[olio] alta pressione nel serbatoio - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[olio] alta pressione nel serbatoio

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • [olio] alta pressione nel serbatoio

    Cari amici,

    Stamattina dopo aver fatto un pò di coda ho aperto il tappo del combustibile, il quale, dopo averlo svitato mi stava letteralmente volando via dalla mano, il rumore è stato un forte sfiato -molto superiore alla norma- con seguenti colpi ripetuti provenienti dal serbatoio.
    Ho notato che a temperature alte, ovvero con elevato riscaldamento del carburante, la pressione nel serbatoio sale a dismisura; mi chiedo se il serbatoio non abbia uno sfiato tarato e se questo è ostruito. Che dite?

    Ciao


  • #2
    CITAZIONE (goffredodsd @ 14/11/2005, 13:00)
    Cari amici,

    Stamattina dopo aver fatto un pò di coda ho aperto il tappo del combustibile, il quale, dopo averlo svitato mi stava letteralmente volando via dalla mano, il rumore è stato un forte sfiato -molto superiore alla norma- con seguenti colpi ripetuti provenienti dal serbatoio.
    Ho notato che a temperature alte, ovvero con elevato riscaldamento del carburante, la pressione nel serbatoio sale a dismisura; mi chiedo se il serbatoio non abbia uno sfiato tarato e se questo è ostruito. Che dite?

    Ciao

    A me non è mai capitato...Strano!

    Prova a sostituire il tappo con quello della versione a Benzina, a me hanno rubato il mio originale, e io ho portato avanti la tradizione del furto di tappo con una Punto a benzina...

    Oppure fai un solco nella guarnizione, di là sicuro sfiata!...ma...dubbio:sicuro che non ti sia scassato lo scambiatore di calore??fai attenzione!

    Commenta


    • #3
      Ciao Dado, cosa intendi dire? Se fosse bucato lo scambiatore avrei già combinato un disastro.
      Ho notato nel vano motore un tubicino proveniente dal serbatoio aperto con un filtrino di spugna, può essere uno sfiato?

      Boh, proverò per il momento a sostituire il tappo. Grazie

      Commenta


      • #4
        CITAZIONE (goffredodsd @ 17/11/2005, 08:24)
        Ciao Dado, cosa intendi dire? Se fosse bucato lo scambiatore avrei già combinato un disastro.
        Ho notato nel vano motore un tubicino proveniente dal serbatoio aperto con un filtrino di spugna, può essere uno sfiato?

        Boh, proverò per il momento a sostituire il tappo. Grazie

        in teoria non ci dovrebbero essere sfiati in aria dei gas del serbatoio...dovrebbero essere convogliati nel collettore di aspirazione per essere bruciati!
        Però il gasolio normalmente non fa un granchè di vapori...non so, sinceramente!

        Commenta

        Attendi un attimo...
        X