Inverter trifase o 3 monofase? - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Inverter trifase o 3 monofase?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Inverter trifase o 3 monofase?

    Salve, sono un nuovo iscritto del forum.
    Sto progettando un impianto fotovoltaico per un Comune la cui taglia si aggirerà dai 4,2 ai 6,3 kWp. L'edificio ha un contratto trifase.
    Ora il dubbio è se mettere tre inverter monofase o uno trifase. Parlando con un'installatore (naturalmente tira l'acqua al suo mulino) mi ha consigliato 3 inv. monofase IG 15 o 20 a seconda dei kWp.A sua detta chi produce inverter trifase per queste taglie non fa buoni prodotti.Voi cosa ne pensate? Meglio uno o tre? E perchè?
    Aspetto le vostre risposte e grazie anticipatamente.

  • #2
    CITAZIONE (Byson78 @ 7/12/2005, 18:02)
    Salve, sono un nuovo iscritto del forum.
    Sto progettando un impianto fotovoltaico per un Comune la cui taglia si aggirerà dai 4,2 ai 6,3 kWp. L'edificio ha un contratto trifase.
    Ora il dubbio è se mettere tre inverter monofase o uno trifase. Parlando con un'installatore (naturalmente tira l'acqua al suo mulino) mi ha consigliato 3 inv. monofase IG 15 o 20 a seconda dei kWp.A sua detta chi produce inverter trifase per queste taglie non fa buoni prodotti.Voi cosa ne pensate? Meglio uno o tre? E perchè?
    Aspetto le vostre risposte e grazie anticipatamente.

    MI dispiace molto che nessuno riesca a darmi una risposta sad.gif

    Commenta


    • #3
      è perche un inverter trifase di piccola taglia non conviene farlo, la soluzione dei tre monofase non è da butare via per taglie cosi' piccole.

      Commenta


      • #4
        Ciao
        per impianti di quella taglia personalmente preferisco fare un impianto di 4,8 kWp e mettere un unico inverter monofase.... altrimenti se devo superare i 5kW cerco di allungarmi fino a 10 e prendere un trifase. Ogni progettista ha una sua politica che non credo possa essere valutata in senso assoluto. Bignosa anche vedere che tipo di inverter si ha a disposizione e tutta un'altra serie di fattori....
        In definitiva non credo che si possa dare una risposta alla domanda posta..... si dovrebbe persino valutare la natura dei carichi etc etc.
        :-)
        Ciao
        Angelo

        Commenta


        • #5
          Infatti che senso ha mettere 3 inverter monofase per 5 Kw concordo con rallyme

          Commenta

          Attendi un attimo...
          X