consiglio acquisto pannello solare.... - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

consiglio acquisto pannello solare....

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • consiglio acquisto pannello solare....

    Salve ragazzi, scusate la domanda.... A marzo iniziero' i lavori di ristrutturazione della mia nuova casa, ho comperato una "fettina" di casetta a schiera e subito un pallino che mi è venuto è stato quello della produzione di acqua sanitaria calda coi pannelli solari! Ieri sono andato alla fiera idee casa nella mia citta' e mi hanno entusiasmato per la poca invasivita' e totale assenza di pompe o regolatori vari i pannelli a convezione naturale, quelli col serbatoio sul tetto per intenderci!
    Molte erano le marche presenti fra cui la SOLHART....
    Il prezzo per un pannello solare con capacita' fino a 5 persone, me l'hanno "sparato" installato e tutto sui 4000 euro piu' iva al 10%, meno naturalmente l'incentivo regionale! Cosa ne dite voi? Chi ha esperienza diretta in merito? Mi consigliate qualche altra ditta che ha un buon rapporto prezzo prestazioni? Grazie raga... a buon rendere Lele biggrin.gif

  • #2
    Ma scusa se hai appena comprato casa e pensi ai pannelli solari termici, perchè non integri anche il riscaldamento? e poi vedendo i prezzi di quella marca - non per offendere nessuno - ma dalle nostre parti è stata ribattezzata "l'arte della sola..": Hanno fatto tantissima pubblicità, ma sono kit che per dare quello che ti danno, te lo fanno pagare salato, mentre con poco di più e marche serie (consiglio comunque impianti veri, con accumulo separato) ... (per non pensare come te la installano di solito), puoi anche fare parte del riscaldamento. Consiglio di rivolgerti ad aziende del settore energetico specializzate.

    Ciao

    Commenta


    • #3
      ok, recepito il messagio, pero' ho visto in fiera che sono sempre piu' quelli che producono questo tipo di impianti, qualcosa vorra' pur dire o no? Avevo pensato pure io a integrare il riscaldamento, pero' dovrei fare un riscaldamento a pavimento e sinceramente mi comporta un lavoro molto oneroso.... ora come ora non posso permettermelo, la casa è da ristrutturare e ho investito gran parte dei miei fondi nel pagamento di rate del mutuo! E' proprio impossibile integrare un riscaldamento tradizionale a termosifoni? Non c'è molta chiarezza sull'argomento, da quanto ho percepito tutti pensano ad appiopparti il loro prodotto! Comunque... hai per casa il nome di qualche ditta che produce impianti come quello della solhart ad un prezzo piu' competitivo? Grazie ancora Lele



      ok, recepito il messagio, pero' ho visto in fiera che sono sempre piu' quelli che producono questo tipo di impianti, qualcosa vorra' pur dire o no? Avevo pensato pure io a integrare il riscaldamento, pero' dovrei fare un riscaldamento a pavimento e sinceramente mi comporta un lavoro molto oneroso.... ora come ora non posso permettermelo, la casa è da ristrutturare e ho investito gran parte dei miei fondi nel pagamento di rate del mutuo! E' proprio impossibile integrare un riscaldamento tradizionale a termosifoni? Non c'è molta chiarezza sull'argomento, da quanto ho percepito tutti pensano ad appiopparti il loro prodotto! Comunque... hai per casa il nome di qualche ditta che produce impianti come quello della solhart ad un prezzo piu' competitivo? Grazie ancora Lele

      Commenta


      • #4
        Scusa se ho tardato.....mi ero dimenticata il nostro sito. Prova a dargli un'occhiata... anche noi abbiamo quei "bomboloni" anche se ripeto, io consiglio sempre un impianto con accumulatore separato.

        Ah, più importante ..inoltre con i termosifoni puoi integrare il riscaldamento - avrai rendimenti più bassi, questo è certo, comunque: abbaimo appena finiti un'impianto in Umbria 750 mq casale in pietra, alta collina, il casale ad oggi - e siamo sotto lo zero lì fuori - non ha ancora acceso la caldaia!!!! biggrin.gif

        Ciao R99
        http://groups.msn.com/solarenergyr99

        Commenta


        • #5
          Ciao ragazi voleva da tempo di comunicare con voi ma il lavoro non ti da questo luso .
          Ho visto la domanda di "superlele77" e per dare una mano nella casa che voi ristrutturare vi propongo un bell soluzione di visitare il sito http://www.webalice.it./mnazaj dove poi trovare tante soluzioni .Noi siamo in grado di
          ajutare non solo Lui perche la nostra ditta di ristrutturazioni generale copre ogni proceso di lavoro e collabora con le aziende serie .

          Commenta


          • #6
            Per me, se non ti importa di vedere il serbatoio sul tetto, quelli a circolazione naturale forse non sono malvagi. In ogni modo per l'acqua calda sanitaria rimani sui pannelli piani che si ripagano in pochi anni.

            Commenta


            • #7
              caro superlele77

              ho letto bene? non hai i soldi x il riscald. a pavimento?
              Beh, abbandona l'idea dei pannelli se metti i radiatori....

              concentrati sull'isolamento della casa e sulle PREDISPOSIZIONI credimi...
              costruisco molte case e so cosa dico, investi i soldi in tutto ciò che nn si può predisoprre dopo, impianto pavimento, aspirap. cetralizz, impianto elettrico a stella, ecc...... non te ne pentirai...
              risparmia sulle piastrelle ma investi sulle predisposizioni tecnologiche

              ciao ciao

              ps
              i pannelli a circolazione naturale vanno anche bene, ma con pompetta e centralina solare si ottengono rendimenti molto maggiori( contro: prezzo elevato, problemucci in caso di black-out)

              ciao ciao

              Edited by brunovr - 6/12/2005, 00:07
              Nel nuovo millennio l'uomo tornando alla natura distruggerà quei mostri e l'energia dell'atomo pulito costruirà ancora infinite meraviglie e le ferite dell'umanità, come le guerre non saranno che purtroppo molto tristi incidenti dì percorso. (Omero Speri -VR- Pioniere della FF )

              Commenta

              Attendi un attimo...
              X