[alcol] Alcool ed Euro 0 - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[alcol] Alcool ed Euro 0

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • [alcol] Alcool ed Euro 0

    Salve, temo che la mia domanda sia retorica, ma ci provo.
    Dal 1 gennaio 2006, nella mia città (Firenze) ma anche in molte altre, non sarà più possibile usare motorini o automobili Euro 0.Non entro nei meriti della decisione (discutibile). Avevo letto da qualche parte di una circolare per poter acquistare alcool a fini di trazione motore, ed anche della possibilità di aggiornare il libretto di circolazione con il nuovo carburante.
    Ciò potrebbe cambiare qualcosa rispetto all'utilizzo dei motorini euro 0 secondo voi?

  • #2
    CITAZIONE (dedalus20 @ 1/1/2006, 13:36)

    Dal 1 gennaio 2006, nella mia città (Firenze) ma anche in molte altre, non sarà più possibile usare motorini o automobili Euro 0.Non entro nei meriti della decisione (discutibile). ....

    ciao dedalus smile.gif
    secondo un amico (capofficina citroen) residente in provincia di FI l'unica alternativa a chi non vuole sottostare al ricatto di comprarsi un'auto nuova è l'impianto a metano wink.gif . anche il suo capo ha fiutato l'affare e allesterirà presto l'attrezzatura per l'installazione di impianti a metano per autoveicoli. qui in veneto ci sono incentivi. da voi?
    per i motoveicoli l'unica alternativa sono gli elettrici, e mi sembra che da quelle parti c'era anche un discreto bonus per l'acquisto, tipo 700 euro unsure.gif .
    altro non so, dedalus, e mi dispiace sapere si comincia proprio da fiorenza a battere durissimo sugli utenti invece di prendere decisioni che rispettino almeno il diritto di proprietà. mad.gif
    poteva assere l'occasione per lanciare i biocarburanti...... mad.gif
    so che non ti consolerà, ma la giunta regionale lombarda ha deciso di applicare le stesse norme a partire dal ottobre 2006 e sembra che anche l'emilia-romagna sia su quella strada mad.gif

    per l'applicazione dei biocarburanti credo proprio che siamo allo stato zero dry.gif . seguo questo forum abbastanza assiduamente e apparte uno sblocco burocratico dello scorso luglio ancora non ho letto mai niente dai guru (vedi gattmess o furio57) su leggi nuove che consentano di modificare legalmente il proprio veicolo da benza ad alcool. sad.gif
    cmq c'è un 3d sulla burocrazia di questo argomento, che io non ho mai letto perchè m'annoia troppo. se tu ce la fai.... cool.gif

    a te e ai fiorentini tutta la mia solidarietà

    ciao biggrin.gif

    Edited by petrus64 - 2/1/2006, 12:20

    Commenta


    • #3
      Grazie della risposta e della solidarietà. Gli incentivi non li ho neanche presi in considerazione,non mi piego a questi ricatti per una questione di principio.Per fortuna ho una macchina che Euro3,il resto lo farò con la bici,che di sicuro costa meno,consuma meno,inquina meno.Solo che a volte il motorino è comodo porca pupazza...

      ...OPPURE...visto la mancanza di senso nella riforma,comprerò una vespa,che essendo un motociclo potrà circolare,e con 150€ me la cavo (ma fino a quando?).

      Commenta

      Attendi un attimo...
      X