Resa erba per mq - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Resa erba per mq

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Resa erba per mq

    Mi sto occupando di biomasse e sto cercando un&#39;informazione particolare.Qualcuno conosce la produzione annuale in erba s.s. per metro quadro delle banchine poste di fianco le strade? E la produzione di un prato incolto?<br>Grazie per la collaborazione<br><br>Francesco Parini

  • #2
    Sono talmente tanti i fattori che influiscono (tipo di terreno, esposizione, salatura contro il ghiaccio delle strade, piovosit&agrave;, giacitura, ecc.) che dare una risposta generica è impossibile. Comunque, si può sembre osservare cosa produce un prato da foraggio e dividere, a scelta, per quattro, per otto, per dieci...

    Commenta


    • #3
      <div align='center'><div class='QUOTE_top' align='left'><b>CITAZIONE</b> (Lolio @ 12/1/2006, 23:20)</div><div id='QUOTE' align='left'>Sono talmente tanti i fattori che influiscono (tipo di terreno, esposizione, salatura contro il ghiaccio delle strade, piovosit&agrave;, giacitura, ecc.) che dare una risposta generica è impossibile. Comunque, si può sembre osservare cosa produce un prato da foraggio e dividere, a scelta, per quattro, per otto, per dieci...</div></div><br>Grazie per la risposta,ma manca il dato più importante.La resa quantitativa annuale in sostanza secca può oscillare tra ?<br>Grazie<br><br>Francesco

      Commenta


      • #4
        E&#39; impossibile determinare una cosa del genere con una approssimazione scientifica.Le informazioni che ho io riguardano le colture agrarie e puoi andare dai 2 t/ha ai 14 t/ha di S.S. per coltura singola. Ma tieni presente che sono informazioni su colture singole e gestite in modo tale da ottenere la massima resa in massa (foraggi ad uso zootecnico). Ti consiglio di mandare una mail a qualche prof di foraggicoltura di una falcolt&agrave; di agraria, credo che un consiglio del genere te lo darebbe volentieri.

        Commenta

        Attendi un attimo...
        X