Generatore a nastro magnetico - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Generatore a nastro magnetico

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Generatore a nastro magnetico

    Ciao a tutti.
    Segnalo uno spunto di discussione, che non ho avuto il tempo di approfondire:

    generatore portatile di piccola potenza a nastro magnetico.

    Ciao
    Mario
    Molto urgente: cerco socio: Collaborazione a Milano
    -------------------------------------------------------------------
    Mala tempora currunt, non contattatemi piu' per questioni riguardanti il forum, grazie, il mio tempo e' finito.
    -------------------------------------------------------------------
    L'energia non si crea ne' si distrugge, ma ne sprechiamo troppa in modo irresponsabile. Sito personale: http://evlist.it
    Se fate domande tecniche e volete risposte dal forum precise e veloci, "date i dati" specificando anche l'ambiente operativo e fornendo il maggior numero possibile di informazioni.
    ------------------------------------------------

  • #2
    Mi sembra una cosa pazzesca.Racchiudere un flusso magnetico nelle particelle di un nastro,per poi recuperarlo grazie a una bobina induttiva.Devo dire che č notevole,come intuizione.Non ho trovato pero' nulla che,nel sito,parlasse di una possibile interferenza magnetica tra gli avvolgimenti del nastro.Non vorrei che le particelle magnetiche interagissero tra loro,essendo il nastro ultrasottile,cio' comporterebbe una cancellazione parziale del magnetismo,o un rinforzo esagerato in altri tracciati del nastro.Insomma, avvolgere metri di nastro con alte capacità di bias potrebbe rivelarsi un fallimento,a meno che non li si ispessisca parecchio,con notevole ingombro della cassetta.

    Commenta

    Attendi un attimo...
    X