Alcuni documenti sulla costruzione di gen eolici - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Alcuni documenti sulla costruzione di gen eolici

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Alcuni documenti sulla costruzione di gen eolici

    http://mio.discoremoto.virgilio.it/filipporemote/

    è il mio disco remoto... su cui pubblico e pubblicherò anke altre kose su biomasse in futuro... ciao
    www.energeticambiente.it

    www.energoclub.org

  • #2
    Ciao Solar,
    lodevole è la tua intenzione di mettere in rete i documenti interessanti che trovi qua e là, ma non tutto è oro quello che luccica.
    Ho esaminato i due file del tuo disco remoto e ci sarebbero alcune osservazioni da fare.
    Il generatore eolico che sfrutta l'alternatore di auto ha un regolatore non adatto, perchè man mano che le batterie si caricano fa erogare meno corrente e riduce l'azione frenante sulle pale.
    L'altro file riguarda la descrizione in inglese di un alternatore da 200W: l'autore da me interpellato ritiene il metodo di costruzione laborioso e superato. Nel file viene suggerita una commutazione stella/triangolo difficile da far funzionare in modo automatico e poi manca la costruzione delle pale e della coda ... potrei farne la traduzione in italiano e metterla a disposizione di tutti, ma ne vale la pena?
    Ma intanto.... nessuno scoraggiamento, leggeremo attentamente ogni tua proposta!
    Andy48

    Commenta


    • #3
      Ciao a Tutti!

      devo esser sincero...
      Io di aerogeneratori non ne capisco un... emm... si quello.
      I Files li ho trovati su E-Mule per caso... e mi son detto li scariko vedo ke kosa sono... li ho letti un poko... credevo fossero kosa interessante... ma evidentemente non è così biggrin.gif

      Scusatemi *si inchina* , chiedo venia... io son un profano della materia e credevo di far cosa gradita o proporre cmq degli spunti.

      Ciao a tutti tongue.gif
      www.energeticambiente.it

      www.energoclub.org

      Commenta

      Attendi un attimo...
      X