Una cetrale mini-idro - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Una cetrale mini-idro

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Una cetrale mini-idro

    Ciao,

    già da un bel pò di tempo nel mio piccolo comune ( a sud di Milano vicino a Lodi ) Paullo che sicuramente vi è ignoto hanno terminato la costruzione di una piccola ma efficiente centrale idroelettrica.Nel paese passa un piccolo canale, la centrale è stata costruita per sfruttare il dislivello costituito da una piccola cascata di circa 7 metri.
    La centrale è piccola con due turbine ed è stata edificata dalla ditta "ste" per la "modica" somma di 7 milioni di euro e produrrà energia per circa 10000 persone.
    è stata costruita con un'architettura che si integra perfettamente col paesaggio.
    Di certo non sarà una piccola centrale a far la differenza però ritengo che il settore del mini-idro debba essere espanso visto che ha grandi potenzialità.Vi posto il link qui.

    A presto

    Edited by Dareus - 20/12/2005, 20:33

  • #2
    CITAZIONE (Dareus @ 20/12/2005, 20:31)
    Ciao,

    già da un bel pò di tempo nel mio piccolo comune ( a sud di Milano vicino a Lodi ) Paullo che sicuramente vi è ignoto hanno terminato la costruzione di una piccola ma efficiente centrale idroelettrica.Nel paese passa un piccolo canale, la centrale è stata costruita per sfruttare il dislivello costituito da una piccola cascata di circa 7 metri.
    La centrale è piccola con due turbine ed è stata edificata dalla ditta "ste" per la "modica" somma di 7 milioni di euro e produrrà energia per circa 10000 persone.
    è stata costruita con un'architettura che si integra perfettamente col paesaggio.
    Di certo non sarà una piccola centrale a far la differenza però ritengo che il settore del mini-idro debba essere espanso visto che ha grandi potenzialità.Vi posto il link qui.

    A presto

    Questo messaggio e' l'esempio di cosa "NON" si deve postare.
    Il nostro Forum non fa pubblicita' a nessuno, men che meno come spamming.
    Ricordatevelo in futuro.

    MetS cool.gif

    Commenta


    • #3
      Caro Mets,
      ho trovato molto interessante il link proposto da Dareus, è un'esperienza che andrebbe sicuramente replicata in altre parti dell'Italia.
      Pubblicita?!? E cosa saremmo mai se non ci fosse lei? E poi, mica siamo qui a farci abbindolare!
      Guardiamo, esaminiamo, critichiamo e operiamo scelte.
      E' proprio questo, che mi piace, avere la possibilità di conoscere ed operare scelte.
      Tutto sommato non credo che Dareus ci abbia propinato una sola, vedo il tutto molto attinente al post.
      ... mi sbaglio?
      *** Firma irregolare rimossa d'ufficio. ***

      Commenta


      • #4
        CITAZIONE (claudiomenegatti @ 30/12/2005, 20:47)
        Caro Mets,
        ho trovato molto interessante il link proposto da Dareus, è un'esperienza che andrebbe sicuramente replicata in altre parti dell'Italia.
        Pubblicita?!? E cosa saremmo mai se non ci fosse lei? E poi, mica siamo qui a farci abbindolare!
        Guardiamo, esaminiamo, critichiamo e operiamo scelte.
        E' proprio questo, che mi piace, avere la possibilità di conoscere ed operare scelte.
        Tutto sommato non credo che Dareus ci abbia propinato una sola, vedo il tutto molto attinente al post.
        ... mi sbaglio?

        Ciao Claudio, Buon Anno.

        Ho visitato anch'io il sito.
        Non pensavo ad una sola (bufala) bastava che scrivesse "andate a vedere qui" senza aggiungere il nome di chi ha reso possibile il progetto e tutto era salvo, so benissimo che il 90% di quello che si propone in rete si riferisce a siti di terzi, ma nominarli, a meno che estremamente necessario, ce ne corre.
        Comunque non estremizzo, suggerisco soltanto.

        Visto che ci sei voleve sapere come mai il tuo progetto (di cui conoscevo gia' i dettagli) e' stato scambiato per un tubo di ReH?

        Ciao

        MetS rolleyes.gif

        Commenta


        • #5
          Carissimo Mets,
          a dire il vero ci sto ancora pensando. Comunque io non trascuro nulla, sopratutto le osservazioni che mi arrivano inaspettate, non hai idea di quanti aspetti interessanti si perdano quando ci si mettono i paraocchi per raggiungere un determinato obiettivo.
          Mi è capitato più di una volta che persone senza un minimo di esperienza in una data materia mi suggerissero la soluzione in modo molto semplicistico.
          La deformazione professionale è una brutta bestia!

          Ciao, e tanti auguri a tutti!
          *** Firma irregolare rimossa d'ufficio. ***

          Commenta


          • #6
            QUOTE (MetS-Energie @ 30/12/2005, 18:21)
            Il nostro Forum non fa pubblicita' a nessuno, men che meno come spamming.



            Sicuro?
            E le signature di Menegatti (moderatore), FernandoFast, Xmx e chissa' quanti altri?
            Penso che Dareus si sia sentito offeso, e non stento a capirlo.
            Il forum richiede un po' piu misura che nella vita reale, avendo la limitazione delle solo parole.
            Peccato.

            Edited by paolo1961 - 1/1/2006, 09:40

            Commenta


            • #7
              Non trovo che il post di Dareus sia una marchetta, tutt'altro. Perché poi non dovremmo fare pubblicità, con nomi e cognomi, a chi fa le cose come piacciono a noi?

              Edited by Lolio - 1/1/2006, 16:16

              Commenta


              • #8
                Il terzo punto delle note a fondo pagina dice
                3) evitare per quanto possibile di uscire dal tema delle discussioni (OT) e non fare assolutamente Spam!
                Ma noi sappiamo benissimo che la maggior parte dei siti a noi utili sono di aziende o gruppi che bisogna per forza visualizzare, e' sufficiente non nominalrli.

                Lasciamo perdere Dareus, non facciamone un caso, a lui non andavano bene alcune prese di posizione e si e' tirato fuori autonomamente.
                Ho idea che sia gia' rientrato. il suo nuovo nick forse comincia per F.

                Ciao
                MetS rolleyes.gif

                Commenta


                • #9
                  Scusate ... l'ultimo intervento OT, altrimenti dovremo aprirne n thread apposito, ma non è che ci stiamo solo facendo delle masturbazioni mentali e Dareus se n'è andato per motivi suoi?
                  *** Firma irregolare rimossa d'ufficio. ***

                  Commenta


                  • #10
                    Chiamato in causa privatamente mi esprimo pubblicamente sull'argomento sperando che qualcuno in zona Lodi possa rispondermi e ragguagliarmi sull'argomento.
                    La minicentrale idroelettrica realizzata e' certamente valida perche' creata per soddisfare le esigenze di una comunita' utilizzando le risorse disponibili.
                    E' quello che dovremmo fare tutti noi, cercando nel nostro piccolo, di togliere Kw all'enel che produce con gli idrocarburi.
                    Non e' importante che sia tutta eolica o fotovoltaica o altre mille sistemi l'energia alternativa. L'importante e' che la somma di tutte possa essere uguale a cento e affrancarci dal petrolio e dalla sua sudditanza.
                    Forza che siamo sulla strada giusta, capito Dario?

                    Ciao

                    MetS wink.gif

                    Commenta

                    Attendi un attimo...
                    X