generatore nel camino della caldaia - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

generatore nel camino della caldaia

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • generatore nel camino della caldaia

    vorrei sapere se è possibile utilizzare come forza per far girare le eliche, i fumi caldi dellla caldaia sino a 230 ° nel camino, il camino e alto circa 12 mt.
    la caldaia e gassificazione totale della legna e ha un ventola da 200W per l'aspirazione?

    e possibile utilizzare il calore dei fumi in altri modi oltre quello che scaldare l'acqua, cosa che cla caldaia gia fa.

    grazie per la collaborazione



    user posted image

  • #2
    Ciao a tutti smile.gif
    CITAZIONE (ariel72 @ 8/1/2006, 17:15)
    Vorrei sapere se è possibile utilizzare come forza per far girare le eliche, i fumi caldi dellla caldaia sino a 230 ° nel camino, il camino e alto circa 12 mt.
    la caldaia e gassificazione totale della legna e ha un ventola da 200W per l'aspirazione?
    E' possibile utilizzare il calore dei fumi in altri modi oltre quello che scaldare l'acqua,  cosa che cla caldaia gia fa...

    Ciao Ariel bentrovato! Al momento non ho soluzioni eoliche in merito alla tua richiesta, ma sempre di valido puoi trovare QUI come generare corrente dal calore del camino.

    Salutoni
    Furio57 biggrin.gif
    L' ACQUA E' IL MIGLIOR COMBUSTIBILE, BASTA SAPERLA ACCENDERE. ( Capitano Claudio F. )
    LA DIFFERENZA TRA UN GENIO ED UNO STUPIDO E' CHE IL GENIO HA I PROPRI LIMITI...
    Ma se "L'UNIONE FA LA FORZA", allora perchè "CHI FA DA SE' FA PER TRE"?

    Commenta


    • #3
      Credo che se rallenti il flusso dei fumi con una turbina collegata ad un generatore elettrico possono nascere problemi per la caldaia. I fumi escono caldi per avere una certa forza, altrimenti una caldaia come la tua stai tranquillo che non se li farebbe sfuggire ma li tratterrebbe ancora dentro a scambiare un po' di calore (si alzerebbe il rendimento). Se non lo fa è perché non lo può fare. Con una ventola espelle i fumi, ne vorresti fare un'altra per fermarli?

      Edited by Lolio - 8/1/2006, 19:19

      Commenta


      • #4
        la caldaia ottimizza la combustione con somba lamba e regola automatica. la % ossig. non interessa al processore la t. fumi. Rendimento caldaia intorno al 92 %. I fumi devono avere una t. superiore almeno a 110 se no condensano

        grazie

        Commenta


        • #5
          Ciao Ariel,
          l'idea che mi viene istintiva, potrebbe essere quella di utilizzare una camera di condensazione per recuperare quel calore, però credo si inneschino altri problemi secondari, tipo la gestione della condensa acida ed altre complicazioni sul tiraggio del camino.
          *** Firma irregolare rimossa d'ufficio. ***

          Commenta


          • #6
            poterebbe essere un sistema

            grazie

            Commenta

            Attendi un attimo...
            X