Aiuto - Consiglio - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Aiuto - Consiglio

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Aiuto - Consiglio

    Salve ragazzi , sono uno studente all'ultimo anno di liceo scientifico e girando su internet per farmi un'idea su cosa inserire come argomento da portare alla maturità mi sono imbattuto nella fusione fredda , su progettomege sui relativi esperimenti..

    Ora probabilmente sarò pazzo.. ma mi era venuta l'idea di portare questo argomento e quindi correlato riprodurre un esperimento correlato che possa essere inserito come evento "pratico" in aggiunta alla teoria.
    Volevo sapere ,visto che sono un totale niubbo in materia quale esperimento voi mi proporreste riprodurre e/o se mi consigliate di mettermi via l'idea di farlo wink.gif

    Se non sbaglio c'è comunque il rilascio di un fascio potente di elettroni che se non ben schermato pu dare problemi.. è vero?


    Grazie e scusate.. in speranza di diventare meno niubbo in fretta ^^

  • #2
    Ciao, allora...procedo per punti.

    1) Per esami di maturità ti conviene portare argomenti ben conosciuti dato che non è una tesi di laurea.
    2) La FF non è proprio ben tollerata dalla scienza per cui non so se conviene affrontarla come argomento di un esame, anche perchè servono conoscenze parecchio vaste ed approfondite, sicuramente superiori a quelle dei licei.
    3) La realizzazione di un reattore di FF è fattibile. Il FUSOR è un sistema che fonde nuclei di deuterio, il punto è che emette parecchi neutroni. Puoi cercare su google ma io ti sconsiglio cose cosi' pericolose, e dovresti lavorare con circa 15000 volt almeno.

    Se vuoi procedere con la cosa possiamo parlarne, ma ricorda che certi esperimenti posso essere rischiosi.

    No non ci sono emissioni di elettroni pericolose, o almeno non fino ad ora.

    Commenta


    • #3