URGENTE. Aliquota iva pannelli fotovoltaici - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

URGENTE. Aliquota iva pannelli fotovoltaici

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • URGENTE. Aliquota iva pannelli fotovoltaici

    Salve, vorrei porvi un quesito a cui non ho ancora avuto risposta certa dal call center dell'agenzia delle entrate.
    A quanto ammonta l'iva da applicare su un impianto fotovoltaico da installare su una casa ancora in costruzione?
    Il 10 o il 4 %. Avrei bisogno di una risposta certa da parte di qualcino di voi. In questi giorni devo presentare una domanda di contributo regionale e devo inserire un quadro economico con l'iva!!!!
    Grazie

    P.S. Spero di avere un pò più di attenzione del post precedente "Inverter trifase o tre monofase"

    Edited by Byson78 - 14/12/2005, 14:15

  • #2
    CITAZIONE (Byson78 @ 14/12/2005, 14:14)
    Salve, vorrei porvi un quesito a cui non ho ancora avuto risposta certa dal call center dell'agenzia delle entrate.
    A quanto ammonta l'iva da applicare su un impianto fotovoltaico da installare su una casa ancora in costruzione?
    Il 10 o il 4 %. Avrei bisogno di una risposta certa da parte di qualcino di voi. In questi giorni devo presentare una domanda di contributo regionale e devo inserire un quadro economico con l'iva!!!!
    Grazie

    P.S. Spero di avere un pò più di attenzione del post precedente "Inverter trifase o tre monofase"

    L'iva per il fotovoltaico è agevolata al 10%. Ma qualsiasi rivenditore o distributore di Fv dovrebbe saperlo. Nessuno ti ha fatto un preventivo?

    Saluti Solari
    NextEnergy happy.gif
    Tra il dire e il mare c'è di mezzo il ... Fare.

    Commenta


    • #3
      Se la casa viene costruita con IVA agevolata (ad esempio prima casa) si dovrebbe, con idonea autocertificazione da dare al fornitore, poter avere la stessa aliquota. Naturalmente la cosa è da accertare, non ne sono sicuro.

      Commenta


      • #4
        Ciao
        Attenzione! gli impianti fotovoltaici sono sempre ivati al 10% tranne che per il progetto e per il collaudo, indipendentemente dal fatto che ci sia una casa in fase di costruzione o agevolazioni derivanti da altre situazioni.
        In un vecchio post questo era un punto di partenza per prestare attenzione ai preventivi nei quali poi metteveno il classico " +iva 10% " .....che significava inequivocabilmente che non erano stati inclusi progetto e collaudo.
        ciao
        Angelo

        Commenta

        Attendi un attimo...
        X