Allacciamento FV all' ENEL senza Conto Energia - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Allacciamento FV all' ENEL senza Conto Energia

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Allacciamento FV all' ENEL senza Conto Energia

    Ciao,<br>chi sa se e come si può fare?<br>Esiste ancora quella vecchia formula per il &#39;mutuo scambio&#39; con l&#39;ENEL?<br><br>Cosa bisogna fare per fare richiesta? L&#39;ENEL può rifiutarla?<br><br>Milioni di grazie a chi mi aiuta a capire.<br><br>Ciao.
    "Una nuova verità scientifica non trionfa perché i suoi oppositori si convincono e vedono la luce, quanto piuttosto perché alla fine muoiono, e nasce una nuova generazione a cui i nuovi concetti diventano familiari." Max Planck

  • #2
    ciao Rik<br><br>Perdonami x non averti risp. sul tuo quesito ma in queto periodo ho veramente molto da fare......<br><br>1 La tua zona è servita con contatori intelligenti? spero di si.....<br><br>2 mutuo scambio? no no, nulla di tutto ciò..... esiste per ora il conto energia......<br><br>3 richiedi all&#39;ENEL un secondo contatore per il "conto energia" che ti costa mi sembra 60 Euro/anno, con dich. di conformit&agrave; dell&#39;impianto elettrico di casa e dich. conf. impianto produzione energia(meglio se allegato un progetto elettrico).....<br><br>Essendo la maggior parte della questione burocratica, CONTRATTA&#33;&#33;&#33;&#33;&#33;<br><br>ciao ciao, ci sentiamo.....
    Nel nuovo millennio l'uomo tornando alla natura distruggerà quei mostri e l'energia dell'atomo pulito costruirà ancora infinite meraviglie e le ferite dell'umanità, come le guerre non saranno che purtroppo molto tristi incidenti dì percorso. (Omero Speri -VR- Pioniere della FF )

    Commenta


    • #3
      <div align='center'><div class='QUOTE_top' align='left'><b>QUOTE</b> (brunovr @ 4/2/2006, 00:12)</div><div id='QUOTE' align='left'>ciao Rik<br><br>Perdonami x non averti risp. sul tuo quesito ma in queto periodo ho veramente molto da fare......<br><br>1 La tua zona è servita con contatori intelligenti? spero di si.....<br><br>2 mutuo scambio? no no, nulla di tutto ciò..... esiste per ora il conto energia......<br><br>3 richiedi all&#39;ENEL un secondo contatore per il "conto energia" che ti costa mi sembra 60 Euro/anno, con dich. di conformit&agrave; dell&#39;impianto elettrico di casa e dich. conf. impianto produzione energia(meglio se allegato un progetto elettrico).....<br><br>Essendo la maggior parte della questione burocratica, CONTRATTA&#33;&#33;&#33;&#33;&#33;<br><br>ciao ciao, ci sentiamo.....</div></div><br>Ok ma... se io non ho fatto alcuna domanda al GRTN per Conto Energia, ma mettiamo caso che abbia fatto dei conti e abbia deciso di fare COMUNQUE l&#39;impianto FV.<br><br>Ovviamente non mi aspetto di prendere gli incentivi, ma vorrei avere la bolletta &#39;bilanciata&#39; e poter pagare SOLO l&#39;eccesso di consumo.<br><br>In questo caso, COSA devo richiedere all&#39;ENEL per l&#39;allacciamento? Si chiama sempre conto energia?
      "Una nuova verità scientifica non trionfa perché i suoi oppositori si convincono e vedono la luce, quanto piuttosto perché alla fine muoiono, e nasce una nuova generazione a cui i nuovi concetti diventano familiari." Max Planck

      Commenta


      • #4
        <div align='center'><div class='QUOTE_top' align='left'><b>CITAZIONE</b> (ElettroRik @ 4/2/2006, 12:35)</div><div id='QUOTE' align='left'><br>In questo caso, COSA devo richiedere all&#39;ENEL per l&#39;allacciamento? Si chiama sempre conto energia?</div></div><br>No il conto energia è l&#39;incentivo.<br><br>Tu intendi lo scambio sul posto o il net metering, ma di che dimensioni vuoi fare l&#39;impianto? <br><br>non ne sono sicuro ma prima degli incentivi tetti fotovoltaici e conto energia c&#39;era la CIP6 per finanziare le fonti alternative prova a dare un occhio a quella<br><br>tu l&#39;allacciamento all&#39;enel lo puoi chiedere sempre è una cosa indipendente dall&#39;incentivo, è che devo ancora capire quali sono le clusole di accettazione o sono obbligati ad allacciarti come per l&#39;incentivo (se sei a norma)<br>ciao<br>cib <br>

        Commenta

        Attendi un attimo...
        X