boiler di accumulo orizzontale - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

boiler di accumulo orizzontale

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • boiler di accumulo orizzontale

    cari forumisti è da pochi giorni che vi leggo, ma vorrei già sfruttare le vs. competenze ed esperienze per chiedervi di aiutarmi a risolvere un problemone che mi assilla sulla sistemazione dell'accumulo di acqua. Fin dal primo momento della ristrurazione della ns. soffitta in torino non siamo riusciti a trovare una collocazione all'accumulo tant'è che non abbiamo ancora niente per sfruttare l'energia solare. Siamo partiti con preventivi per tubi sottovuoto per riscaldamneto e abbiamo finito a non far nulla. Ora basta, almeno l' ACS devo produrla con il solare. Ed è quindi ritornato il problema di dove mettere sto accumulo. Premetto che il solaio è in legno per cui non può sopportare carichi concentrati elevati, l'unica soluzione che vedo è metterlo orizzotale al fondo di uno spiovente del tetto, ovviamente ORIZZONTALE. E' una cacchiata? grazie per le risposte.
    ps. è sensato autocostruirselo pe rmeglio adattarlo agli spazi ?

  • #2
    Io ho due boiler orizzontali uno sul tetto e uno in garage, la caldaia la hai in soffitta ?

    Commenta


    • #3
      CITAZIONE (Gpl @ 18/1/2006, 15:17)
      Io ho due boiler orizzontali uno sul tetto e uno in garage, la caldaia la hai in soffitta ?

      io vivo proprio in una soffitta (ovviamente ristrutturata) e ho difficoltà a trovare posto per il boiler. scaldi prima un boiler e poi l'altro? pannelli te li sei autocostruiti? io ho scaricato il MANUALE PER L?AUTOCOSTRUZIONE DEI PANNELLI SOLARI di Ambiente italia e rispetto al pannello Panda siamo agli estremi opposti. Hai idea chi puo trattare il vetro solare? mi fermo con le domande.
      ciao

      Commenta

      Attendi un attimo...
      X