.
    Gas 100% fossile, elettricità 30...100% rinnovabile. Transizione ecologica? Passa all'induzione!

    Commenta


    • #3
      dici sul serio gattmates?

      Caspita perkè nn gfaccio un oleodotto transalpino? biggrin.gif
      www.energeticambiente.it

      www.energoclub.org

      Commenta


      • #4
        se qualcuno porta bodiesel a roma a prezzo uguale o minore del gasolio state certi che tantssimi lo compreranno!!

        Commenta


        • #5
          cpettacolare...

          Commenta


          • #6
            CITAZIONE

            ritorno da un viaggio in Germania carico di colza!  biggrin.gif


            Anch'io ritorno da un viaggio in Germania (Monaco di Baviera) fatto in Camper.
            Mi piacerebbe averlo fatto con olio di colza ma ho un timore enorme di rovinare il motore e quindi anche il camper.

            Tu che hai fatto cosi' tanta strada che ne pensi ? Si puo' stare tranquilli ?

            Maury

            Edited by maurjzjo - 10/11/2005, 11:00

            Commenta


            • #7
              Ciao Kondor,
              veramente hai trovato distributori che vendono direttamente olio di colza tal quale?

              Sapevo del biodiesel ma non dell'olio... mi puoi fare sapere di più?

              Ti ringrazio.
              Roy
              Essere realisti e fare l'impossibile

              Commenta


              • #8
                Per esempio qua:
                http://www.pflanzenoeltankstellen.de/

                Invece per i prezzi/elenco distributori del biodiesel (o gasolio/benzina/gpl...):
                http://www.oeamtc.at/index.php?type=menu&id=27

                alien.gif

                Ciao

                wink.gif

                Edited by gattmes - 10/11/2005, 16:40
                Fare si può! Volerlo dipende da te.

                Consulta e rispetta il REGOLAMENTO

                Piano cottura induzione: consumo energia 65...70% in meno rispetto uno a gas! Pure a costi doppi dell'elettricità fa risparmiare, almeno 30%! Contrariamente a quanto si dice si può usare con contratti 3 kW, perfino se sprovvisto di limitazione.
                Gas 100% fossile, elettricità 30...100% rinnovabile. Transizione ecologica? Passa all'induzione!

                Commenta


                • #9
                  CITAZIONE (gattmes @ 10/11/2005, 16:38)
                  Per esempio qua:
                  http://www.pflanzenoeltankstellen.de/

                  Invece per i prezzi/elenco distributori del biodiesel (o gasolio/benzina/gpl...):
                  http://www.oeamtc.at/index.php?type=menu&id=27

                  alien.gif

                  Ciao

                  wink.gif

                  Infatti, come dice il mio Avatar...

                  Commenta

                  Attendi un attimo...
                  X