Dinamo Omopolare di Trombly & Kahn - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dinamo Omopolare di Trombly & Kahn

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Dinamo Omopolare di Trombly & Kahn

    questa e' un'altra dinamo ompolare, in q.to caso si dice che il brevetto e' stato "pappato" da DoD americano

    http://www.rexresearch.com/trombly/trombly.htm

    la descrizione x una replica e' molto esaustiva, in piu' ovvia al problema di reperire il grosso magnete con una bobina.

  • #2
    http://rexresearch.com/1index.htm
    Un sacco di roba

    Commenta


    • #3
      ho evitato il link alla root, xche' c'e' un sacco di roba fuori luogo, tipo si parla di Marijuana!!!!!...

      quel dispositivo che ho messo, al contrario della maggioranza della roba della root e' stato testato personalmente da Dapalma, che reputo una persona attendibile, quindi e' decisamente diverso dal resto dei contenuti..che peraltro offrono anche altri dispositivi per cosi' dire certificati, tipo il EMA di edwin gray, e i lavori di Searl.

      Edited by Ed.Gray - 15/1/2006, 14:06

      Commenta


      • #4
        Bh, sarebbe da veder bene i progetti e capire esattamente come funge. Una cosa interessante da studiare credo, come minimo come esercizio analitico.

        Commenta


        • #5
          ...auguri smile.gif......

          ..se riesci a spiegarne l'OU senza etere ti regalo qualche biglietto x i giochi olimpici qui cosi' ci vediamo pure...


          ..anzi nn spiegare l'OU, basta che spieghi xche' le dinamo omopolari modello faraday producono correnti.. senza rompere le linee di flusso..

          Edited by Ed.Gray - 25/1/2006, 14:38

          Commenta


          • #6
            CITAZIONE
            omopolari modello faraday producono correnti.. senza rompere le linee di flusso..


            Un corpo (interagente con un campo magnetico) immerso in un campo magnetico, ed in movimento, le linee di flusso le taglia (non rompe) e come...

            Sarebbe interessante però mostrare il rapporto fra etere e questa dinamo, solo che io non sono il piu' qualificato per farlo in quanto ho grosse carenze sull'argomento etere. Per quello mi rivolgevo ad altri...

            Edited by Hellblow - 25/1/2006, 15:25

            Commenta


            • #7
              CITAZIONE (Hellblow @ 25/1/2006, 15:24)
              CITAZIONE
              omopolari modello faraday producono correnti.. senza rompere le linee di flusso..


              Un corpo (interagente con un campo magnetico) immerso in un campo magnetico, ed in movimento, le linee di flusso le taglia (non rompe) e come...


              Ma ci sei o lo fai apposta??

              x definizione in una dinamo omopolare alla farady nn c'e' movimento relativo tra il disco e il magnete, ruotano all'unisono, nn rompe o taglia un bel niente. (ps uso il tuo concetto accademico di campo magnetico x comodita tua)

              pensavo che prima di iniziare il pontificato almeno avessi chiaro in mente che cosa e' una dinamo omopolare alla faraday, ma mi sbagliavo, dopo un periodo di calma stai riiniziando con le sentenze...

              sempre a riscrivere 100000 di volte cose gia' dette e stradette...

              Edited by Ed.Gray - 25/1/2006, 19:24

              Commenta


              • #8
                Uh ma sei proprio irritabile te eh? Mica posso vedermi tutti i progetti di tutte le realizzazioni fatte fino ad ora wink.gif

                Commenta


                • #9
                  nn sono irritato, ma mi cadono le p@... ogni volta che leggo cose come queste...

                  hai scritto:

                  CITAZIONE

                  Mica posso vedermi tutti i progetti di tutte le realizzazioni fatte fino ad ora


                  che presuppone il fatto che tu nn sappia di che cosa si parla (cosa nota cmq...)

                  io ho scritto:

                  CITAZIONE

                  spieghi xche' le dinamo omopolari modello faraday producono correnti.. senza rompere le linee di flusso..


                  e tu hai risposto:

                  CITAZIONE

                  Un corpo (interagente con un campo magnetico) immerso in un campo magnetico, ed in movimento, le linee di flusso le taglia (non rompe) e come... (sboronata ndr)



                  ora:

                  visto che hai risposto ad una domanda senza sapere neanche quale era la domanda io mi chiedo:

                  xche' devi rispondere x forza?..anche quando nn hai la piu' pallida idea di che cosa stiamo parlando?


                  Edited by Ed.Gray - 26/1/2006, 12:58

                  Commenta


                  • #10
                    CITAZIONE
                    xche' devi rispondere x forza?..anche quando nn hai la piu' pallida idea di che cosa stiamo parlando?


                    Ne sei davvero sicuro?
                    Di solito la gente tende a non dir tutto quello che sa, sia per esporsi poco, sia per cercar informazioni. Se poi ritiene che il confronto è cosa possibile, allora magari tira fuori quel che sa ( o lo fa quando gli conviene).
                    Se io portassi avanti le mie ragioni, tu le contesteresti in maniera alquanto feroce, e credo che questo porterebbe a diverbi. Indi cerco di far parlare te, standomene da parte.

                    Come vedi non dico che il generatore di faraday è solidale, ad esempio, al magnete, per cui in teoria le linee di flusso sono ferme rispetto al disco metallico. Non dico che lavora a tensioni basse ma ad alte correnti, che quando è sotto carico la tensione tende a calare (di poco), che è una macchina che produce corrente continua, che la potenza dipende dalla potenza del magnete e dal numero di giri, ecc...Insomma non conosco l'argomento (si vede eh? eheh)

                    Invece faccio le domande che farebbe chiunque per capir meglio l'argomento. In fondo il forum serve a far capire alla gente comune come cose che si potrebbero usare nella realtà e dal funzionamento semplice sono sepolte invece.

                    Che poi tu mi risponda in maniera poco gentile, pazienza. In ogni caso non capisco l'accanimento nei confronti dei miei dubbi o domande. Non puoi pretendere che la gente abbassi la testa a quel che dici, devi dare motivazioni. Se non hai tempo o voglia per farlo, allora evita di dar dello 'scemo' a chi chiede.

                    Domanda seria stavolta:

                    Allora, in questo tipo di generatori il problema principale è rappresentato dai contatti striscianti. Infatti sebbene le correnti risultano essere elevate, le tensioni sono basse. Poichè per la legge di Ohm abbiamo che

                    V = R I
                    allora per V di pochi decivolt (0.8) e correnti alte, qualche migliaio di ampere, abbiamo, ad esempio:

                    R = V/I ovvero 0.8/5000 = 0.00016 ohm, che è una resistenza tremendamente bassa (ed è l’ordine di cui parla il De Palma).

                    Ammettiamo che la resistenza invece sia piu' alta (come nella realtà, se si applica un carico). Tu, Gray, mi dicevi che i valori di uscita sono dell'ordine di 10000 ampere, con un volt di tensione circa (riferiti a pochi micro-ohm ovviamente). Bene, ammettiamo che i contatti e carico abbiano una resistenza di 10 ohm ovvero:

                    V=RI -> 1=10*I ->0.1 A

                    Abbiamo un brusco calo nella corrente al carico.

                    Da qui il mio dubbio che, se funzionante, il generatore sotto carico non regga perchè sappiamo che sotto carico la tensione tende a scendere e non salire (come dice il De Palma) e che inoltre anche la corrente scende.

                    Finchè misuriamo con un voltmetro, strumento fatto per non alterare la resistenza dei contatti, tutto va bene. Ma quando applichiamo un carico le cose peggiorano.


                    Vediamo di capir meglio. Qui leggo:
                    http://www.rexresearch.com/trombly/trombly.htm


                    Summary of Machine Parameters:

                    Rotor o.d: 14.0 inches
                    Rotor Length: 9.25 inches
                    Internal Rotor Diameter: 6 inches
                    Shaft Diameter (at widest point): 2 inches
                    Speed: 7200 rpm
                    Field: 15,000 gauss @ 150 watts field input
                    Voltage Output: 2.9 volts C @ 15,000 amperes
                    Drive Motor (DC) input (no load): 1.8 - 1.9 hp (1340-1470 watts) windage & friction
                    Drive Motor input (loaded): 10.8 Kw, 14.5 hp
                    Machine Internal Resistance: 6-10 micro-ohms
                    Output Power: 43.7 Kw (maximum achieved 45.8 kw)
                    Power gain of Machine: 45.8 / 9.3 (drag due to current withdrawal) = 4.92

                    Si parla di micro-ohms, e già la cosa non mi piace perchè chiunque studia misure ed abbia conoscenza delle norme UNI4546 sa che l'unità di misura MAI si scrive al plurale, indi pochi micro-ohm, senza la s. Non solo, se ci metti un razionale, l'unità và scritta con la sigla, e non per esteso, ma tralasciamo perchè si dovrebbe cercare il carattere sulla tastiera (che è la omega). In ogni caso cosa succede quando quei micro-ohm diventano decine di ohm?

                    Questo è uno dei miei dubbi. Dopo ti elenco il resto.

                    Edited by Hellblow - 26/1/2006, 18:45

                    Commenta


                    • #11
                      CITAZIONE (Ed.Gray @ 25/1/2006, 19:20)
                      uso il tuo concetto accademico di campo magnetico

                      Qual è l'equivalente "eterico" del campo magnetico?
                      CITAZIONE (Ed.Gray @ 25/1/2006, 19:20)
                      x definizione in una dinamo omopolare alla farady nn c'e' movimento relativo tra il disco e il magnete, ruotano all'unisono, nn rompe o taglia un bel niente

                      Sei sicuro che il funzionamento di questo dispositivo non sia spiegabile attraverso l'elettromagnetismo classico?
                      Ciaociao

                      Edited by Wechselstrom - 26/1/2006, 21:21

                      Commenta


                      • #12
                        CITAZIONE

                        Non puoi pretendere che la gente abbassi la testa a quel che dici, devi dare motivazioni


                        ancora nn hai capito che a me nn frega 0, nulla, niente, nada, di convincere voi scetticoni??? xche' a voi nn frega niente di capire veramente l'essenza...

                        x quello che ho deciso di nn sprecare + tempo x rispondere a domande campata in aria come quelle..

                        xche' la risposta alla tua domanda e' sempre dentro quel link li...leggilo tutto e bene...

                        poi ti leggi le teorie di DePalma e nn hai + niente da sapere sulle dinamo alla faraday.. solo da costruire..

                        CITAZIONE

                        Sei sicuro che il funzionamento di questo dispositivo non sia spiegabile attraverso l'elettromagnetismo classico?


                        io nn sono capace di spiegare la produzione di correnti senza induzione o taglio delle linee di flusso con quello che mi hanno universitato... (e neanche l'OU)

                        se ne sei capace tu sono realmente curioso e se ti va prova a spiegarlo...

                        Edited by Ed.Gray - 27/1/2006, 09:27

                        Commenta


                        • #13
                          CITAZIONE
                          di convincere voi scetticoni???


                          Ma siccome io la domanda l'ho fatta a te, speravo mi rispondessi happy.gif anche perchè mi hai scritto molta poca roba tecnica e risposte e parecchie frasi inutili invece. Io me lo son letto il De Palma, e sempre ho quel dubbio. Certo se la dinamo si adattasse al carico..., ma sappiamo che i generatori fatti a quel modo non si adattano wink.gif Te che costruisci sicuramente saprai la dinamo che fa sotto carico, sbaglio? Dir si regge oppure no va giu' non ti ci vuole molto credo...




                          Ciau Wech wink.gif , si potrebbe anche vedere se c'entra la magnetofluidodinamica. Mi chiedo, che effetti ha quel magnete in rapida rotazione sul fluido (aria) presente. In fondo o si muove il fluido o si muove il sistema è uguale. Te studi campi elettromagnetici, pensi ci possa essere una qualche relazione? Magari una specie di effetto Hall? In fonto si tratta di alte correnti ( A VUOTO) ma basse tensioni. Fra l'altro far ruotare un sistema potrebbe essere più vantaggioso in termini energetici che pompare un fluido...questa comunque è da pensarci su tongue.gif

                          Edited by Hellblow - 27/1/2006, 11:36

                          Commenta


                          • #14
                            CITAZIONE

                            Te che costruisci sicuramente saprai la dinamo che fa sotto carico, sbaglio? Dir si regge oppure no va giu' non ti ci vuole molto credo...


                            io purtoppo la mia la finiro' tra mesi, cmq conosco bene quelle di depalma.

                            ci aveva attaccato nella prova meglio documentata 4Kw di induttanze e lampadine.

                            il discorso che hai fatto nn serve xche' nn consideri la coppia elettromagnetica frenante.

                            una dinamo se ne frega di VI=P xche' la P e' quella che gli dai te in ingresso con la coppia di trazione.

                            ossia + carichi x tenere V=K + devi dare coppia all'asse della dinamo.

                            una dinamo normale normale sotto carico o cede o richiedere + coppia all'asse.

                            una dinamo omopolare "moderna" ha la caratteristica di NON (Entro certi limiti) avere ritorno di coppia elettromagnetica frenante, x vari motivi progettuali e nn.

                            quindi diciamo che si "adatta" al carico in corrente senza avere il ritorno di coppia sull'asse.


                            CITAZIONE

                            Mi chiedo, che effetti ha quel magnete in rapida rotazione sul fluido (aria) presente. In fondo o si muove il fluido o si muove il sistema è uguale. Te studi campi elettromagnetici, pensi ci possa essere una qualche relazione? Magari una specie di effetto Hall?


                            cool.gif cool.gif cool.gif ..heheh..premetto che il mio ex-prof di campi2 ha lasciato perdere dopo che lo martellavo tutti i giorni x avre una spiegazione normale...si e' impegolato in cose assurde quando la spiegazione alternativa (che si trova sul web) e' a dire poco banale biggrin.gif biggrin.gif

                            Edited by Ed.Gray - 27/1/2006, 12:44

                            Commenta


                            • #15
                              CITAZIONE
                              una dinamo se ne frega di VI=P xche' la P e' quella che gli dai te in ingresso con la coppia di trazione.


                              Occhio che la legge di Ohm e la P=VI sono diverse. Io dico che il carico di pochi micro-ohm è la causa di quella forte corrente, ma appena si collega un carico maggiore nascono problemi.
                              Se hai un generatore da 1.5 volt e ci colleghi una resistenza da 1 ohm allora hai corrente di 1.5 A. Se la resistenza è di 0.5 ohm, la corrente diventa 3 A ecc...fino a che diventa cosi' bassa che il generatore la vede come un cortocircuito.
                              Quando nella dinamo colleghi un voltmetro, questo è fatto per misurare la tensione (o corrente per l'amperometro) senza alterare (non è cosi', ma l'alterazione è bassa) le resistenze di carico. Quindi i 10000 A sono misurati su resistenze di pochi micro ohm.
                              Non è una questione di potenza, ma di corrente e di carico.
                              Capito cosa intendo? abbiamo, con resistenza, un fattore di 10/0.00016 = 62500. Imputi questo fattore all'effetto frenante? Se è cosi' il motore che traina l'apparato dovrebbe avere una potenza parecchio alta...
                              Per questo non riesco a seguirti, al di là di teorie ecc...Il mio è un voler capire Ed, non un attacco, dal quale non ricaverei un bel nulla.

                              Edited by Hellblow - 27/1/2006, 12:55

                              Commenta


                              • #16
                                se volevi dire (e ho capito adesso te l'ho detto 100 volte che facciamo fatica a comunicare) che secondo te i 10KA rappresentano il picco in corrente della sua curva di erogazione mi sembra ragionevole.

                                quel valore li in microohm e' la resistenza interna nn e' il valore che hanno caricato ai 10KA.

                                x il resto quoto dal link della macchina

                                CITAZIONE

                                Operation:

                                Having described the structure of the present invention, suitable operating parameters may be set forth by way of example. By way of background, for a machine of the type described, it is readily shown that the voltage, V, generated between the shaft and the outer circumference of the rotor core is given by the following equation:

                                V = B w (r22 - r12) / 2 (in mks units)

                                Where B is the magnetic field strength, w is the angular velocity of the rotor, r2 is the motor core radius, and r1 is the shaft radius. For rotation at 7200 rpm (754 radians per second), a 1-inch radius shaft, a 3-inch radius rotor core, and a magnetic field of 1.5 tesla, the voltage may be shown to be equal to approximately 2.9 volts. In order to render the pattern of output current relatively symmetrical within the device, it is preferred to couple the load to both disk brush halves and both shaft brushes. If two similar loads are used, one may be coupled between disk brush half 75a and shaft brush 48 (which protrude through the casing on the same side) and the other between disk brush half 75b and shaft brush 47.

                                Due to the brush design, the total internal resistance of the generator is in the neighborhood of 6-10 micro-ohms. Assuming that the machine is capable of dissipating no more than 2.25 kilowatts of internal heating, the maximum test load current is about 15 kiloamperes. At this current, the power output is 43.7 kiloamperes. However, the anticipated load current permissible for continuous operation may be more realistically in the neighborhood of as low as 8 kiloamperes, which corresponds to a power output of 23.3 kilowatts. As stated above, motor 25 may be any suitable prime move, and for the operating conditions described herein, should be capable of developing approximately 15 horsepower.

                                In view of the present invention and the operation of generator 10, the advantages of the configuration of rotor 12 may be understood. In particular, it will be noted that enclosure halves 37a and 37b cooperate with rotor core 55 to provide a low reluctance magnetic circuit. That is, energization of coils 32a and 32b causes magnet flux lines, denoted schematically by loops 220 in Figure 3, that are contained within a low reluctance magnet circuit comprising a substantially closed path of high permeability material. The only high reluctance portion is slot 66 which is kept as narrow as possible consistent with web portion 80 of brush halves 75a and 75b having sufficient mechanical strength and electrical conductance. With this configuration, a total excitation input power of approximately 150 watts is sufficient to produce a 1.5 tesla field in portion 30 of rotor core 55. The excessive consumption of power in producing a high magnetic field level is eliminated, making possible sustained operation at high levels of magnetic induction (and therefore of output voltage).

                                In summary, it can be seen that a generator according to the present invention is characterized by high efficiency and low magnet power requirements, achieved by the use of a rotor configuration having a low reluctance path. While the above provides a full and complete disclosure of the preferred embodiments of the invention, various modifications, alternate constructions, and equivalents may be employed without departing from the true spirit and scope of the invention. For example, housing 20 could be constructed with a cylindrical configuration to minimize the internal volume. Moreover, while a brush geometry that encircles the rotor and shaft is desirable, other configurations could be used. Therefore, the above description and illustration should not be construed as limiting the scope of the invention which is defined by the appended claims.



                                e' una "normale" dinamo, solo che nn ha il ritorno di coppia elettromagnetica sull'asse.

                                Edited by Ed.Gray - 27/1/2006, 13:22

                                Commenta


                                • #17
                                  Il motore/generatore omopolare è stato ampiamente discusso e analizzato qui:

                                  Motore omopolare - link nel forum

                                  Credo ci sia tutto, dalle teorie giuste a quelle sbagliate, dalle supposizioni alle dimostrazioni. Se avrete la costanza di leggervelo tutto capirete come funzione e come questo non abbia assolutamente nulla di "magico"

                                  Ciao
                                  Docrates



                                  Edited by Docrates - 27/1/2006, 13:23

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Docrates,,,nn vorrei farti dispiacere, ma li si parla del NORMALE generatore omopolare.


                                    ne hanno fatti a centinaia in giro x il mondo nelle fabbriche producevano alte correnti

                                    ma questa e' un'altra cosa..



                                    PS..mi sono sparato il link...certo che ci c@.... e' come il post "perpettum mobile"...

                                    ed 1 prototipino ino ino..fatto con lo scotch...



                                    Edited by Ed.Gray - 27/1/2006, 13:44

                                    Commenta


                                    • #19
                                      CITAZIONE (Ed.Gray @ 27/1/2006, 13:30)
                                      Docrates,,,nn vorrei farti dispiacere, ma li si parla del NORMALE generatore omopolare.


                                      ne hanno fatti a centinaia in giro x il mondo nelle fabbriche producevano alte correnti

                                      ma questa e' un'altra cosa..



                                      PS..mi sono sparato il link...certo che ci c@.... e' come il post "perpettum mobile"...

                                      ed 1 prototipino ino ino..fatto con lo scotch...x favore...

                                      Nessun dispiacere tongue.gif , speravo solo di essere d'aiuto...

                                      Commenta


                                      • #20
                                        ad Hell sicuramente smile.gif...cmq me lo sono ripassato, almeno 1 prototipino c'era...meglio di qui...

                                        Ps..mi ero ricollegato x togliere il "x favore" se lo togli dall'edit x una volta che mi autocensuro...

                                        Edited by Ed.Gray - 27/1/2006, 13:43

                                        Commenta


                                        • #21
                                          Ok, quindi mi dici (mi dite, anche il De Palma) che tale oggetto non ha ritorno di coppia, cosa che posso capire perchè dovuta al fatto che magnete e disco conduttore sono solidali. Quindi la potenza assorbita serve solo a mandare in rotazione la massa totale, e mantenerne costante la velocità.

                                          Ok, poi mi scrivi...

                                          CITAZIONE
                                          V = B w (r22 - r12) / 2 (in mks units)

                                          Where B is the magnetic field strength, w is the angular velocity of the rotor, r2 is the motor core radius, and r1 is the shaft radius. For rotation at 7200 rpm (754 radians per second), a 1-inch radius shaft, a 3-inch radius rotor core, and a magnetic field of 1.5 tesla, the voltage may be shown to be equal to approximately 2.9 volts.


                                          Ok vediamo di schematizzare...
                                          La dinamo la vediamo come un generatore di tensione con in seguito una resistenza (serie), che è la resistenza interna. In serie alla resistenza è collegato un amperometro, che ammettiamo ideale indi non ha tensione ai suoi capi. In parallelo poniamo un voltmetro, di resistenza infinita, per cui di li non scorre corrente.
                                          Fatto ciò, misuriamo corrente e tensione sulla resistenza.
                                          2.9 volt su un carico di 0.00016 ohm (ed è cosi' Ed perchè quando misuri, ed io di ste misure ne faccio ogni giorno il laboratorio perchè è l'argomento su cui per ora sto sbattendo) + una resistenza dovuta alle strumentazioni che trascureremo abbiamo teoricamente 2.9/0.00016 = 18125 A ( dalla legge di ohm non si scappa, giusto? )
                                          Ora, aumentando il carico, la corrente DEVE calare, perchè il generatore è a tensione costante. Vediamo di capirci bene Ed...allora tu mi dici

                                          V = B w (r22 - r12) / 2

                                          Quindi nella ohm

                                          B w (r22 - r12) / 2 = I * R

                                          ove R è il carico. Se R aumenta, se I è costante, allora DEVE NECESSARIAMENTE AUMENTARE V. Questo pare non succeda dato che per aumentare V deve o aumentare il numero di giri della massa oppure aumentare il campo, sbaglio? Ovvero

                                          B w (r22 - r12) proporzionale a R

                                          Se R aumenta di un fattore di 10/0.00016 = 62500 volte, allora B e W e quella differenza, combinati, devono aumentare di un fattore proporzionale. Mi segui? Ma se è cosi', ammettendo B fisso, mi servirà un motore che mi aumenti w, ovvero MAGGIOR POTENZA DEL MOTORE. Analizziamo ancora meglio la cosa.

                                          Ammettiamo una resistenza a vuoto di 1 ohm come resistenza interna. Allora ricavo che:

                                          2.9V = B w (r22 - r12) / 2 = R I => 2.9 A

                                          Quindi la macchina su un carico ohmico unitario mi genera 2.9 A con il vincolo che all'aumentare del carico mi diminuisce l'amperaggio.
                                          Riassumiamo:

                                          La dinamo genera tensione costante. In tali condizioni all'aumentare del carico diminuisce la corrente, come avviene per molte pile campione, incapaci alla lunga di sostenere carichi elevati.
                                          La dinamo genera tensione variabile. In tal caso, data la legge di ohm ed il collegamento con la legge V= B w (r22 - r12) / 2 allora per mantenere l'amperaggio voluto SERVE aumentare uno dei parametri della legge stessa.

                                          Ad esempio, per alimentare un carico di 4 Kw di potenza REALE e non IMMAGINARIA (quindi NON induttanze e capacitori) come dici tu, ho bisogno di (e non dirmi del ritorno di coppia perchè sai che qui sono due cose diverse) P=VI=> 4000=2.9*I => I= 1379 Ampere. Ci siamo?
                                          In tali condizioni mi serve una R di carico di circa 2.9/1379=0.002103 ohm. Infatti se uso la formula

                                          P=(V^2)/R = (2.9^2)/0.002103 =3999.048 Watt che sono quasi quei 4 Kw, quindi i conti tornano.

                                          Notare come la resistenza di 0.002103 sia davvero esigua.

                                          Quindi qualcosa ancora non quadra.






                                          Commenta


                                          • #22
                                            CITAZIONE

                                            se I è costante,


                                            V e' costante, come ti ho detto I dipende da cosa ci attacchi e nn si ha ritorno di coppia sull'asse..

                                            generatore di tensione, niente di alieno..alieno e' il discorso che nn hai ancora toccato...


                                            riprovaci con V costante ed I variabile smile.gif ...buona serata smile.gif..

                                            Edited by Ed.Gray - 27/1/2006, 20:45

                                            Commenta


                                            • #23
                                              Infatti tutti i conti si riferiscono a V costante, I variabile. tutti sappiamo che i generatori di corrente none sistono, perchè qualsiasi generatore ha una resistenza interna (si simula qualcosa con circuiti fatti da transistor, ma nulla di che).

                                              Io ammettevo che I era fissa per dimostrare che all'asse il motore che ruota il gruppo deve aumentare i giri e quindi assorbe maggiore potenza. Se V è fissa, ho dimostrato (matematicamente eh? ) che allora la corrente cala, e con essa il generatore che va a farsi benedire.

                                              Mi son spiegato meglio? (naggia mi sa che non sono chiaro)

                                              Edited by Hellblow - 27/1/2006, 20:51

                                              Commenta


                                              • #24
                                                ...cercavi quello??...pensavo che eri in buona fede x 1 volta..

                                                cmq grazie, e' scontato che devi dare + coppia, e' proprio x quello che questo nn e' un dispositivo normale xche' nn gliela devi dare..

                                                matematicamente mica esiste l'OU da fonti sconosciute no?..e come puoi pretendere che funzioni??..


                                                PS..un consiglio, lascia perdere l'accademia, nn serve x q.te cose qui...serve il tornio e la fresa CNC...

                                                Commenta


                                                • #25
                                                  Bhe, visto che la formuletta me l'avevi data tu :S credevo funzionasse...
                                                  dico la V = B w (r22 - r12) / 2

                                                  Ok, aspettiamo i risultati, anche se le applicazioni ci sono nel caso in cui regga resistenze basse (io trovgo applicazioni per tutto biggrin.gif)

                                                  Commenta


                                                  • #26
                                                    nn te l'ho data io, e' nel link che hai letto le prime 10 righe..... sta un po' dopo.

                                                    e poi come fai a pensare di poter usare elettrotecnica 1 su una macchina che viola il secondo principio...e poi il credulone sono io smile.gif.......

                                                    ...quella formula li ti da' il V ai capi in base ai giri al cmapo ed al raggio, ed e' tutto quello che ti serve.

                                                    la corrente come detto si regola da sola

                                                    tutto il resto lascialo anche tranquillamente perdere, questa macchina NON dovrebbe produrre niente se quelle formule fossero adatte ad essa no?..nn mi sembra irragionevole

                                                    Commenta


                                                    • #27
                                                      QUOTE (Ed.Gray @ 27/1/2006, 21:09)
                                                      nn te l'ho data io, e' nel link che hai letto le prime 10 righe..... sta un po' dopo.

                                                      e poi come fai a pensare di poter usare elettrotecnica 1 su una macchina che viola il secondo principio...e poi il credulone sono io smile.gif.......

                                                      ...quella formula li ti da' il V ai capi in base ai giri al cmapo ed al raggio, ed e' tutto quello che ti serve.

                                                      la corrente come detto si regola da sola

                                                      tutto il resto lascialo anche tranquillamente perdere, questa macchina NON dovrebbe produrre niente se quelle formule fossero adatte ad essa no?..nn mi sembra irragionevole

                                                      Ciao Ed, ciao Hell.

                                                      E' un po' che vi seguo.

                                                      Onestamente non ho ancora trovato il tempo di sciropparmi il link per intero, ma mi incuriosice molto il discorso che dice Ed.
                                                      Non c'è ritorno di coppia em per variazioni di carico (quindi di assorbimento di corrente).

                                                      Ma hai già fatto delle prove, Ed? O stai riportando il documento?
                                                      "Una nuova verità scientifica non trionfa perché i suoi oppositori si convincono e vedono la luce, quanto piuttosto perché alla fine muoiono, e nasce una nuova generazione a cui i nuovi concetti diventano familiari." Max Planck

                                                      Commenta


                                                      • #28
                                                        CITAZIONE
                                                        poi come fai a pensare di poter usare elettrotecnica 1 su una macchina che viola il secondo principio...e poi il credulone sono io


                                                        Come fai a dire che viola il secondo principio se non ce l'hai in mano happy.gif
                                                        Quando poi hai dei test affidabili e fatti come Dio comanda, ne riparliamo.

                                                        Commenta


                                                        • #29
                                                          Provate a guardare qui , credo che risponda alle vostre perplessità

                                                          furmule x generatore

                                                          Scusate se mi sono autopostato, non è per megalonia ma solo perchè a suo tempo il motore omopolare mi prese particolarmente.
                                                          In quel documento, c'è un errore: come capimmo più avanti (grazie a Sandro-meg) le forze di reazione si scaricano sui contatti struscianti.

                                                          Ciao Docrates


                                                          PS: Il generatore omopolare non viola nessun principio, quei siti che asseriscono che il loro modello è "particolare" lo fanno per interesse o per incapacità .

                                                          Commenta


                                                          • #30
                                                            CITAZIONE (Ed.Gray @ 27/1/2006, 09:23)
                                                            nn sono capace  di spiegare la produzione di correnti senza induzione o taglio delle linee di flusso con quello che mi hanno universitato... (e neanche l'OU)
                                                            se ne sei capace tu sono realmente curioso e se ti va prova a spiegarlo...

                                                            CODICE

                                                            Suppongo che il magnete abbia un raggio molto maggiore del disco metallico (di spessore infinitesimo), in modo tale da poter approssimare il campo magnetico investente il disco metallico pressoché uniforme e diretto secondo vers(z). In pratica, il campo magnetico ha la sola componente (0; 0; Bz).
                                                            Ora io applico una rotazione a questo campo magnetico, la quale ha il modulo della velocità angolare uguale a quella del disco w. La rotazione avviene nel piano xy, perpendicolare all’asse di rotazione (del disco metallico) z. Formalizzo il tutto applicando la matrice di rotazione:
                                                            +-   -+   +-                      -+   +- -+
                                                            | Bx’ |   | cos(wt)    sen(wt)   0 |   | 0 |
                                                            | By’ | = | -sen(wt)   cos(wt)   0 | * | 0 | = (0;0;Bz)
                                                            | Bz’ |   | 0          0         1 |   | Bz|
                                                            +-   -+   +-                      -+   +- -+

                                                            Osservo che: la rotazione del magnete solidalmente col disco non influenza la componente Bz del campo magnetico. Quindi avrò gli stessi "effetti elettrici" che sussistono nel caso in cui il magnete non sia in rotazione.

                                                            Che dite? Può andare? huh.gif

                                                            Edited by Wechselstrom - 28/1/2006, 01:34

                                                            Commenta

                                                            Attendi un attimo...
                                                            X