Prova su banda di reazione - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Prova su banda di reazione

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Prova su banda di reazione

    Ciao,

    vorrei fare la seguente prova:

    user posted image

    user posted image


    La punta è sigillata fondendo con una fiamma acetilenica un anello di ceramica blu come quello che si vede intorno all'elettrodo. Mi piacerebbe capire se c'é una 'preferenza' di disposizione del plasma o meno.
    Inoltre, ammesso che la dilatazione del W non faccia 'saltare' prematuramente il sigillo, potrò fare anche la prova a catodo 'rovesciato', con punta in su.

    Forse stasera.
    "Una nuova verità scientifica non trionfa perché i suoi oppositori si convincono e vedono la luce, quanto piuttosto perché alla fine muoiono, e nasce una nuova generazione a cui i nuovi concetti diventano familiari." Max Planck

  • #2
    QUOTE (ElettroRik @ 29/11/2005, 13:17)
    La punta è sigillata fondendo con una fiamma acetilenica un anello di ceramica blu come quello che si vede intorno all'elettrodo. Mi piacerebbe capire se c'é una 'preferenza' di disposizione del plasma o meno.
    Inoltre, ammesso che la dilatazione del W non faccia 'saltare' prematuramente il sigillo, potrò fare anche la prova a catodo 'rovesciato', con punta in su.

    Ciao , interessante prova .... l'anello però dovrebbe essere di vetro credo biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif la ceramica mi sembra un pò difficile da fondere e modellare .
    Ciao e auguri per il tuo esperimento .... wink.gif

    Commenta


    • #3
      CITAZIONE (kalos66 @ 29/11/2005, 14:10)
      Ciao , interessante prova .... l'anello però dovrebbe essere di vetro credo biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif la ceramica mi sembra un pò difficile da fondere e modellare .
      Ciao e auguri per il tuo esperimento .... wink.gif

      A dirti la verità è spugnosa come la ceramica, ma poi una volta fusa è diventata liscia come il vetro. In ogni caso la 'perlina' l'ho tolta da una R di potenza: era usata come distanziale tra la basetta e il corpo della resistenza stessa. C'erano infilati i reofori della resistenza.

      In effetti ho dovuto 'pompare' parecchio Ossigeno prima di renderla plasmabile.... Poi la mia fiamma acetilenica è solo un kit da modellista, il getto è sottilissimo.
      "Una nuova verità scientifica non trionfa perché i suoi oppositori si convincono e vedono la luce, quanto piuttosto perché alla fine muoiono, e nasce una nuova generazione a cui i nuovi concetti diventano familiari." Max Planck

      Commenta


      • #4
        ciao rik

        ma non ti sembra di aver lasciato troppo catodo?
        io sono per ora fermo, ho grossi problemi meccanici.......
        oggi ho acceso il MOT e funziona a meraviglia, ora devo sistemare la cella....
        ciao ciao
        Nel nuovo millennio l'uomo tornando alla natura distruggerà quei mostri e l'energia dell'atomo pulito costruirà ancora infinite meraviglie e le ferite dell'umanità, come le guerre non saranno che purtroppo molto tristi incidenti dì percorso. (Omero Speri -VR- Pioniere della FF )

        Commenta


        • #5
          CITAZIONE (brunovr @ 29/11/2005, 19:06)
          ciao rik

          ma non ti sembra di aver lasciato troppo catodo?
          io sono per ora fermo, ho grossi problemi meccanici.......
          oggi ho acceso il MOT e funziona a meraviglia, ora devo sistemare la cella....
          ciao ciao

          Non dovrebbe... è abbastanza sottile: 1,8mm. Comunque, sono sempre in tempo a 'molarlo' un po' in punta. wink.gif

          P.S. MOT ? Ku fù?

          Edited by ElettroRik - 29/11/2005, 19:11
          "Una nuova verità scientifica non trionfa perché i suoi oppositori si convincono e vedono la luce, quanto piuttosto perché alla fine muoiono, e nasce una nuova generazione a cui i nuovi concetti diventano familiari." Max Planck

          Commenta


          • #6
            MOT

            Microwave Oven Transformer

            trasformatore 220V-2000V 0,5A !!!

            quello dei microonde!!! Tolto naturalmente il magnetron!!
            Nel nuovo millennio l'uomo tornando alla natura distruggerà quei mostri e l'energia dell'atomo pulito costruirà ancora infinite meraviglie e le ferite dell'umanità, come le guerre non saranno che purtroppo molto tristi incidenti dì percorso. (Omero Speri -VR- Pioniere della FF )

            Commenta


            • #7
              QUOTE (brunovr @ 29/11/2005, 19:44)
              MOT

              Microwave Oven Transformer

              trasformatore 220V-2000V 0,5A !!!

              quello dei microonde!!! Tolto naturalmente il magnetron!!

              Acc... speravo in qualcosa di più..... esotico! tongue.gif
              "Una nuova verità scientifica non trionfa perché i suoi oppositori si convincono e vedono la luce, quanto piuttosto perché alla fine muoiono, e nasce una nuova generazione a cui i nuovi concetti diventano familiari." Max Planck

              Commenta


              • #8
                dear elettro, aspetto i risultati
                buon esperimento

                Commenta

                Attendi un attimo...
                X